Materassi Ikea Opinioni 2018: recensioni e pareri dai forum online

Pubblicato il 5 Giu 2018 - 2:14pm di Tiziana Biviano

La scelta del materasso senza dubbio implica tutta una serie di fattori che vanno poi a ripercuotersi sui vari aspetti della nostra vita; il materasso ideale è quello che è in grado di captare la forma del proprio corpo assicurando così riposo e benessere a tutto l’organismo. Se poi la qualità del materasso va di pari passo con l’aspetto economico, allora sì che si può dire di aver fatto centro. Non a caso andremo adesso a soffermarci sulle recensioni che i clienti che hanno acquistato un modello di materasso all’Ikea, hanno rilasciato online nei vari forum, scoprendo così quanto effettivamente sono validi questi prodotti.

Opinioni sulla qualità dei materassi Ikea: quale modello è giusto scegliere?

Il fatto che i materassi proposti in vendita dall’Ikea siano di ottima qualità e rispecchino al meglio il rapporto qualità prezzo è un dato di fatto che viene anche confermato da quanto riviste ed opinioni di esperti del settore rilasciano online. Uno dei dubbi che però potrebbe porgersi un ipotetico cliente che si appresta ad acquistare un materasso del brand Ikea, è senz’altro quello riguardante la durevolezza e la resistenza del prodotto, che appunto viene svenduto a prezzi estremamente convenienti e competitivi. Cosa si nasconde allora dietro i prezzi così vantaggiosi di questi materassi? Effettuando una semplice ricerca online ci si rende conto di quanto siano validi i prodotti in tutta la sua gamma, in quanto l’Ikea dispone di un’elevata varietà di materassi, a partire dai più moderni in lattice, fino ad arrivare a quelli più tradizionali realizzati in spugna. Ci imbattiamo nel primo forum dedicato al mondo delle donne e leggiamo la prima opinione che è quella di Lucia, una neo sposa che per cercare di risparmiare qualcosina dal punto di vista economico, ha ben pensato assieme allo sposo di rivolgersi all’Ikea per l’acquisto del loro materasso. La loro scelta è immediatamente ricaduta sul modello chiamato MYRBACKA, quello realizzate interamente in lattice e dalla forma semirigida.

Il parere di Lucia è estremamente favorevole perché il materasso è stato acquistato a meno di 300 euro, e tutt’oggi continua, dopo circa un anno di matrimonio, a mantenere intatto il suo stato. Il lattice con cui è realizzato questo modello di materasso è in grado di apportare come una sorta di sostegno al corpo durante tutte le ore della notte, facendolo così rilassare alleviando tutte le tensioni muscolari accumulate durante la giornata; una scelta insomma effettuata all’insegna della convenienza, ma anche della qualità. Se state invece pensando di camminare a passo con i tempi e di acquistare un materasso in schiuma, la vostra scelta potrebbe ricadere sul modello chiamato Morgongåva, che è infatti interamente realizzato in schiuma e fa parte della categoria dei cosiddetti rigidi. Anche le opinioni verso questo modello di materasso sono favorevoli, e a dimostrazione di ciò citiamo la recensione che è stata postata da Carmen online direttamente sul sito ufficiale del rivenditore. Il materasso si è rivelato per questa cliente una scelta azzeccata per risolvere quel problema di mal di schiena che ormai da tempo la affliggeva.

Grazie al materasso realizzato interamente in schiuma, adesso riesce tranquillamente a svegliarsi rilassata e senza più quei dolori atroci che le impedivano di vivere la sua quotidianità in maniera serena. Il segreto risiede proprio all’interno della scelta del materasso, che appunto realizzato in schiuma si adatta praticamente ad ogni minimo movimento del corpo, generando una sensazione di sostegno e rilassamento. In questo caso infatti la cliente aveva volontariamente fatto richiesta di un materasso in grado di apportarle sostegno e alleviare la pesantezza che avvertiva alle spalle e alle gambe. Il materasso in questione costa poco più di 200 euro, un ottimo affare viste le recensioni soddisfatte dei clienti che hanno scelto di acquistarlo. Un altro modello di materasso in schiuma appartenente alla categoria dei rigidi è invece il cosiddetto MOSHULT, che addirittura viene proposto in vendita a meno di cento euro, chiaramente solo il singolo. In questo caso le recensioni sembrano essere un misto tra chi approva l’acquisto effettuato del prodotto, e che invece rientra nella categoria dei pentiti. A tale proposito citiamo l’opinione di Elisabetta, che non si rivela soddisfatta dell’acquisto effettuato presso Ikea. Il materasso infatti, che da lei era stato acquistato nella modalità del singolo, dopo circa sei mesi di utilizzo ha generato una sorta di avvallamento verso l’esterno che impedisce un normale riposo senza stress. Chiamata l’assistenza però, ha potuto fortunatamente usufruire della garanzia che l’Ikea mette a disposizione dei suoi clienti, e ha ottenuto la sostituzione del materasso. Se state poi pensando di acquistare invece un materasso sottile, anche in questa categoria la scelta che potrete effettuare presso l’Ikea è vasta, ed i prezzi  sembrano essere tutti accessibili; partiamo infatti da un minimo di 80, fino ad arrivare ad un massimo di 300 euro, materassi spesso utilizzati dai clienti anche per  aumentare la grandezza di quello fisso del divano letto. Qualsiasi siano dunque le esigenze del cliente, Ikea sembra mettere soluzioni a portata di mano, e che rispettano anche la disponibilità di ogni tasca. Ma quante altre tipologie di materasso ultra moderno sono acquistabili ancora da Ikea? Scopriamolo con le recensioni che seguono.

Materassi di ultima generazione a prezzi economici da Ikea: le recensioni dai forum online

Abbiamo già accennato che i materassi della ditta Ikea vanno a pari passo con la convenienza e anche con la modernità. A tale proposito infatti vale la pena riportare cosa gli utenti pensano anche dei materassi estremamente moderni, quelli insomma che vengono studiati e progettati con lo scopo di apportare all’organismo una fase di benessere durante tutte le ore di sonno. Vale citare allora le opinioni nei riguardi del fiore all’occhiello dell’Ikea, ovvero il modello di materasso chiamato MYRBACKA, quello realizzato interamente in memoryfoam. Il materasso è realizzato interamente in poliuretano espanso viscoelastico, un materiale specifico che prende la forma del corpo e asseconda qualsiasi cambio di posizione durante la notte. Una volta tolto il peso dal materasso, questo torna immediatamente alla sua condizione di partenza, perché il memoryfoam è proprio ideale per assorbire il peso senza far mutare nel tempo la forma e la  condizione del materasso. MYRBACKA viene attualmente messo in vendita presso i punti vendita Ikea al prezzo di 500 euro. Diamo ora una lettura a cosa sui forum i clienti pensano di questo prodotto. Estremamente favorevole e convinta dell’acquisto, è l’opinione di Elisa, che dopo aver testato il materasso per un anno e mezzo, ha deciso di rilasciare la sua testimonianza sul mondo del web per consigliare a tutti quelli che sono alla ricerca di un materasso comodo e che faccia rilassare, proprio questo modello.

Il materiale con cui è realizzato il materasso genera quello che la cliente ha definito come un effetto avvolgente su tutto il corpo, e dopo mesi e mesi di utilizzo, il materasso continua ancora a sembrare quello del momento dell’acquisto, grazie al materiale con cui è realizzato. Altrettanto positiva è la recensione di Sonia, che spiega a tutti gli scettici come nel memoryfoam si dorma in effetti veramente bene, eliminando così ogni dubbio nei riguardi di quegli scettici che in questo materiale innovativo pensavano si potesse “sprofondare”. Il materasso infatti, sembra rientrare perfettamente nel rapporto qualità prezzo, ed è anche sfoderabile e facile da lavare. Un altro modello spesso richiesto all’Ikea, è il materasso che viene realizzato in lattice naturale, pensato per coloro che soffrono di reazioni allergiche. In questo caso il modello presente all’Ikea si chiama MORGONGÅVA, ed è realizzato solo con il lattice, per cui risaltando anche morbido arriva ad appartenere alla categoria dei cosiddetti materassi semirigidi.

Questo modello singolo è messo in vendita a meno di 400 euro, e una delle sue più note caratteristiche è anche quella di essere in grado di allontanare l’umidità, facendo in modo che il riposo avvenga in un posto fresco ed asciutto. In questo caso analizziamo la recensione di Clara, che afferma di riuscire a riposare in maniera profonda su questo modello di materasso che proprio per la sua consistenza risulta essere anche comodo e non scomodo e duro come magari possono apparire altri. Come la sua, sono molte altre le opinioni favorevoli nei confronti di questo materasso, che viene venduto ad un ottimo prezzo se consideriamo il materiale naturale con il quale è realizzato e il suo costo. Le opinioni dunque nei riguardi di questi prodotti venduti presso i punti vendita Ikea, alla fine si sono rivelate tutte estremamente positive, e il rapporto qualità prezzo viene vantato da molti utenti. Ciò nonostante, in casi rari di insoddisfazione del cliente, si può anche usufruire della garanzia del prodotto e lo si può restituire al rivenditore. Infine poi, anche all’interrogativo riguardante la durata della vita di questi materassi, è stato ampliamente risposto, visto che buona parte delle recensioni e delle opinioni sono rilasciate dai clienti dopo oltre un anno dall’acquisto, ciò a dimostrazione del fatto che i materassi dell’Ikea rimangono immutati nel tempo. Per scegliere il materasso che fa al caso vostro potete andare sul sito ufficiale dell’Ikea e scegliere tra la vasta gamma di prodotti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta