Lumia 950 XL come l’iPhone 6S, tanti accessori per un prezzo da top leader

Pubblicato il 21 Set 2015 - 8:08pm di Mattia D'Anna

Il nuovo Microsoft Lumia 950 XL, che uscirà in compagnia del Lumia 950, sembrerebbe presentarsi con un prezzo di mercato abbastanza alto, quasi alla pari dell’iPhone 6S, quindi da top leader del mercato degli smartphone, ma allo stesso tempo sembrerebbe che parte del prezzo sia dovuta alla presenza di molti accessori. La fuga di notizie proviene da un sito francese, Smartphonefrance.info, che dopo aver raccolto varie informazioni (da fonti secondo loro attendibili) ha divulgato le news.

Lumia 950 XL e iPhone 6S allo stesso prezzo, ma ci sono differenze

Dunque sembrerebbe che acquistare un Lumia 950 XL, in uscita il 28 ottobre (dopo la presentazione ufficiale del 6 ottobre), o un iPhone 6S comporterebbe spendere la stessa cifra, euro più euro meno. Ovviamente dobbiamo rifarci al mercato francese (visto che il sito che ha trattato questa notizia è francese) e quindi differente da quello italiano, infatti l’iPhone 6S ha una forbice di trenta euro tra l’Italia e la Francia, con i secondi ad un prezzo inferiore.

Come mai allora questo prezzo cosi alto? Semplice, perché a quanto pare il nuovo Lumia 950 XL sarà dotato di accessori pari alla cifra di 200€, che porta il prezzo dello smartphone, in forma base, quasi alla pari dei modelli Apple. Quindi ci saranno un bel po di accessori per il bundle inclusi nel prezzo, che potranno permettere agli utenti di godere di alcuni optional utili e ricercati dai più appassionati del settore.

Vari accessori per il nuovo smartphone targato Microsoft

Tra i vari accessori compresi nella vendita del Lumia 950 XL, quasi sicuramente ci sarà la dock, che permette di utilizzare la modalità Continuum di Windows 10 Mobile. Non mancherà il caricatore per la ricarica wireless, che ad esempio era inclusa nel prezzo di vendita del Lumia 930 (per i primi acquirenti). Tra gli altri accessori, probabili uno speaker Bluetooth e un tag NFC Treasure. Una cosa è certa: il Lumia 950 XL sarà il primo smartphone (di fascia alta) ad essere sviluppato con Windows 10.

Le informazioni andranno, ovviamente, confermate, ma qualora tutto ciò dovesse rilevarsi veritiero, la strategia potrebbe comunque essere vincente. Infatti inserire, nel prezzo di mercato, la dotazione della dock è un surplus non indifferente, considerando quanto possa essere sfruttata la modalità Continuum da tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile. Quindi tutto sommato la concorrenza all’Apple, o Samsung, potrebbe non essere affatto compromessa da un prezzo, si alto, ma allo stesso tempo giusto per ciò che Microsoft offre alla sua utenza.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta