Metal Gear Solid V The Phantom Pain, in uscita il quinto capitolo: data ufficiale e novità

Pubblicato il 16 Lug 2015 - 5:27pm di Andrea Mollas

I fan di Metal Gear sono pronti ad esultare, la Konami ha ufficialmente annunciato la data d’uscita di The Phantom Pain, sequel di Ground Zero. Ancora una volta protagonista del gioco sarà Big Boss, infiltrato in vari campi nemici per vendicare la morte dei propri compagni con Skull Face alle sue calcagna, deciso a ucciderlo una volta per tutte.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain, data ufficiale d’uscita

Sebbene alcune voci dicevano che l’uscita di Metal Gear Solid V sarebbe stata programmata per il 2016, la Konami ha fugato ogni dubbio segnando l’1 settembre 2015 come giorno X in cui i fan del gioco stealth più famoso del mondo potranno mettere le mani sulla nuova avventura di Big Boss.

Una buona notizia per coloro in possesso di PS4, Xbox one, Xbox 360 e PS3. Per gli amanti del PC il tempo di attesa sarà invece un po’ più lungo (The Phantom Pain sarà disponibile per i computer a partire dal 15 settembre 2015).
Il prezzo del gioco sarà fissato a 69.99 euro per PS4, PS3, Xbox one e PC, mentre per PS3 Xbox 360 il prezzo sarà di 59.99 euro.

Metal Gear Solid V, le ultime novità di The Phantom Pain

Il team Konami ha voluto concentrarsi molto sull’ambientazione open-world, senza tralasciare il minimo dettaglio, con una variazione giorno-notte talmente reale che porterà l’utente a dover utilizzare una determinata strategia in base alle condizioni climatiche presenti, facendo spazio a fasi di intuizione così da non rendere il gioco lineare.

Immancabile il sistema di combattimento CQC (Close-Quarter Combat), portato ad uno stato di avanzamento con nuove mosse disponibili, per affrontare un IA a detta di Konami molto più evoluta e difficile da affrontare.

All’interno di The Phantom Pain una nuova versione on line, con un multiplayer alquanto competitivo ed un nuovo sistema Mother Base dove coloro che inizieranno a giocare partendo con una piccola piattaforma avranno la possibilità di poterla sviluppare sempre di più, utilizzando oggetti e personale sbloccati durante il gioco.

Inoltre, sempre riguardo il multiplayer, sarà presente un nuovo sistema Fulton dove si potranno catturare armi, guardie, veicoli e quant’altro da trasferire alla propria base, così da sviluppare la Mother Base. Senza dimenticare il Sistema di Classe, che permetterà di definire il livello di forza e abilità dell’avversario da affrontare.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta