La Bella e la Bestia, Emma Watson è la protagonista del nuovo film Disney: trama, cast e trailer

Pubblicato il 24 Mag 2016 - 12:35pm di Francesco Paris

La Disney ha appena lanciato un nuovo teaser trailer che anticipa (di molto) l’uscita de La Bella e La Bestia, un remake del film d’animazione del 1991. Wow, era da tanto che lo aspettavamo. Sarebbe davvero una notizia degna di nota se non ci fosse un intoppo.

Già, perché nel lontano 2014 è già uscito un adattamento cinematografico della famosa favola europea, realizzato da una produzione francese ed interpretato dalla bella Lea Seydoux e dalla bestia Vincent Cassel. Ma di questo film si è persa notizia, nonostante le premesse fossero di buon auspicio.

la bella e la bestia

Come mai? Semplicemente perché in apertura non appariva il castello di Neuschwanstein, il marchio indelebile della Disney che invece accompagna questa nuova edizione de La Bella e La Bestia, garantendogli una visibilità non paragonabile a nessun’altra casa di produzione.

La Walt Disney Pictures sta infatti vivendo una nuova fase di prosperità grazie ad una strategia editoriale semplice ma funzionante: il riutilizzo di materiali già comprovati, ma portati a vita nuova per mezzo di nuove tecnologie. Come il live action, ovvero la tecnica di produzione che permette la sinergia sul grande schermo di attori in carne ed ossa e personaggi d’animazione. Così è stato per Il Libro della Giungla, così sarà per La Bella e La Bestia, che uscirà nelle sale americane solamente a marzo 2017.

Nel primo trailer de La Bella e La Bestia c’è Emma Watson, l’ex Hermione di Harry Potter

Ecco la grande notizia che porta con se il primo trailer (per il resto evasivo) de La Bella e La Bestia. Stavolta ad interpretare Belle ci sarà Emma Watson, ovvero il primo amore di tutti coloro che hanno seguito da giovincelli la saga di Harry Potter.

la bella e la bestia

Nella clip che presenta al mondo questo nuovo film, l’attrice inglese classe 1990 si limita a lanciare in camera il proprio sguardo da cerbiatto e a emettere un timoroso “Hello?”; con un accento very brit che farebbe invidia persino ad Adele, anche se la frase pronunciata non fa parte di una telefonata e sopratutto non continua con “It’s me”.

La trama, poi, seguirà molto probabilmente il soggetto originale: Belle arriva nel castello della Bestia quasi da prigioniera, offrendosi in sacrificio per evitare che una terribile maledizione arrivi a far del male alla propria famiglia, ma una volta lì le cose prenderanno una piega inaspettata; romantica, tragica e struggente allo stesso tempo. Terreno fertile per la Disney.

la bella e la bestia

E poi? E poi basta, perché questo primo trailer de La Bella e la Bestia non dice molto di se, e lascia che la vera protagonista sia la musica di Alan Menken e Tim Rice. Il primo dei due compositori non è nuovo a questo soggetto, avendo conquistato la statuetta d’oro proprio con le musiche dell’omonimo cartone animato del 1991.

Per sapere qualcosa di più sul cast, allora, bisogna uscire da Youtube ed intrufolarsi nei comunicati stampa e nelle solite “voci” della rete. Ad accompagnare Emma Watson in questo viaggio in una delle favole più famose della cultura europea ci saranno Dan Stevens, nei panni della bestia; Ian McKellen, conosciuto anche con lo pseudonimo di Gandalf; Luke Evans, anche lui cresciuto fra gli Hobbit e sopratutto Ewan McGregor, nei panni e nell’argento di Lumière, uno dei personaggi Disney più riusciti, che da solo tiene vivo il ricordo de La Bella e la Bestia pur non essendo ne l’una ne l’altro.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Mirko 24 Maggio 2016 at 19:12 - Reply

    A me interessa soltanto per la presenza nel cast del premio Oscar Emma Thompson.

Lascia Una Risposta