Juventus, le mani sullo scudetto

Pubblicato il 10 Mar 2015 - 11:38am di Redazione

Con uno splendido gol di Paul Pogba la Juventus ha archiviato la pratica Sassuolo e ha messo prepotentemente una seria ipoteca sulla conquista del quarto scudetto consecutivo, che sarebbe il primo della gestione Allegri.

La gara è stata decisa dal solito tiro da fuori da uno dei giovani più forti al mondo, che a dieci minuti dal termine ha pescato il jolly da fuori aria con un destro potente e preciso che ha trafitto il portiere neroverde Andrea Consigli.

In mezzo poco altro, con mister Allegri che ha pensato anche a gestire le forze per affrontare al meglio un finale di stagione che per i bianconeri si preannuncia incandescente.

La Juventus ha così incrementato il vantaggio sulla Roma, ancora affetta da “pareggite” e bloccata sullo zero a zero dal Chievo di Maran, portandosi a + 11: questo significa avere una certa tranquillità in campionato e la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla Champions League, in ottica ritorno degli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund.

I tifosi sperano inoltre di ribaltare la sconfitta contro la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia, che ha complicato la strada verso la finale di Roma: passare il turno significherebbe avere la porta aperta su tre competizioni e a questo punto della stagione l’idea di un clamoroso triplete non è così remota.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta