Infortunio a Dzeko, Insigne, Totti e Messi: tempi di recupero per le “vittime” di un sabato nero

Pubblicato il 27 Set 2015 - 6:20pm di Daniele Celli

Tutti i tempi di recupero per gli infortuni che in un sabato nero hanno afflitto Edin Dzeko e Francesco Totti della Roma, Lorenzo Insigne del Napoli e anche Lionel Messi, talento del Barcellona che rimarrà fuori dai giochi per un periodo piuttosto lungo. All’interno trovate tutti gli aggiornamenti dall’infermeria, per capire quando questi quattro talenti torneranno a disposizione delle rispettive squadre.

Tempi di recupero infortunio Messi, due mesi di stop per l’argentino

Lionel Messi, calciatore più forte al mondo in virtù del quarto Pallone d’Oro conquistato lo scorso anno, si trova nei guai per un infortunio. Non si può certo negare che la notizia sia sorprendente, visto dal momento che la storia dell’argentino non è mai stata tormentata da infortuni e lunghi stop, ma questa volta si tratta di qualcosa di serio, tanto da mettere in dubbio la sua presenza in occasione di Barcellona-Roma, gara di ritorno del girone di Champions League in programma per martedì 24 novembre.

E’ costato caro, a Messi, l’infortunio subito nei minuti iniziali di Barcellona-Las Palmas di sabato 26 settembre, ieri pomeriggio, quando al 3′ del primo tempo le smorfie di dolore del fuoriclasse, dopo un duro colpo al ginocchio sinistro, hanno preoccupato l’intero ambiente blaugrana. Tutto dovrebbe risolversi con tempi di recupero pari a due mesi, perciò non sappiamo ancora se per Barcellona-Roma la “Pulce” riuscirà a rientrare bruciando le tappe.

Roma, Dzeko e Totti out per infortunio: allarme attacco

Dalla Spagna all’Italia, ecco che nel primo anticipo della 5a giornata di Serie A tra Roma e Carpi i giallorossi non se la sono certo passata bene con la fortuna, nonostante la vittoria devastante per 5 reti a 1. Quattro giorni prima dell’impegno di Champions League contro il BATE Borisov, i romani hanno un grande allarme per il reparto offensivo: il centravanti titolare Edin Dzeko rimarrà fuori dai giochi con tempi di recupero per l’infortunio stimati a tre-quattro settimane, a causa di un trauma distrattivo subito al ginocchio destro.

Francesco Totti preoccupa per l’indecisione della società romanista nel comunicare i tempi di recupero, per il capitano della Roma che, dopo essere subentrato all’infortunato Dzeko, è stato a sua volta costretto a lasciare il campo a Iturbe. Indiscrezioni parlano di una lontananza dai campi pari ad almeno un mese, sapremo di più intorno a mercoledì 7 ottobre, giorno in cui (secondo le previsioni) si sapranno le sorti del numero 10, colpito alla coscia destra da una lesione muscolare.

Anche Seydou Keita è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo, sempre per infortunio, ma in questo caso c’è ottimismo per ciò che riguarda i tempi per il rientro: lo rivedremo già dopo la sosta per le nazionali, in programma per il week-end del 10 e 11 ottobre.

Insigne trascina il Napoli e si infortuna, ma nulla di grave

Lorenzo Insigne è stato uno dei migliori in campo, nonché uomo decisivo, nel posticipo di Serie A Napoli-Juventus, vinto dai partenopei per 2-1 grazie al sigillo del piccolo talento che è andato a segno dopo uno splendido uno-due con Higuain. Al termine della prima frazione di gara, tuttavia, Insigne è stato costretto a lasciare i suoi per un infortunio al ginocchio, l’ennesimo della sua carriera, che tuttavia oggi non preoccupa più di tanto, dal momento che non si tratta di stiramento bensì di semplice distorsione. Tempi di recupero esatti non ancora noti, ma probabilmente basteranno una o due settimane di riposo per tornare in forma.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta