Juventus Sito Ufficiale: indirizzo web Juventus FC per biglietti, settore giovanile, rosa e calciomercato

Pubblicato il 9 Nov 2019 - 9:50am di Emily Pomponi

Per i grandi appassionati di calcio, e in particolare della Juventus, il sito ufficiale della squadra è senza dubbio lo strumento essenziale per essere sempre aggiornati su tutto ciò che succede all’interno della società alla quale, come d’altronde ad ogni altra squadra di serie A, è molto probabile capitino repentini cambiamenti e colpi di scena.

La Juventus FC è una delle maggiori società calcistiche in Italia che può vantare numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, e può vantare anche una tifoseria diffusa in tutto il paese, non solo nei dintorni della sua regione del Piemonte, con sede a Torino.

Per il tifoso della Juve il sito ufficiale non è però solamente una gazzetta sulla quale controllare lo status attuale della squadra, bensì un vero e proprio portale rapido ed efficiente per acquistare i biglietti se si vuole andare allo stadio a vedere un incontro.

È anche un prezioso catalogo nel quale conoscere le eventuali sedi dei negozi ufficiali della Juventus presenti in Italia oppure, più comodamente, un effettivo shop online nel quale fare acquisti.

Il sito della Juventus è un vero e proprio database per iniziare a far pare della community bianconera: entrando nell’indirizzo web, si può accedere ad una infinità di informazioni riguardanti la squadra ma anche alle diverse possibilità agonistiche che la società concede ai più giovani.

È senz’altro il luogo dove poter conoscere i risvolti politici ed economici della società, dove vengono condivisi pronostici ed eventi a cui ogni tifoso può prender parte, oltre che rappresentare il primo riferimento per il calendario di Serie A e i risultati.

Insomma, un vero e proprio museo a schermo acceso, per citare anche il museo dedicato alla FC Juventus. Essendo ricco di materiale e di funzionalità, abbiamo pensato di proporre una guida completa al sito ufficiale della Juventus, così da poter sfruttare al massimo ogni sezione della pagina che più interessa!

Biglietti Juventus: acquisto online dal sito ufficiale

Il sito della Juventus si presenta come un’interfaccia ordinata e funzionale, dove il tifoso può eseguire diverse azioni. Tra le funzionalità più interessanti dell’indirizzo web troviamo la biglietteria online.

Con poche operazioni, gestibili da uno smartphone o da un computer, il tifoso può acquistare il biglietto della Juve direttamente dal sito ufficiale. Ed è piuttosto semplice intuire come comprare il biglietto della partita online.

Nella sezione “Biglietti”, presente nel menù di navigazione del sito in alto, si trovano le diverse possibilità d’acquisto: per comprare il biglietto della partita è sufficiente cliccare su biglietteria e cercare nell’elenco la partita a cui si vuole prender parte, per poi procedere all’acquisto effettivo.

Molto comoda e pratica è anche la funzione acquisto parcheggio. Per chi deve andare allo stadio in macchina, acquistare il parcheggio online può rappresentare una soluzione rapida per effettuare l’accesso allo stadio. L’unica cosa necessaria è un titolo d’accesso valido all’Allianz.

Come accennato poco fa, la società Juventus FC non offre solo la possibilità di acquistare biglietti per lo stadio, ma anche per diverse destinazioni di utilizzo all’interno dell’Allianz Stadium.

È possibile acquistare la Legends Club, ossia una postazione esclusiva compreso di un lounge con affaccio sullo stadio: un’idea alternativa, e quantomai unica, per vivere l’emozione di una partita allo stadio con un pranzo o una cena.

Sempre online, si può acquistare il biglietto per visitare lo stadio della Juventus oppure per prendere parte ad iniziative promosse dalla società, che portano il nome di “attività” durante i match nello stadio.

Le entertainment activities sono organizzate durante le partite disputate in casa, e sono un modo divertente per entrare a fare parte della comunità bianconera: c’è la possibilità di giocare a biliardo, a calcio, o di farsi truccare con i colori della squadra; esiste anche un baby park “Jay’s house” dove piccoli tifosi bianconeri possono essere lasciati in affidamento allo staff di animazione, che provvederà ad intrattenere i bambini mentre i genitori fanno il tifo per la squadra.

Per acquistare un abbonamento, e scoprirne le diverse possibilità di acquisto online, è necessario effettuare la registrazione: l’accesso è infatti riservato ai soli tifosi-utenti muniti di account nel sito ufficiale della Juventus.

Settore giovanile Juventus: sito ufficiale

Sul sito ufficiale la Juventus dà ampio spazio al settore giovanile, settore sul quale la società sembra investire molto. Come è visibile, l’organizzazione generale della Juve alleva al suo interno settori che vanno dai piccoli amici alla primavera.

Con la sezione “Giovanile” online, la Juve sembra restituire la crescita del settore giovanile all’interno della società bianconera, fornendo passo dopo passo le fasi salienti del percorso compiuto.

Il sito ufficiale  si dimostra anche qui un valido strumento per  conoscere il settore giovanile della Juventus, fornendo al pubblico una grande documentazione inerente all’allenamento, dei più grandi come quello dei più piccoli, fino alla pubblicazione delle ultime news sull’esito delle partite del settore primavera.

Nella sezione “News”, infatti,è possibile conoscere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti sulle partite di calcio del settore giovanile Juventus, dove a raccontare al pubblico la squadra, i punti di forza, le debolezze e i margini di miglioramento, ci sono dei

veri e propri articoli che argomentano il match disputatosi, con tanto di nomi, di fotografie e di commenti post-partita, che ricostruiscono un quadro generale dall’andamento degli under 19, under 23, primavera maschile e femminile.

Del settore giovanile troviamo all’interno del sito della Juve anche le considerazioni sui giovani calciatori e calciatrici, i reportage delle partite, le analisi delle convocazioni ed opinioni generali sulle squadre più giovani che, con la maglia bianconera, portano avanti, alla volta della conquista, il campionato giovanile e l’ambita Uefa Youth League.

Grazie alla dedizione costante del sito ufficiale è possibile completare l’intero quadro del settore giovanile della Juve, seguendo anche le notizie che riguardano i giovanissimi, per i quali sono aperte le porte della Juvenuts Academy, il Training camp e la Summer camp.

Come si percepisce dall’edizione del sito, che non vuole tralasciare davvero nessuno, l’obiettivo della società sportiva Juventus è quello di formare le persone, prima che i calciatori: il sito ufficiale traghetta ancora una volta all’interno dei valori portanti della società, che non esita ad applicare al settore giovanissimo la sua filosofia.

Rosa Juventus e squadre sul sito ufficiale

La rosa in gergo calcistico è l’organico dei calciatori presenti all’interno di una squadra. Nel sito ufficiale della Juventus nessuno è escluso: per ogni squadra, e per ogni categoria, viene fornito sulla pagina web la rosa completa, con foto annuale, staff tecnico e calciatori, riportando, per ogni persona, il nome e il cognome, l’annodi nascita e la posizione calcistica. Per scoprire la rosa di una squadra all’interno del sito della Juve, è necessario recarsi all’interno della sezione “Squadre” dove si trova la seguente suddivisione:

  • Primavera, Under-17, Under-16, Under-15, Under-14, Esordienti U-13, Esordienti U-12, Pulcini U-11, Pulcini U-10, Pulcini U-9, Primi calci U-8, Piccoli amici U-7;
  • Under-19 femminile, Under-17 femminile, Under-15 femminile, Under-14 femminile, U-13 femminile, U-12 femminile, U-11 femminile, U10-U9 femminile;
  • Scuole calcio Italia e Scuola calcio Torino.

Nonostante vi sia la completa catalogazione delle squadre della società calcistica Juve, nel sito ufficiale non è presente la Rosa Juventus della categoria Serie A.

Calciomercato Juventus: news e aggiornamenti sul sito ufficiale

Il calciomercato è sempre un mondo di trepidanti attese e colpi di scena che determinano in modo inequivocabile l’andamento calcistico di una squadra. E la Juventus nel calcio mercato è un’influente protagonista.

Per i tifosi bianconeri è importante rimanere in costante aggiornamento sui risvolti del calcio mercato juventino, aggiornamento reso possibile grazie all’efficacia del sito web ufficiale della squadra.

Nel sito ufficiale della Juventus è possibile conoscere in tempo reale tutte le novità sul calcio mercato recandosi semplicemente nella sezione “News”, dove viene dato grande spazio alla pubblicazione di notizie relative alla vendita o all’acquisto di calciatori e organico interno.

Cercando tra gli ultimi articoli pubblicati nella pagina, è possibile trovare la notizia di mercato che più interessa, dalle novità più recenti fino a quelle passate: interviste, conferenze stampa, discorsi con gli azionisti, partnership, tutti argomenti che delineano il profilo attuale della società e, in un certo senso, offrono possibilità di fare proiezioni sul futuro del campionato, delle coppe e delle varie sfide europee. Accedere agli articoli è molto semplice: essi possono trovarsi anche liberamente nella Home o sotto la voce di News, e con un semplice clic è possibile accedere al contenuto del post, con con tanto di fotografie degli incontri con la stampa, e dove vengono riportate le voci dei protagonisti, le informazioni essenziali, e lo sviluppo delle conferenze, fornendo all’utente tifoso il necessario per essere aggiornato sullo statuto della squadra.

Queste sono alcune delle informazioni contenute nel sito ufficiale della Juventus. Per navigare al meglio e migliorare l’ottenimento dei risultati,  è attiva la funzione “Ricerca” in alto a destra della pagina, che permette all’utente di cercare le voci che più interessano, con maggiore efficacia e nel minor tempo possibile.

Inoltre, per i tifosi più sfegatati, il sito della Juventus offre la possibilità di fare la registrazione al sito, che gli concede di avere accesso a maggiori contenuti, riservati alla community web bianconera.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta