iPod Touch, nuovi modelli Apple in uscita sul mercato: caratteristiche tecniche, novità e prezzo

Pubblicato il 16 Lug 2015 - 4:34pm di Francesco Magnanimi

La Apple ha lanciato sul mercato i nuovi modelli dell’iPod Touch, scopriamo insieme il prezzo, le novità e le caratteristiche tecniche del nuovo modello dello storico Mp3 che dal 2012 ad oggi non era mai stato aggiornato.

Dopo essersi concentrata principalmente sugli iPhone durante questi anni, la Apple ha deciso di rilanciare il marchio iPod producendo un lettore multimediale all’avanguardia ricco di novità e con moltissime funzioni uguali a quelle degli ultimi iPhone.

Caratteristiche tecniche e novità dell’iPod Touch

E’ incredibile la qualità di questo nuovo Mp3 che sembra quasi un iPhone in miniatura, ma ovviamente non può chiamare. I tecnici hanno rinnovato i colori disponibili, ovvero azzurro, rosa, argento, oro e grigio siderale; la versione rossa si può comprare solo sullo store online. Da una parte l’hardware interno è rimasto lo stesso dunque anche la durata della batteria è rimasta invariata, mentre la prima grande novità è il processore che è stato importato dall’iPhone 6. Si tratta dell’A8 a 64 bit supportato da un co-processore di movimento, l’M8, che permette di consumare meno batteria.

La fotocamera è stata decisamente migliorata, da 5 megapixel a 8 per permettere di scattare foto in alta definizione, in più non ci saremmo mai aspettati l’aggiunta di una videocamera frontale FaceTime HD che permette di connettersi su FaceTime e fare videochiamate con i propri amici, oltre che scattare ottimi selfie. Inoltre il nuovo iPod Touch permetterà di registrare video in Slow-Motion in HD, o di scattare foto panoramiche che offriranno una risoluzione fino a 43megapixel. Un altro elemento in comune fra iPhone 6 e l’iPod Touch è la funzione Time Lapse ovvero una tecnica che permette di far sembrare attraverso una sequenza di fotografie montata automaticamente dal telefono che il tempo passi più velocemente della realtà.

Ovviamente il nuovo Mp3 della Apple dispone di IOS 8.4 ma quando in Autunno uscirà la versione 9 sarà possibile aggiornarlo.

Prezzo dei nuovi modelli targati Apple sul mercato

Sono presenti 4 iPod Touch sul mercato, ovvero quattro versioni che si differenziano per la memoria interna (da 16GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB)  disponibili in 5 colori. Il modello da 16 GB costa 239 euro, quello da 32 GB 289 euro, la versione da 64 è acquistabile 349 euro e l’iPod Touch da 128 GB (per la prima volta la Apple produce un Mp3 con una tale memoria interna) 469 euro. Ricordiamo che la versione rossa potrà essere acquistata solamente sullo Store ufficiale della Apple

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta