Il Manchester United non riscatta Falcao. Milan alla finestra

Pubblicato il 25 Mag 2015 - 12:20am di Andrea Mollas

29 presenze e 4 gol dopo nove mesi in Premier League. Questo il bottino (magro) di Radamel Falcao, dopo la sua esperienza a Manchester agli ordini di Van Gaal. Numeri che però non gli hanno valso la conferma tra le file dei Red Devils. La dirigenza inglese infatti ha deciso di non riscattare il 29enne attaccante colombiano, arrivato in Inghilterra nell’ ultimo giorno di mercato in prestito a 6 milioni di sterline, facendogli fare ritorno al Monaco.

Tramite un comunicato il Manchester United ha reso pubblica la decisione: “ Il giocatore Radamel Falcao ha fatto ritorno a Monaco dopo il prestito di nove mesi al Manchester. L’ attaccante colombiano durante la sua permanenza è sceso in campo 29 volte, segnando 4 gol. Da parte dello staff, della dirigenza e dei suoi accompagni auguriamo a Falcao un radioso futuro”.

Anche Van Gaal in una nota ha voluto ringraziare l’ ex Porto: “ Falcao è una bellissima persona e un ottimo professionista. Voglio esprimergli i miei migliori auguri per gli anni a venire”.

Con ogni probabilità il ritorno a Monaco sarà solo una prassi necessaria per Falcao. Infatti il giocatore quasi sicuramente non continuerà il suo rapporto con il club monegasco. Su di lui è pronto a farsi avanti il Milan; i rossoneri, dopo una stagione tribolata, hanno intenzione di rifondare la squadra, e un attaccante del calibro di Falcao sarebbe un ottimo punto di partenza.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta