Luke Cage, streaming trailer e anticipazioni puntate della serie tv: cast e data di uscita su Netflix

Pubblicato il 27 Set 2016 - 10:46am di Patrizia Monaco

Streaming video trailer e anticipazioni puntate di Luke Cage. Cast e data di uscita su Netflix della serie tv dedicata all’eroe Marvel.

Mike Colter è Luke Cage nell’omonima serie tv, streaming trailer e data di uscita su Netflix

All power to the people”, così cita, ricordando un vecchio successo di John Lennon, il quotidiano di Harlem apparso per pochi attimi nel video trailer ufficiale di Luke Cage, la nuova attesissima serie tv targata Netflix. Al centro della storia, come intuibile, ritroveremo l’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, già noto a tutti gli appassionati del genere ma anche a coloro che, attraverso il servizio di streaming on demand, hanno seguito l’altra serie tv ispirata ad un personaggio Marvel, ovvero Jessica Jones. In quel caso, Luke Cage altro non era che il gigante buono capace di conquistare il cuore della bella eroina interpretata da Krysten Ritter. E mentre lei riusciva finalmente a liberare la città dallo spietato assassino Killgrave, lui decide di abbandonare Hell’s Kitchen a dirigersi ad Harlem, proseguendo con la propria vita. Proprio da qui partirà la serie tv a lui dedicata, i cui episodi, tredici in totale e dalla durata di 60 minuti ciascuno, verranno rilasciati in toto da Netflix nella giornata di venerdì 30 settembre 2016.

Tutto il potere al popolo, dicevamo. Si dà il caso però che, nella serie tv, tutta la forza sia concentrata nel protagonista. Interpretato dall’attore Mike Colter, Luke Cage è un uomo che, a seguito di un esperimento, acquista forza sovrumana e pelle indistruttibile. Questo gli permette di poter affrontare i peggiori nemici, difendendo le persone da lui amate, ma anche di affrontare eterni conflitti con se stesso, per nulla contento di essere “diverso” dagli altri. Attraverso lui impareremo a conoscere un eroe più oscuro, riservato, pronto ad usare i propri poteri soltanto se costretto dalle circostanze.

Anticipazioni puntate e cast personaggi, Rosario Dawson diventa Claire Temple

Luke Cage rappresenterà senza dubbio uno dei maggiori fenomeni di questa seconda metà dell’anno, e non solo per quanto riguarda la piattaforma Netflix ma, più in generale, dell’intero universo tv series. Nella sua Harlem, Luke Cage si ritroverà ad affrontare il crimine ma, in particolare, dovrà fare i conti con il suo nemico numero uno, ovvero Cornell Stokes (Cottonmouth), interpretato da Mahershala Ali. Quest’ultimo gestisce un night club, il Paradies, è un grande appassionato di Notorious B.I.G. ed è anche il boss a capo della malavita organizzata. Nel corso dei tredici episodi rivedremo in Luke Cage l’eroe di tutti, la cui storia avrà come sfondo la vita di strada, in questo caso quella di Harlem, con tutte le difficoltà e le dinamiche di cui ancora oggi la cronaca internazionale ci porta a conoscenza. Come anticipato, Luke Cage non vede  di buon occhio i propri superpoteri, e agirà solo nel momento in cui verrà convinto dalla sua cerchia di amicizie e conoscenze. Qui troviamo una splendida Rosario Dawson per il personaggio di Claire Temple, conosciuta nel finale di Jessica Jones, nonché Frankie Faison nei panni del “padre spirituale” Henry Pop Hunter Simone Missick in quelli della detective Misty Knight. Completano il cast Alfre Woodard (Mariah Dillard), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe) e Sonia Braga (Soledad Temple).

Insomma, queste premesse ed il video trailer che riporteremo a breve, sembrano rappresentare a tutti gli effetti elementi capaci di conquistare il pubblico di Netflix. La piattaforma on demand torna a puntare sul mondo dei supereroi, in particolare attraverso le collaborazioni con la Marvel, dopo il successo ottenuto con le prime due stagioni di Daredevil e la prima di Jessica Jones. Lo fa unendo a quanto detto, un’avvincente colonna sonora, con ampi riferimenti alla musica black e hip hop. Scene d’azione e flashback domineranno spesso la scena, lasciando comunque spazio ad una story-line che coinvolgerà il pubblico di Netflix, compresi i neofiti dell’universo Marvel. Anche loro sono a conoscenza però del fatto che Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones e l’ancora inedito Iron Fist, altro non sono che un antipasto di The Defenders, ovvero l’opera che riunirà questi personaggi in un unico tv show. Non resta dunque che ingannare l’attesa immergendoci in una massiccia sessione di binge watching, a partire dalle prime ore della giornata di venerdì 30 settembre 2016, giorno in cui Luke Cage farà ufficialmente il proprio debutto su Netflix, anche in Italia.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta