Maxischermi Italia-Spagna Euro 2016 a Roma, Milano, Torino, Napoli e Palermo: dove vedere la partita

Pubblicato il 26 Giu 2016 - 8:00pm di Francesco Magnanimi

C’è tanta attesa per Italia-Spagna, partita valida per gli ottavi di finale di Euro 2016. Scopriamo dove vedere la partita dai maxischermi a Roma, Milano, Torino Napoli e Palermo: le città in questione offrono molte opportunità per segure il match tra amici sia in piazza che in locali.

italia-spagna maxischermi

Euro 2016, Italia-Spagna è una sorta di rivincita

Perdere una finale di una competizione come gli Europei è indubbiamente un duro colpo, essere sconfitti addirittura 4-0 è però ai limiti dell’umiliante. Per questo motivo l’ottavo di finale di Euro 2016 Italia-Spagna rappresenta la rivincita del match perso nel 2012 ma soprattutto la rivalsa di un gruppo dato per spacciato da tutti ancor prima che iniziasse la competizione. Parliamoci chiaramente, questa non è sicuramente la squadra più forte tecnicamente che l’Italia abbia mai avuto, probabilmente però è una di quelle con più grinta. Negli occhi di ogni giocatore schierato in campo da Antonio Conte si vede la carica, la grinta, la voglia di stupire e di rendere fieri i propri tifosi; è proprio per questo che dalla vittoria con il Belgio in poi sempre più italiani si sono avvicinati a questa nazionale, a questo gruppo di uomini che si è qualificato con un turno di anticipo agli ottavi come prima nel girone.

Con la Spagna sarà una partita difficile, sicuramente peserà l’assenza di Antonio Candreva che non ha recuperato in tempo dal fastidio muscolare accusato in settimana: al suo posto molto probabilmente giocherà Alessandro Florenzi, ragazzo che con la Roma ha giocato quasi tutta la stagione sulla fascia come terzino con licenza di spingere, a sinistra invece Darmian dovrebbe essere favorito su De Sciglio. Per il resto, formazione classica con Buffon in porta, difesa a 3 juventina formata da Bonucci, Barzagli e Chiellini, a centrocampo De Rossi garantirà copertura mentre Parolo e Giaccherini garantiranno supporto alla fase offensiva e tenteranno di disturbare la manovra avversaria. In attacco confermata la coppia composta da Eder e Pellè. Sia Conte che Del Bosque hanno fatto riposare molti titolari durante l’ultima giornata del girone per avere giocatori più freschi possibili durante la sfida degli ottavi.

Dove vedere la partita? Maxischermi a Roma e Milano, locali a Torino, Napoli e Palermo

Cittadini italiani e turisti che lunedì sera vorranno seguire in piazza a Roma Italia-Spagna potranno farlo dai maxischermi presenti in tutta la città: il Monk Club sito in Via Giuseppe Mirri 35 ad esempio offrirà la possibilità di guardare la partita come anche Mondofitness a Vila Tor di Quinto 55 e 57. Discorso simile per L’Isola del Cinema, evento che si sta tenendo sull’Isola Tiberina e durante il quale vengono anche trasmesse le partite dell’Italia di Antonio Conte. Anche alla Città dell’Altra Economia a Largo Dino Frisullo e ai centri commerciali Porta di Roma e Roma Est sarà possibile guardare la partita nella speranza di compiere l’impresa e raggiungere i quarti di finale ribaltando i pronostici, in favore degli spagnoli.

A Milano invece chi non vorrà assistere alla partita davanti alla televisione potrà recarsi ai Mercati Generali o all’area Expo di Rho dove verrà proiettata la partita dai maxischermi. Anche presso il Castello Sforzesco, a Piazza del Cannone, si riuniranno migliaia di italiani per seguire insieme la difficile sfida dell’Italia. A Torino i luoghi di riferimento sono il Parco Dora, dove verranno allestiti alcuni maxischermi, ma anche l’8 Gallery situata in Via Nizza 230.

La situazione è diversa invece a Napoli e Palermo, i comuni non hanno infatti comunicato alcuna iniziativa e non si ha notizia dunque riguardo l’allestimento di maxischermi nelle piazze. Italia-Spagna sarà comunque possibile seguirla nei tantissimi locali delle due città, quasi la totalità dei ristoranti infatti si attrezzeranno per trasmettere la partita.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta