Mac Black Friday 2018: tutti i Mac in offerta su Apple Store, Amazon e altri negozi

Pubblicato il 20 Nov 2018 - 3:29pm di Sara Fiori

Oggi ci andremo ad occupare di alcuni Mac che sarà possibile trovare in offerta durante la giornata del Black Friday 2018.

Black Friday Mac 2018: le offerte migliori

Per coloro che lo attendono da molto tempo finalmente il Black Friday è arrivato. È una tradizione che abbiamo importato dagli Stati Uniti e che oramai è entrata a far parte anche delle abitudini di consumo di molti di noi. Molte aziende o negozi sono soliti ribassare i prezzi già da qualche giorno prima del Black Friday, dando in questo modo il via alla settimana degli sconti, oppure altri che lo prolungano un po’ di più, magari per tutto il week – and. Ognuno sceglie la metodologia e la tempistica di sconto che preferisce e che pensa possa essere più opportuna per i propri clienti.

Oggi ci andremo ad occupare dei prodotti Mac che è possibile trovare in offerta durante queste giornate così calde dal punto di vista dei ribassi. Prima di occuparci dei vari prodotti in maniera singola ed andare a vedere il loro costo, è opportuno ricordare che – oltre alle differenze di prezzo ovviamente – esistono delle differenze anche nella composizione, nelle funzionalità che il prodotto mette a disposizione del suo fruitore e quant’altro. E’ importante dunque, prima di accingersi ad un acquisto non indifferente come quello di un prodotto di tecnologica come quelli di cui parliamo oggi, conoscere a fondo le differenze fra uno e l’altro per poter essere certi che quello che stiamo andando ad acquistare sia il prodotto giusto per noi.

Ricordiamo inoltre che, dal momento che stiamo parlando di prodotti facenti parte del settore dell’elettronica, vi è anche un’altra giornata importante che seguirà il Black Friday, ovvero quella del Cyber Monday, che tradotta letteralmente dall’inglese all’italiano vediamo significare “lunedì cibernetico”. Il cyber Monday è quel lunedì che sussegue immediatamente il venerdì del Black Friday, che in questo caso specifico sarà dunque il lunedì 26 novembre2018, durante il quale si è soliti vendere con applicando una grande scontistica molti prodotti che vengono venduti tramite internet. Si potrebbe dire dunque in maniera molto semplice che il Cyber Monday è un Black Friday dedicato alle vendite online.
Non è detto però che tutti coloro che decidono di aderire al Black Friday poi aderiscano anche al Cyber Monday.

Apple Store Black Friday 2018: Mac in offerta

Prima di andare a cercare un determinate prodotto nell’Apple Store più vicino a noi, abbiamo la possibilità di informarci utilizzando ovviamente il sito internet adibito. Qui troveremo molte informazioni in merito ai prodotti che vengono venduti all’interno dei negozi Apple. Per quanto riguarda il Black Friday che noi abbiamo molto a cuore, possiamo notare che, visitando il sito internet, ci salta subito all’occhio il fatto che siano segnalate 4 date importanti, ovvero il 23, il 24, il 25 ed il 26 novembre 2018 indicati come le “Giornate di shopping Apple”, in cui sarà possibile acquistare i prodotti della Apple a dei prezzi scontati. Non sono presenti però gli sconti di cui si parla, viene lasciata un po’ di curiosità che dovrebbe spingere l’acquirente a recarsi nei negozi adibiti durante le giornate prestabilite, per vedere esattamente di che cosa si tratta.

Possiamo però dare uno sguardo a quelli che sono i Mac presenti sul sito e prenderne in considerazione i prezzi, sapendo già che durante il Black Friday ci sarà la possibilità di vedere alcuni di essi abbassati.
Vi è il MacBookAir, il Mac mini, il MacBook Pro, l’iMac Pro, il MacBook, l’iMac. Partiamo proprio dall’iMac. Nel caso in cui quest’ultimo sia di 21,5” vediamo che viene a costare 1.349,00 euro, mentre della grandezza di 27” arriva a costare quasi il doppio, ovvero 2.199,00 euro.
Per quanto riguarda il MacBookAir il prezzo può variare dai 1.129,00 euro ai 1.629,00 euro. Se prendiamo in considerazione il Mac mini, vediamo che il suo prezzo oscilla invece fra i 919,00 euro e i 1.269,00 euro. Il MacBook Pro invece ha un’oscillazione di prezzo più elevata. Stiamo parlando infatti di un costo che va dai 1.549,00 euro ai 3.399,00 euro. Il prezzo dell’iMac Pro invece ha un prezzo molto più elevato rispetto a tutti i prodotti che abbiamo passato in rassegna sino ad ora, ovvero costa 5.599,00 euro.

Mac Black Friday 2018 su Amazon

Dopo molta attesa da parte di tutti coloro che attendevano con ansia di sapere quali fossero le proposte che questo colosso delle vendite Online mette a disposizione dei propri clienti in occasione del venerdì più atteso dagli amanti delle spese, è stata inserita sul sito internet una sezione dedicata esclusivamente alle offerte del Black Friday. Per evidenziare ciò che oggi è il nostro campo di interesse, abbiamo la possibilità di indirizzare la nostra ricerca andando a selezionare la categoria esatta per cui cerchiamo gli sconti. Andremo dunque in questo caso a selezionare la parola “elettronica”.

Qui è presente una quantità innumerevole di prodotti che rende difficile addirittura osservarli tutti quanti insieme. Alcuni di essi hanno, fra la descrizione, un cronometro che segna le ore ed i minuti esatti che mancano alla fine di quel preciso sconto. Vi è dunque la possibilità di trovare prodotti sempre differenti. Non è per ora possibile però trovare nella ricerca dei Mac scontati, ma non è detto che non possano essere aggiunti più avanti.

Dal momento che, come abbiamo visto, Amazon propone anche delle offerte a tempo, potrebbe essere una buona idea quella di controllare di tanto in tanto il portale per restare aggiornati su quelle che possono essere le nuove promozioni che più ci interessano.

Mac in offerta in altri negozi per il Black Friday 2018 in Italia

Se durante il Black Friday – o come abbiamo detto anche nei giorni ad esso vicini – abbiamo il desiderio di dare uno sguardo a quelli che sono i Mac per vedere se sono in offerta e se conviene acquistarli subito oppure no, oltre a dare uno sguardo ovviamente agli Apple Store in cui certamente troveremo il prodotto che desideriamo, oppure al sito Amazon che è sempre molto ricco e fornito, è ovviamente possibile rivolgersi anche ad altri negozi che si occupano di vendita di prodotti elettronici. Fra questi negozi possiamo ricordare ad esempio Unieuro, Euronics, e Mediaworld.

Per quanto riguarda il primo, recandoci sul suo sito internet potremo vedere subito che anche qui si fa riferimento agli sconti che sono proposti in occasione del Black Friday. Inserendo la parola Mac come parola chiave nella barra di ricerca, ci appariranno tutti quelli che sono i prodotti in offerta relativi ovviamente al Mac.
Rispetto ai prodotti di cui abbiamo fatto menzione prima, possiamo vedere che è presente in offerta un MacBook Air Argento che è passato dal costare 1129,00 euro a costarne 899,00 vedendo in questo modo applicato lo sconto del 20%. Un altro MacBook Air passa dal costare 1.379,00 euro a costarne 999,00 con l’applicazione di uno sconto pari al 27%. Un altro ancora passa dal costare 1379,00 euro a costarne 1319,99. In quest’ultimo caso lo sconto è pari al 4%. Abbiamo preso in considerazione solamente tre prodotti, ma se si desidera informarsi in maniera più specifica ci si può sempre rivolgere al sito internet o dirigersi direttamente in uno degli store più vicini a noi.
Dunque abbiamo visto che per quanto riguarda Unieuro è possibile trovare degli sconti di vario tipo, che vanno da una piccola percentuale – che comunque è sempre apprezzabile per chi desidera risparmiare un po’ su dei prodotti di questo tipo – ad una un po’ più notevole ed influente. Ovviamente tutto dipende poi dal budget di partenza e da quanto si desidera spendere per comprare un prodotto di elettronica.

Andando avanti nella nostra rassegna possiamo prendere in considerazione anche Euronics. Non abbiamo trovato sul suo sito una sezione dedicata esclusivamente agli sconti del Black Friday, però, facendo un’accurata ricerca, si possono trovare comunque degli sconti per ciò che più ci interessa oggi. Ad esempio è disponibile un iMac che è passato dal costare 1549,99 euro a costarne 1499,00, in virtù di uno sconto del 3,29 % che gli è stato applicato. Vi è anche un MacBook Air 13, che subendo uno sconto del 20,3 % è passato dal costare 1379,00 euro al costarne 1099,00. Anche in questo caso quindi, possiamo notare che la percentuale degli sconti può avere delle oscillazioni e che non per tutti vi è l’applicazione dello stesso tipo di sconto.

Per quanto riguarda invece Media World vediamo che è in programma il “total black Friday” che prevede dei grandi sconti durante le giornate che vanno dal 22 novembre al 25 novembre 2018. Per poter vedere dunque quali saranno le principali offerte di cui potranno godere coloro che desiderano acquistare un prodotto di elettronica, come sono i Mac di cui parliamo, bisognerà attendere fino a quel giorno.

Quelle che abbiamo trattato oggi sono solamente alcune delle possibilità di scontistica di cui si potrà godere durante il giorno del Black Friday ed, eventualmente, anche nei giorni vicini e sono solamente alcune delle possibilità di acquisto. Vi sono infatti anche altri negozi in cui ci si può recare. Certamente per avere una panoramica generale ben chiara ed avere tutte le informazioni che si desiderano a portata di mano, non resta che attendere quel giorno, paragonare le offerte che più catturano la nostra attenzione e verificare quale sia il prodotto e l’offerta più idonea alle nostre tasche ed al nostro utilizzo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta