James Franco protagonista di 22/11/63, la nuova serie TV di J. J. Abrams tratta da un best-seller di Stephen King

Pubblicato il 24 Nov 2015 - 6:10pm di Giorgio Longobardi

Il celebre attore americano James Franco darà il proprio volto al protagonista di 22/11/63, la serie TV ispirata ad uno dei romanzi più famosi e significativi di Stephen King. Lo show, che verrà prodotto dalla piattaforma di streaming Hulu e realizzato sotto la supervisione di J. J. Abrams e della sua immense verve creativa, proseguirà il filone di adattamenti televisivi basati sui racconti del maestro dell’horror, l’ultimo dei quali risale al recentissimo Under the Dome.

Investito dalla “benedizione” dello stesso King, James Franco si è rivelato particolarmente entusiasta del progetto in questione, e si augura, così come tutti, che il prodotto finale rispecchi la suspense che si prova leggendo il testo originale. Un auspicio sincero formulato da una star che, prima ancora di essere attore ed interprete di livello internazionale, risulta essere un grandissimo fan dello scrittore statunitense: la foto postata qualche giorno fa da Stephen King sul suo profilo Twitter, lo dimostra in maniera alquanto inequivocabile.

Stephen King_set_22 novembre 1963

Trama di 22/11/63, il best-seller di Stephen King

La trama della nuova serie TV con James Franco riprende, come detto in precedenza, i fatti del best-seller 22/11/63, pubblicato nel 2011 ma considerato già come uno dei migliori lavori della sconfinata bibliografia di Stephen King. Il titolo dell’opera, 22/11/63, rievoca il doloroso ricordo dell’attentato al presidente degli Stati Uniti Kennedy, ucciso da una sequenza di tre spari durante una parata commemorativa tenutasi in quel di Dallas. L’evento ha sensibilmente mutato il destino dell’umanità, ed il professore di storia di un piccolo paesino del Maine, Jake Epping, dovrà viaggiare indietro nel tempo per impedire il verificarsi di questo terribile assassinio.

James Franco

Saranno tanti gli ostacoli che complicheranno il suo cammino; fra questi, un certo Lee Harvey Oswald, una relazione amorosa turbolenta e dei trascorsi personali difficili da dimenticare. Il cast della serie TV 22/11/63, diretto dal regista premio Oscar Kevin MacDonald, vedrà, tra gli altri: Chris Cooper, Josh Duhamel, TR Knight, Cherry Jones, Sarah Gadon, Lucy Fry, George MacKay e Daniel Webber. Una vasta gamma di prime scelte per affiancare, nel migliore dei modi, le indiscutibili capacità recitative di un interprete polivalente come James Franco.

James Franco, protagonista della nuova serie TV di J. J. Abrams…e non solo

E’ un periodo molto prolifico per James Franco, impegnato sia con le riprese di 22/11/63 che con la partecipazione ad un discreto numero di pellicole che lo vedono nelle vesti del protagonista principale, come I Am Michael, Queen of the Desert e Sausage Party – ma in qualità di doppiatore, poiché si tratta di una commedia animata. La prima puntata di 22/11/63 verrà trasmessa il 15 febbraio 2016, ed alimenterà la cassa di risonanza di uno show televisivo destinato a fare numerosi proseliti, sia per via del tema trattato che per la tipologia fantascientifica che lo supporta dall’inizio alla fine. A seguire, il trailer promozionale del serial targato Hulu.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta