FIFA 16 PS4 e Xbox One, Amazon lo propone al prezzo storico di 50 euro

Pubblicato il 21 Set 2015 - 12:05pm di Daniele Celli

FIFA 16 PS4 e per Xbox One a soli 50 euro, ancor prima della data di uscita del videogame di calcio più atteso di settembre 2015. Amazon porta una vera e propria rivoluzione all’interno del settore, con un abbassamento dei prezzi che ha ormai toccato una soglia davvero incredibile. Non basta viaggiare troppo indietro nel tempo per capire che fino a pochi anni fa, per accaparrarsi un gioco nuovo si doveva spendere la cifra standard di 70 euro, con continui innalzamenti dovuti all’arrivo delle nuove console e al passaggio da DVD a Blu-Ray.

La grande concorrenza ha invece portato verso un livello al quale in pochi avrebbero pensato di assistere: il nuovo capitolo FIFA, che come ogni anno corrisponde al titolo più atteso tra gli amanti delle simulazioni calcistiche per PlayStation 4 e non solo (dalla data di uscita del 24 settembre 2015, il gioco sarà disponibile anche per PC, PS3, Xbox One e 360), oltre ad aggiudicarsi per l’ennesima volta il confronto con PES 2016, nonostante gli appassionati del titolo Konami possano puntare su un prodotto di qualità sempre più elevata.

FIFA 16 PS4 e Xbox One al prezzo di 50 euro

Amazon è ormai da tempo il punto di riferimento per eccellenza nel settore dei videogames e non solo, dal momento che nella maggior parte dei casi si può prenotare il proprio gioco in anticipo e riceverlo a casa in occasione della data di uscita ufficiale, senza supplementi sulle spese di spedizione e addirittura azzerandole, come nel caso del servizio Prime. Al di là di questo, la nostra attenzione vuole concentrarsi sul prezzo di FIFA 16 PS4 e sulla cifra in vigore per la versione Xbox One del titolo: in entrambi i casi soltanto 50 euro, o meglio 49,99 euro se vogliamo essere precisi.

Di seguito, il link per comprare su Amazon FIFA 16 al prezzo scontato di 49,99 euro.

Una svolta epocale che arriva dopo l’abbassamento di prezzo subito dalle console next-gen (parliamo sempre di Xbox One e PlayStation 4) sin dal lancio iniziale, quando i prezzi di 399 e 499 euro erano senz’altro inferiori a quelli per i quali optarono Sony e Microsoft nei tempi ormai remoti in cui uscivano PS3 e Xbox 360. Scaturisce così la verità che i prezzi si stanno abbassando nel settore dei videogiochi, in questo caso grazie alla concorrenza sempre più accesa tra titoli di calcio (FIFA dovrà ancora una volta contendere la fetta di mercato a PES) e tra le nuove console (PS4 vs Xbox One). Così a beneficiarne sono i players, che quest’anno potranno risparmiare un paio di decine di euro rispetto agli scorsi anni acquistando su Amazon FIFA 16, già da ora, per poter subito giocare giovedì prossimo.

Un dovuto accenno anche alla Deluxe Edition con contenuti extra per la versione online, proposta a 79,80 euro su Amazon per le nuove console. Al suo interno saranno presenti Pacchetti Oro Deluxe e altre funzionalità esclusive non incluse nella versione standard del gioco.

Prezzi Amazon per FIFA 16 PC, Xbox 360 e PS3

Stesso prezzo non vale per l’edizione di FIFA 16 per PC e le console di passata generazione, quali PS3 e Xbox 360, che potranno contare ancora una volta sul lancio del gioco di calcio, ma a prezzi leggermente superiori a quelli in vigore per le versioni Xbox One e PS4. Nello specifico, FIFA 16 da giocare sul computer di casa costa 54,99 euro, mentre prezzo analogo per PS3 e Xbox 360, vale a dire l’importo di 59,99 euro.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta