Inter, Juan Jesus: ” Per l’ Europa ci siamo anche noi!”

Pubblicato il 22 Apr 2015 - 5:47pm di Andrea Mollas

Un derby giocato con la sicurezza di un veterano, in un ruolo non suo in cui però non ha sfigurato, ricevendo anche complimenti. Ma per Juan Jesus tutto questo non conta.

Il centrale brasiliano è uno dei pochi a salvarsi in questa tribolata stagione nerazzurra, ed ha già messo nel mirino l’ importante sfida di sabato contro la Roma di Garcia, sicuro di non ripetere la prestazione dell’ andata all’ Olimpico (persa 4-2 dagli uomini di Mancini): “ Sicuramente siamo una squadra diversa rispetto al match d’ andata. La Roma in questo momento non sta attraversando un buon momento, ma è sempre una grande squadra dunque bisognerà mantenere alta la concentrazione”.

Massima concentrazione dunque in una partita da giocare al cento per cento, con i tifosi che, secondo il giovane brasiliano, possono dare una spinta in più per portare a casa tutto il bottino: “ I tifosi danno sempre una grossa mano. Quando sono entrato a San Siro nel derby mi è venuta la pelle d’oca; era tutto bellissimo”.

Una partita che, in caso di vittoria, potrebbe ridare all’ Inter la speranza di un piazzamento in Europa League: “ Fino a che la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di provare a raggiungere un piazzamento per l’ Europa. Mancano ancora sette partite, dunque cercheremo di fare più punti possibili”.

Un finale di campionato che il brasiliano potrebbe disputare ancora da laterale di sinistra. Ma per lui questo non è un problema: “ Rispetto a prima penso di esser migliorato in questo ruolo, mi stanno aiutando molto. Prima ho avuto qualche problema, ma ora le cose stanno andando meglio. Centrale o terzino? E’ indifferente, l’ importante è aiutare la squadra”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta