Il caso O.J. Simpson, su Sky la serie tv con John Travolta e Cuba Gooding Jr: anticipazioni, cast e trama puntate

Pubblicato il 6 Apr 2016 - 2:30pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama puntate di American Crime Story, la serie tv targata Sky su “Il caso O.J. Simpson” il processo che ha fatto discutere gli Stati Uniti negli anni ’90. Nel cast Cuba Gooding Jr., John Travolta e David Schwimmer (Friends).

Il caso O.J. Simpson

“Il caso O.J. Simpson” protagonista della prima stagione di American Crime Story: cast attori

Il caso O.J. Simpson fu il fatto di cronaca nera che travolse l’America nel lontano 1994 quando il celebre giocatore di football americano O.J. Simpson venne arrestato dopo un lungo inseguimento tra le strade di Los Angeles con l’accusa di omicidio per aver ucciso il 12 giugno di quello stesso anno la sua ex moglie Nicole Brown Simpson ed il cameriere Ronald Lyle Goldman. Ebbe così inizio uno dei processi penali più seguiti e pubblicizzati della storia degli Stati Uniti e cambiò radicalmente il modo di occuparsi di casi di cronaca nera in televisione. Fu un caso giudiziario davvero incredibile che il 3 ottobre del 1995 si concluse con l’assoluzione da tutte le accuse per O.J. Simpson nonostante ci fossero diversi indizi importanti che sembravano andare contro il campione di football. Recentemente però un ex poliziotto di Los Angeles, al momento in pensione, ha consegnato alla polizia un coltello da caccia a serramanico, che un operaio ha ritrovato nel 1998 sepolto in giardino mentre veniva demolita la vecchia casa di O.J. Simpson ed il caso potrebbe essere riaperto se questa dovesse risultare l’arma del delitto che non venne mai ritrovata.

Ad ottobre del 2014 la FX ha annunciato la prima stagione di una nuova serie tv, American Crime Story che è considerata una sorta di spin-off di American Horror Story e in cui verranno ricostruiti tutti gli eventi di cronaca che hanno sconvolto l’America in questi anni a cominciare proprio da “Il caso O.J. Simpson”. I produttori della serie sono Ryan Murphy e Brad Falchuk e le riprese della prima stagione sono iniziate nel maggio dello scorso anno. Nel cast troviamo attori del calibro di Cuba Gooding Jr (O.J.Simpson), Sterling K. Brown (Christopher Darden), Kenneth Choi (Lance Ito), Christian Clemenson (William Hodgman), John Travolta (Robert Shapiro), Bruce Greenwood (Gil Garcetti), Nathan Lane (F. Lee Bailey), Sarah Paulson (Marcia Clark), David Schwimmer (Robert Kardashian) e Courtney B. Vance (Johnnie Cochran).

Protagonista de “Il caso O.J.Simpson” sarà il premio Oscar Cuba Gooding Jr. che vestirà i panni del noto giocatore di football americano. L’attore in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato di aver accettato subito la parte quando gliel’hanno proposta. “Mi interessava molto affrontare questo caso giudiziario, che nella nostra serie non esprime giudizi morali, ma cerca di analizzare l’aspetto sociale, i retroscena, il lavoro degli avvocati e, ovviamente, la complessa figura del protagonista”. Altro volto di spicco della prima stagione di American Crime Story è John Travolta che interpreterà uno degli avvocati e amico di O.J.Simpson. L’ex star di “Grease” e “La febbre del sabato sera” ha ammesso che gli piacerebbe tornare anche nella seconda stagione dove al centro della storia ci sarà l’uragano Katrina che devastò la città di New Orleans negli USA. “Ho detto loro di essere interessato a tornare, adesso sta a loro. Non credo si aspettassero di sentirmelo dire, ma l’argomento mi sta molto a cuore. Rappresenta una parte importante della nostra vita, per me e mia moglie perché dopo la tragedia abbiamo subito deciso di andare in aiuto delle popolazioni colpite portando provviste alimentari e tutto ciò di cui avevano bisogno”. 

Il caso O.J. Simpson

Anticipazioni e trama della prima puntata in onda su Fox Crime de “Il caso O.J. Simpson”

Questa sera a partire dalle ore 21 arriva su Fox Crime HD (canale 116 di Sky) “Il caso O.J. Simpson”, la prima stagione della nuova serie tv American Crime Story. Come anticipato, al centro della storia ci sarà il processo penale e mediatico che il famoso giocatore di football americano ha subito in seguito al suo arresto con l’accusa di duplice omicidio ai danni della sua ex moglie Nicole Brown Simpson ed il suo cameriere Ronald Lyle Goldman. Scopriremo tutti i retroscena di uno dei casi che sconvolse gli Stati Uniti d’America a cominciare dalla celebre fuga di O.J. Simpson sulla Ford Bronco bianca che fu trasmessa in diretta da tutti i telegiornali americani e venne vista da ben 95 milioni di spettatori.

La prima della dieci puntate de “Il caso O.J. Simpson” è intitolata “Dalle ceneri della tragedia” e si aprirà con le immagini di repertorio delle proteste che ci furono tra le strade di Los Angeles negli anni ’90. La storia avrà inizio subito dopo gli omicidi di Nicole Brown Simpson e Ronald Goldman quando le indagini della polizia locale portarono poi all’arresto del campione di football che nel film è interpretato da Cuba Gooding Jr. Inizierà così il racconto del suo processo ma non sarà solo una riproduzione recitata ma gli autori hanno scelto di mostrare anche il punto di vista degli avvocati e tutti quei retroscena mai svelati sulla vicenda. Da segnalare l’ottima interpretazione dell’attrice Sarah Paulson nei panni dell’avvocato dell’accusa Marcia Clark. In attesa del primo episodio de “Il caso O.J.Simpson”, vi lasciamo con il promo ufficiale della serie tv targata Sky.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta