Juve, Allegri: ” Prendiamoci lo scudetto”

Pubblicato il 2 Mag 2015 - 12:08pm di Andrea Mollas

Un solo punto e poi sarà scudetto. Lo sa bene Massimiliano Allegri che in vista della trasferta di Marassi contro la Sampdoria non ha intenzione di fare calcoli, mandando in campo la formazione migliore per far suo quello da lui definito il primo match ball della stagione: “ Dobbiamo essere bravi a portare a casa la vittoria. La Samp è una squadra ostica e noi veniamo da due sconfitte nelle ultime tre trasferte. Voglio conquistare i tre punti per chiudere la pratica scudetto e pensare alla Champions”.

Champions che metterà di fronte alla Vecchia Signora i marziani del Real Madrid, contro cui Allegri sa che non si può tralasciare il minimo particolare: “ Per fare risultato contro il Real servirà la partita perfetta. Troveremo di fronte una squadra fortissima guidata da un grande allenatore qual è Ancelotti, ma noi siamo arrivati tra le quattro grandi d’ Europa non per caso, ma con merito. Daremo filo da torcere”.

Juventus che in vista di questo rush finale potrebbe riabbracciare Paul Pogba, fermo dalla vittoriosa trasferta di Dortmund a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra: “ C’è ottimismo per il suo recupero, le valutazioni fatte sono buone. Spero di riuscire a recuperarlo in vista di queste ultime partite e per la finale di Coppa Italia”.

Infine una parentesi per quanto riguarda la squalifica di due giornate della curva: “ E’ sempre il solito discorso, non si può squalificare un intera curva per colpa di pochi delinquenti. Bisogna cominciare a prendere decisioni forti, ma soprattutto tocca cambiare il tutto dalle fondamenta: vedere le immagini di padri di famiglia che, con accanto i propri figli, prendono a calci il nostro pullman non è educativo”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta