iPad Pro 2: rumors data di uscita in Italia, recensione, caratteristiche, possibile prezzo e offerte Amazon

Pubblicato il 31 Mar 2017 - 10:00am di Giacinta Carnevale

La Apple nelle prossime settimane dovrebbe dare il via alla produzione del nuovo iPad Pro 2 da 10,5 pollici. Scopriamo tutti i rumors recenti riguardanti l’ultimo tablet ideato dalla celebre azienda di Cupertino. A seguire proviamo a svelare i nuovi dettagli e caratteristiche dell’iPad Pro 2, la possibile data di uscita in Italia, il prezzo e le offerte disponibili su Amazon.

Apple, al via la produzione del nuovo iPad Pro 2 da 10,5 pollici: specifiche tecniche

La scorsa estate la Apple aveva annunciato il lancio del nuovo iPad Pro 2 con display da 10,5 pollici e presentato il concept in cui venivano mostrate le possibile caratteristiche del device. Questo nuovo modello di tablet doveva essere già in produzione ed arrivare sul mercato mondiale in questo mese di marzo 2017. Tuttavia ci sono stati dei rinvii di cui però vi parleremo nel paragrafo successivo. Adesso proviamo a scoprire i principali dettagli tecnici che il nuovo iPad Pro 2 potrebbe presentare. Iniziamo proprio dall’unica certezza che abbiamo al momento e che riguarda, come vi abbiamo già anticipato, le dimensioni dello schermo che sarà da 10,5 pollici ed avrà una risoluzione in 4K da 2224×1668 pixel . Esteticamente invece il design del nuovo device della Apple dovrebbe avere linee eleganti ed essere disponibile in diversi colori: Gold, Rose Gold, White, Wine, Black e Jet Black.

Tornando alle specifiche tecniche l’iPad Pro 2 dovrebbe avere la stessa fotocamera presente già sull’iPhone 7 Plus ossia da 12 megapixel dual lens. La batteria stando alle indiscrezioni che circolano in rete potrebbe essere da 12 mila mAh mentre per quanto riguarda il processore in dotazione è molto probabile possa essere l’A10X della Apple. La RAM dovrebbe raggiungere i 6GB di memoria. Infine nelle scorse settimane l’azienda di Cupertino ha presentato a Barcellona una nuova tecnologia che potrebbe essere presente anche sull’iPad Pro 2 da 10,5 pollici. Si tratta di una tecnologia che rende possibile l’intregrazione dei sensori delle impronte digitali direttamente sullo schermo. Sembra così che la Apple sia decisa sempre di più ad andare verso l’eliminazione definitiva del tasto Home e del Touch ID. A seguire ora vediamo quali sono gli ultimi rumors sulla data di uscita sia all’estero che in Italia e sul possibile prezzo del nuovo iPad Pro 2 da 10,5 pollici.

iPad Pro 2: rumors su possibile data di uscita in Italia, prezzo e offerte Amazon

Dopo avervi illustrato quelli che sono le possibili specifiche tecniche presenti sul nuovo tablet della Apple, cerchiamo di capire quando sarà disponibile sul mercato mondiale. Come vi abbiamo già anticipato precedentemente, la produzione dell’iPad Pro 2 da 10,5 pollici doveva partire già nei mesi scorsi ma per diversi motivi è stata posticipata. Uno di questi è stato il lancio sul mercato dei nuovi iPhone 7 e della nuova versione dell’iPad Pro da 9,7 pollici uscito lo scorso anno. La presentazione di questi due nuovi device hanno spinto i vertici dell’azienda di Cupertino a posticipare l’inizio della produzione del nuovo iPad Pro 2 e di conseguenza anche l’uscita.

Tuttavia nei prossimi giorni finalmente potrebbe partire la produzione del nuovo modello di tablet della Apple. Stando a quanto filtra su diversi siti importanti che si occupano di tutto ciò che riguarda il mondo Apple, il lancio sul mercato dell’iPad Pro 2 da 10,5 pollici dovrebbe avvenire entro la fine del mese di aprile. Esiste però anche un’altra ipotesi ed è quella di far coincidere la presentazione ufficiale con l’inaugurazione dell’Apple Park o con l’inaugurazione della WWDC che si terrà il prossimo giugno. Altri autorevoli esperti dell’universo dell’azienda di Cupertino invece sostengono che l’uscita potrebbe addirittura essere posticipata al prossimo autunno, nel mese di ottobre, in cui solitamente la Apple riesce a far registrare ottimi guadagni.

Infine per quanto riguarda il prezzo del nuovo iPad Pro 2 da 10,5 pollici ancora non è stato reso noto ma potrebbe aggirarsi su una cifra tra quella del modello più economico, iPad 9,7 pollici, ed i vari top gamma come l’iPad Pro 2 da 12,9 pollici. Il costo dovrebbe quindi essere sui 600 euro per la versione da 32 GB con incorporata solo la tecnologia Wi-Fi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta