Jessica Jones è la serie Netflix più attesa, nel trailer la supereroina Marvel tra alcol e fame di giustizia

Pubblicato il 11 Nov 2015 - 5:30pm di Giorgio Longobardi

Mancano pochi giorni al debutto della serie TV di Jessica Jones, un nuovo ed entusiasmante prodotto televisivo basato su un comic book della Marvel ed ambientato all’interno del Marvel Cinematic Universe. Dopo l’enorme successo di Daredevil, la Casa delle Idee, assieme alla piattaforma di streaming on demand Netflix, ha pensato bene di dare il giusto risalto mediatico anche agli altri character che operano sullo sfondo di un contesto urbano sfaccettato, cupo, ricco di pericoli e di insidie provenienti da situazioni, e nemesi, che spaziano dalla routine quotidiana al sovrannaturale più puro.

Insomma, l’arrivo della serie TV di Jessica Jones, uno dei titoli più attesi dell’intera stagione invernale, serve soprattutto a preparare il terreno per personaggi come Luke Cage e Iron Fist, comprimari (ma non troppo) di una continuity televisiva che condurrà al crossover The Defenders.

Jessica Jones, trama e personaggi di una serie Netflix fuori dagli schemi

Il plot di Jessica Jones ruota, per l’appunto, attorno all’ex-supereroina Marvel, reduce da un disturbo post-traumatico causato dal troppo stress. Nonostante le sue condizioni psicofisiche piuttosto precarie, Jessica Jones decide di aprire un’agenzia investigativa, la Alias Investigations (che riprende il nome della serie a fumetti a lei dedicata) per aiutare le persone in difficoltà e sostenere quei supereroi alle prese con problematiche di difficile risoluzione.

Gli attori che compongono il cast dei personaggi principali del serial sono pressoché perfetti per il ruolo che interpretano, sia dal punto di vista estetico che quello tipicamente caratteriale. Basti pensare a David Tennant (Doctor Who) nei panni di Kilgrave, una vecchia conoscenza di Jessica Jones  – interpretata da Krysten Ritter – che, con il suo ritorno, turberà profondamente l’equilibrio mentale della detective in gonnella. Oltre a questi, faranno la loro comparsa Mike Colter (Luke Cage), Rachel Taylor (Patricia “Trish” Walker) e Carrie-Ann Moss (Jeryn Hogarth), andando a completare una visione d’insieme assolutamente imperdibile per qualunque appassionato di serie TV e comics a stelle e strisce.

Alcol e fame di giustizia, un trailer per inquadrare la supereroina Marvel

Ideata da Melissa Rosenberg (Dexter), su soggetto di Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, Jessica Jones sbarcherà su Netflix il 20 novembre con 13 episodi dalla durata di un’ora ciascuno. Un’iniziativa importante, fortemente voluta dai vertici dei colossi dell’intrattenimento per allargare la loro offerta e il loro bacino di utenza. E se riuscirà ad avere anche solo la metà del successo ottenuto con Daredevil, potrà tranquillamente definirsi come un nuovo starting point per la rivoluzione dell’home entertainment.

L’ultimo trailer, rilasciato da Netflix qualche ora fa, fornisce un’ampia panoramica su quanto detto sino ad ora, focalizzandosi in particolar modo sui dubbi e le aspettative di una donna divisa tra abusi ed eccessi duri a morire, e un’inesauribile, quanto lecita, fame di giustizia.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta