Lione-Juventus e Napoli-Besiktas, diretta tv in chiaro e streaming gratis Champions League: Canale 5 o Mediaset Premium?

Pubblicato il 17 Ott 2016 - 10:17am di Francesco Agostini

Dopo la sosta per le qualificazioni ai mondiali e un turno di campionato, torna finalmente la Champions League. Le uniche italiane in corsa quest’anno, Juventus e Napoli, si scontreranno rispettivamente con i francesi del Lione e i turchi del Besiktas. Uno scontro che, almeno sulla carta, sembrerebbe essere piuttosto abbordabile per le italiane ma le coppe europee presentano sempre delle insidie da non sottovalutare. Iniziamo, dunque, a trattare l’argomento parlando vedendo in prima battuta le probabili formazioni.

Ecco come giocheranno la Juventus e il Napoli

La squadra di Massimiliano Allegri non ha brillato in campionato contro l’Udinese ma ha comunque portato i tre punti a casa. Per la Champions League, ovviamente, i bianconeri metteranno in campo la miglior formazione possibile per portare a casa la vittoria. La coppia in avanti resterà l’inossidabile Dybala-Higuain, mentre in difesa è da registrare l’importante ritorno di Chiellini. Ecco dunque come Allegri intende scendere in campo: Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Lemina, Dani Alves, Dybala, Higuain.

Il Lione di Génésio si schiererà con una formazione speculare alla Juventus. Giocando in casa, è estremamente probabile che i francesi tentino un tutto per tutto spingendo sin dall’inizio sull’acceleratore. Ecco dunque gli undici titolari: Lopes, Morel, N’Koulou, Mammana, Rybus, Darder, Gonalons, Ferri, Tolisso, Valbuena, Fekir.

Passiamo adesso all’altra partita che di Champions League che vedrà impiegata un’italiana, ossia il Napoli. Maurizio Sarri, dopo la cocente sconfitta avvenuta contro la Roma, deve assolutamente guidare il suo Napoli alla vittoria. Il rischio di entrare pericolosamente in una spirale negativa è forte, anzi, fortissima. La reazione, invece, dovrà essere immediata.

Il Napoli se la giocherà dunque a viso aperto, non stravolgendo quelli che sono i dettami tecnici del suo allenatore e proponendo gli uomini migliori. Ecco, dunque, la probabile formazione: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Goulham; Hamsik, Zielinski, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.

Il Besiktas, da parte sua, mirerà sicuramente a una gara in controllo. La formazione dovrebbe essere schierata con il modulo 4-2-3-1. Ecco gli undici titolari: Zengin; Erkin, Tosic, Marcelo, Gonul; Inler, Hutchinson; Sahan, Ozyakup, Quaresma; Tosun.

Come vedere le partite in streaming

Come tutti i tifosi di calcio sanno, anche quest’anno le partite di Champions League sono una prerogativa di Mediaset Premium. Pertanto, questi due importanti match saranno visibili solamente a chi è in possesso di un regolare abbonamento con Mediaset su Premium Calcio. La diretta tv non sarà quindi visibile in chiaro su Canale 5.

Per quelli, invece, che non saranno a casa esiste l’alternativa Premium Play. Tutto quello che dovrete fare è scaricare questa applicazione sul vostro tablet o smartphone. Grazie ad essa, infatti, sarete in grado di vedere la partita in streaming senza alcun problema di buffering. In questo modo semplice e innovativo, non perderete nemmeno un minuto della partita della Juventus e del Napoli.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta