Italia-Turchia, esordio azzurro agli Europei di basket 2015: convocati, data e orario diretta tv

Pubblicato il 4 Set 2015 - 1:45pm di Mattia D'Anna

Il 5 settembre iniziano gli Europei di basket 2015 e per gli azzurri, convocati, si inizia con Italia-Turchia, visibile in diretta tv. L’Europeo avrà luogo tra la Germania e la Francia, con la finale che si disputerà sul territorio del presidente Hollande, con Montpellier città scelta per l’evento.

Data, orario e diretta tv di Italia-Turchia

Come detto l’Europeo di basket 2015 inizierà il 5 settembre con l’esordio di uno dei due padroni di casa, la Germania che sfiderà l’Islanda alle 15. Anche per gli uomini di Pianigiani l’esordio sarà il giorno 5 ma alle ore 21 per Italia-Turchia, che segna la prima tappa verso la finale in Francia.

L’evento sarà visibile in diretta tv, ma anche in streaming; infatti l’emittente Sky ha acquisito i diritti tv di tutta la competizione e quindi Italia-Turchia sarà visibile, per gli abbonati al pacchetto Sport, su Sky Sport e in streaming, sempre per gli abbonati, su Sky Go, per Smartphone, PC e tablet.

I 12 convocati per l’Europeo di basket 2015

Mister Pianigiani ha scelto chi sono i dodici uomini che parteciperanno all’Europeo di basket 2015 in Germania e Francia. I giocatori proveranno a salire sul gradino più alto del torneo, cosa accaduta le ultime due volte proprio in terra francese (nel 1983 a Nantes e nel 1999 a Parigi).

Gli azzurri convocati sono le stelle NBA, presenti e passati, Gallinari, Belinelli, Bargnani e Datome, gli altri sono: Cinciarini, Della Valle, Aradori, Gentile, Cusin, Melli, Hackett (dopo la polemica dei mesi passati) e Polonara. Cervi, Pascolo, Poeta e Vitali, invece, restano fuori dai 12.

Francia e Spagna restano sicuramente le due favorite per la vittoria finale, ma l’Italia (soprattutto sopo le ottime prove nella preparazione di questi giorni) resta la mina vagante che potrebbe strappare lo scettro alle due compagini (considerando anche la favorevole tradizione in Francia).

Vedremo se i nostri azzurri riusciranno nell’impresa, che passa anche dalla fase a girone che, oltre alla Turchia, vede Islanda, Serbia, Germania e Spagna, il tutto sempre in diretta Sky a iniziare proprio da Italia-Turchia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta