Inside Out, una tempesta di emozioni Disney al cinema, data di uscita, trama e video trailer italiano

Pubblicato il 21 Lug 2015 - 10:52am di Redazione

Manca poco all’uscita del nuovo promettente film “Inside Out“, di seguito data di uscita,trama e video trailer ufficiale. L’estate 2015 segna l’uscita di un film promessa realizzato da Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures: Inside Out. Il regista Pete Docter ha voluto esplorare un mondo a noi tutti conosciuto, quello della mente umana, creando questo fantastico cartone animato proprio per mostrarcela da vicino. La pellicola, realizzata dai creatori di Up, Toy Story 3 e La ricerca di Nemo promette un viaggio tra le emozioni contrastanti della piccola protagonista. Il film, presentato al Festival di Cannes il 18 Maggio 2015, uscirà in Italia il giorno 16 Settembre.

Trama Inside Out

Il film racconta la vita della giovane Riley, una gioiosa bambina di 11 anni circondata dalla sua amica del cuore e due genitori amorevoli. A causa del lavoro del padre è costretta a lasciare la sua casa nel Midwest per trasferirsi a San Francisco. La bambina cerca di abituarsi alla nuova vita, e nel farlo si affida alle sue emozioni: Joy, Anger, Fear, Disgust e Sadness. Tutti gli impulsi e gli ordini le vengono impartiti dal Quartier generale, centro del controllo della mente di Riley.

Un giorno le due emozioni Joy e Sadness vengono espulse dal Quartier Generale, e la bambina si ritrova in balìa del pessimismo e della ribellione di Disgust, Fear e Anger. A Gioia e Tristezza spetta il compito di percorrere il vasto ambiente della mente di Riley per salvarla dalla situazione di caos totale in cui è sprofondata.

Il film Inside Out vuole scandagliare la profondità delle emozioni umane e il loro riflesso sul vissuto quotidiano, in chiave ironica ma non solo. Emozioni e coscienza sono in contatto nella mente di una bambina di 11 anni alle prese con la definizione della propria personalità e vari cambiamenti importanti della sua vita. Riley, sulla strada della pubertà, saluta per sempre il suo amico immaginario Bing Bong,  che è gatto, elefante e delfino insieme. La fantasiosa creatura guiderà Joy e Sadness nel conscio e nel subconscio della bambina, prima di finire nel dimenticatoio, permettendole di crescere.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta