Juventus-Bayern Monaco, biglietti e diretta tv in chiaro: per ora solo Mediaset Premium, anche in streaming

Pubblicato il 20 Feb 2016 - 3:36pm di Francesco Magnanimi

Martedì 23 febbraio alle ore 20:45 si giocherà Juventus-Bayern Monaco, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Info sui biglietti e la diretta tv esclusiva di Mediaset Premium, la partita non sarà trasmessa in chiaro. Per i clienti della pay-tv disponibile anche lo streaming di questo match fondamentale per la stagione dei bianconeri che tenteranno l’impresa, la squadra di Guardiola però è una corazzata difficile da battere che metterà in difficoltà i ragazzi di Allegri.

juventus-bayern monaco diretta tv streaming

Biglietti esauriti per Juventus-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Dopo la prelazione riservata agli abbonati e quella per i #JMember, è terminata la disponibilità dei biglietti di Juventus-Bayern Monaco. Neanche un giorno di vendita libera dunque per l’attesissima sfida di martedì sera che si giocherà allo Juventus Stadium, roccaforte bianconera. Allegri dopo il deludente pareggio contro il Bologna, partita resa difficile dall’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa che hanno chiuso benissimo gli spazi, pretende dai suoi calciatori una prestazione di gran lunga migliore contro i campioni tedeschi del Bayern Monaco.

Allegri potrà schierare il suo 11 titolare al completo, sono stati recuperati infatti i due grandi assenti delle ultime partite Chiellini e Mandzukic, mentre Khedira e Dybala torneranno dal primo minuto. Torneranno a sedere in panchina Zaza e Morata, i due attaccanti hanno avuto una grande chance contro il Bologna venendo schierati entrambi dal primo minuto ma il loro rendimento non è stato sufficiente e molto raramente hanno impensierito la difesa avversaria. Si torna dunque al 3-5-2 con Buffon in porta, Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa, Lichsteiner e Evra sugli esterni, Marchisio davanti alla difesa affiancato da Pogba e Khedira e il duo di attacco Mandzukic-Dybala.

Guardiola non avrà a disposizione Boateng, Badstuber e Martinez, mentre le condizioni di Benatia sono da valutare ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Il tecnico spagnolo sembra orientato quindi a confermare la retroguardia schierata l’ultima partita di campionato, con Alaba al centro della difesa e Kimmich al suo fianco. Scalpita per un posto da titolare il nuovo arrivo Tasci ma è improbabile che Guardiola lo schieri per la prima volta in una sfida così delicata, anche Vidal potrebbe accomodarsi in panchina a causa di uno scontro di gioco avvenuto durante la partita contro l’Ausgburg. Lahm e Bernat saranno i due terzini che cercheranno di limitare il gioco sugli esterni della Juventus attaccando a loro volta, Xabi Alonso e Thiago Alcantara dovranno proteggere la difesa e impostare l’azione, innescando la velocità di Robben e Douglas Costa e servendo al meglio Muller e Lewandowski.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Robben, Muller, Costa; Lewandowski. Allenatore: Guardiola

Diretta tv non in chiaro ma solo su Mediaset Premium anche in streaming

Mediaset Premium non trasmetterà in chiaro la partita su Canale 5, la sfida sarà visibile solo per chi è abbonato con il pacchetto Sport&Calcio. Per i clienti della pay-tv che non potranno gustarsi la partita da casa in televisione, è possibile scaricare l’app Premium Play e accedere allo streaming del match gratuitamente tramite il proprio tablet, smartphone o PC. La piattaforma in questione oltre alla diretta della partita mette anche a disposizione un vasto catalogo con centinaia di contenuti, dalle serie tv ai film.

Il contratto della UEFA con Mediaset Premium impone alla pay-tv la trasmissione obbligatoria in chiaro dei match delle italiane solamente a partire dalle semifinali, motivo in più per tifare Juventus martedì sera.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta