Mercatini di Natale Bolzano 2018: quando iniziano, date, orari, opinioni e offerte pacchetti hotel

Pubblicato il 3 Dic 2018 - 10:33am di Livia Larussa

Siete interessati a scoprire qualche informazione riguardo ai mercatini di Natale che saranno allestiti della città di Bolzano? Vi interessa sapere con precisione quando inizieranno, in quali fasce orarie li trovate aperti e magari quali sono le opinioni di coloro che li hanno visitati? Siete senza dubbio capitati nel posto giusto: di seguito nell’articolo infatti, saranno esposte tutte le informazioni al riguardo e anche molto altro ancora! Se pensate di organizzare un breve soggiorno in questa splendida città, troverete infatti anche un paragrafo dedicato proprio alle offerte e ai pacchetti predisposti dagli hotel per risparmiare senza però rinunciare al meglio.

Il Natale finalmente si avvicina, e sono davvero moltissime le città italiane in cui si stanno avviando i preparativi per organizzare gli attesissimi mercatini di Natale. Tutti amano le bancarelle allestite per le strade durante il periodo natalizio, conferiscono alla città quell’aria di calore festoso e quasi sempre imprimono nell’aria un piacevole odore di dolciumi che ci riporta subito alla nostra infanzia spensierata. A Bolzano, i mercatini di Natale sono molto frequentati, trascorrere qualche ora nei pressi delle aree allestite a tal fine consentirà a chiunque di respirare il Natale in città nel modo più divertente in assoluto.

Il contesto dei mercatini di Natale infatti, si presta per trascorrere piacevoli momenti in compagnia della propria famiglia (inutile dire che i bambini ne vanno matti), ma sono anche il perfetto sfondo per una passeggiata romantica con il proprio partner o per una bella uscita di gruppo in compagnia dei propri amici. Inoltre, non si deve dimenticare che avvicinandosi il Natale si fa sempre più acuta l’esigenza di dedicarsi agli acquisti dei regali: e i mercatini in questione potrebbero nascondere delle vere perle per questo scopo, essendo ricchi di oggetti, vivande e tante altre cose che oltre ad essere originali, spesso sono anche a basso prezzo.

Date e orari di apertura dei Mercatini di Bolzano a Natale 2018

In questo 2018, la data di apertura dei mercatini di Natale della città di Bolzano, è stata fissata per il 22 novembre in piazza Walther, come di consueto. L’inaugurazione sarà in contesto perfetto per scoprire tutte le attrattive relative all’organizzazione, che quest’anno saranno davvero moltissime. In un clima che unisce la tradizione cittadina alla religione popolare, saranno allestiti moltissimi banchetti di artigianato e stand gastronomici di ogni tipo, in un’area davvero ricca di proposte di intrattenimento. Quest’anno, sono previsti anche l’allestimento di una pista di pattinaggio sul ghiaccio (attrattiva amatissima da tutti, grandi e piccini), di un presepe rustico ai piedi del grande albero di Natale e delle tradizionali casette di legno dove i numerosi espositori potranno mettere in mostra merce di ogni tipo.

Tutto questa sarà a disposizione degli avventori fino al 6 gennaio 2019, giorno di chiusura, che coincide come da tradizione con la festa dell’Epifania (che tutte le feste si porta via). Gli orari di apertura prevedono che l’area resti aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 fino alle 19:00, fatta eccezione per il 24 dicembre, la vigilia, giorno in cui i mercatini chiuderanno alle ore 14; il 25 dicembre, giorno di Natale, che rimarranno chiusi per tutto il giorno e per martedì 1 gennaio, Capodanno, data in cui i mercatini apriranno più tardi: alle ore 14. Vi è poi un’altra data da segnalare per via di una ricorrenza molto speciale: la Lunga Notte dei Musei: il sette gennaio i musei della città potranno infatti essere visitati anche in notturna (con entrata consentita fino all’1): per l’occasione, i mercatini di natale resteranno aperti fino alle 21:00.

Insomma, durante tutto il periodo natalizio a Bolzano, la gente potrà godere del clima festoso, delle tante occasioni di intrattenimento e delle numerose merci offerte presso gli stand dei mercatini di Natale fin dalla mattina. Lo spirito del Natale irromperà in città esplodendo in un ricco corredo di colori, profumi e musiche e gusti assolutamente da non perdere.

Mercatini di Natale 2018 a Bolzano: le opinioni degli avventori e le offerte pacchetti hotel

Non c’è molto da discutere: i mercatini di Natale di Bolzano sono stati ampiamente apprezzati da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di visitarli: non esistono opinioni che divergano dal più autentico entusiasmo per questa iniziativa ormai entrata a pieno titolo nella tradizione della città. A conferma di ciò, moltissimi hotel e alloggi, predispongono pacchetti e offerte nel periodo in questione, per via dell’alta affluenza in città anche di turisti, che spinti dalla fama di questi mercatini, scelgono di trascorrere un breve soggiorno a Bolzano per avere occasione di scoprire in prima persona fino a che punto l’esperienza di una visita (che sono molto di più di una fila di bancarelle) possa essere appagante e divertente.

In particolare, moltissimi siti di prenotazione quali Booking o Trivago, consentono di effettuare la scelta della casa o dell’albergo dove alloggiare proprio sulla base della vicinanza della struttura all’area di allestimento dei mercatini. Ormai questa iniziativa è talmente avviata e apprezzata che anche alcuni servizi di trasporto hanno predisposto offerte e pacchetti convenienza per raggiungere la città di Bolzano da tutt’Italia e con in mezzo che più si preferisce.

In definitiva, le ragioni per scegliere in Trentino Alto Adige, e in particolare la città di Bolzano come metà per una breve vacanza durante la pausa natalizia sono davvero numerose. Ogni anno, i mercatini di Natale offrono una piccola sorpresa agli interessati, e quest’anno, potrebbe essere uno dei migliori per scegliere di far parte di coloro che ne godranno a pieno. Sarà una vacanza che dimenticherete con difficoltà, anche grazie al probabilmente numerosi acquisti che vi concederete una volta visitati i più di 80 stand allestiti per l’occasione in città. Non resta insomma che scegliere le date che più vi fanno comodo, e usufruire delle offerte predisposte sia per il viaggio che per il soggiorno in città. Fatevi questo piccolo regalo di Natale e sicuramente, il vostro Natale 2018 -2019 sarà caratterizzato da un pizzico di magia in più!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta