L’Ispettore Coliandro, arriva su Rai 2 la quinta stagione con Giampaolo Morelli: novità e anticipazioni

Pubblicato il 15 Gen 2016 - 9:00am di Giacinta Carnevale

Stasera al via la quinta stagione de “L’Ispettore Coliandro”, la fiction che andrà in onda ogni venerdì su Rai 2 e vede protagonista l’attore Giampaolo Morelli. A seguire tutte le novità e le anticipazioni sulle puntate.

L'Ispettore Coliandro

C’è grande attesa per il ritorno de “L’Ispettore Coliandro”, serie tv poliziesca molto amata dal pubblico italiano, che riparte su Rai 2 a sei anni di distanza dall’ultima stagione andata in onda nel 2010. La fiction, scritta dalla penna di Carlo Lucarelli, è giunta alla quinta edizione e proverà ancora una volta a conquistare il pubblico grazie all’ottima interpretazione di Giampaolo Morelli che interpreta proprio l’imbranato e divertente ispettore Coliandro. Quest’ultimo non essendo uno dei poliziotti più preparati del distretto, si vede spesso assegnate semplici compiti di ufficio: addetto alle denunce, supervisore dello spaccio alimentare della Polizia, ufficio passaporti. Ma ogni volta Coliandro riesce sempre a finire in storie più grandi di lui e sorprendentemente le risolve. Anche questa quinta stagione vedrà la regia della Manetti Bros, composta dei due fratelli Marco e Antonio Manetti e saranno sei gli episodi che andranno in onda ogni venerdì a partire dal 15 gennaio. Confermato gran parte del vecchio cast che vedrà l’arrivo di nuovi personaggi tra cui Luisella Notari che vestirà i panni della Paffoni, poliziotta della scientifica, e Benedetta Cimatti. L’Ispettore Coliandro – Il ritorno” sarà ambientata ancora a Bologna e seguirà la falsa riga delle stagioni precedenti dove ciò che le ha contraddistinte era la combinazione tra scene d’azione e momenti di pura comicità. Dopo avervi raccontato il ritorno di Don Matteo 10, altra importante e consolidata fiction della Rai, scopriamo ora quali saranno le novità e le anticipazioni sulle puntate di questa nuova edizione dell’Ispettore Coliandro.

Giampaolo Morelli: “Aspettavo da tempo questo ritorno ed è arrivato finalmente”

Protagonista assoluta della fiction, “L’Ispettore Coliandro”, è certamente l’attore Giampaolo Morelli che da quattro stagioni interpreta il simpatico e goffo poliziotto. L’attore napoletano intervistato durante la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della famosa serie poliziesca targata Rai 2, ha dichiarato che non vedeva l’ora di tornare a vestire i panni di Coliandro. “Per me è un ritorno che aspettavo da tempo ed avevo quasi perso le speranze ormai. Quando abbiamo saputo del ritorno, eravamo tutti felici. Io devo essere sincero era anche abbastanza agitato perché mi domandavo se sarei stato in grado di interpretare di nuovo quest’ispettore. Poi ho indossato la giacca di pelle ed i Ray-Ban ed è venuto tutto naturale”.  

Giampaolo Morelli ha poi parlato dell’appoggio e del grande successo che la fiction ha ottenuto tra il pubblico televisivo italiano nelle passate stagioni, tanto da spingere la Rai a riproporlo. “Uno dei motivi del ritorno de L’Ispettore Coliandro è sicuramente quello di essere una serie molto seguita ed amata. Il pubblico si è legato subito al personaggio perché è umano, quasi fosse uno di noi. Per questo il SIULP (sindacato dei poliziotti) ha voluto consegnare un riconoscimento importante a Coliandro come poliziotto più verosimile della tv”. Infine l’attore ha voluto commentare con una battuta la scena di “nudo” che vedrà Giancarlo Magalli protagonista della prima puntata della stagione. “Quello di Magalli nudo è stato un cameo fantastico. Nella scena che aprirà la puntata lo vedremo sotto la doccia mentre canta la canzone di Donatella Rettore, il Kobra. Davvero da non perdere”. 

L'Ispettore Coliandro

L’Ispettore Coliandro, tornano le vicende del simpatico poliziotto: anticipazioni e trama prima puntata

Questa sera a partire dalle ore 21 e 05 andrà in onda la prima puntata de “L’Ispettore Coliandro – Il ritorno” e sarà intitolata “Black Mamba”. Questo primo episodio si apre con la morte, all’apparenza normale, di un uomo che scivola uscendo dalla doccia e sbatte violentemente la testa. Al suo funerale prenderà parte anche Coliandro e si scoprirà che il defunto lavorava per i servizi segreti e sembra sia stato ucciso dal Black Mamba dei killer a pagamento, una certa Andreas. L’ispettore si imbatte in questa donna affascinante mentre si trova all’Ospedale Maggiore di Bologna per alcuni esami del sangue di routine. Coliandro è però ignaro della sua vera identità e si lascia sedurre dalla donna. Intanto la polizia è in allarme poiché si teme che molti esponenti dei servizi segreti siano in grave pericolo di vita. Riuscirà il “goffo” ispettore a smascherare il Black Mamba e catturare così il colpevole dell’omicidio?

Per scoprirlo basterà sintonizzarsi in diretta tv su Rai 2 e seguire il primo episodio della quinta stagione dell’amata fiction, “L’Ispettore Coliandro”. Tutti i fans che non potranno seguire in televisione le nuove avventure del simpatico poliziotto, potranno vedere la puntata in diretta streaming sia collegandosi sul sito internet www.raitv.it sia scaricando sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, l’applicazione gratuita Rai.tv disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

L'Ispettore Coliandro

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta