Messa di Natale Papa Francesco San Pietro 2016: orari diretta tv Rai 1 e come assistere dal vivo

Pubblicato il 15 Dic 2016 - 5:40pm di Francesco Magnanimi

Migliaia di fedeli sono curiosi di scoprire il programma di Papa Francesco per gli importanti appuntamenti natalizi. Ecco gli orari e le date degli eventi, diretta tv su Rai 1 della Messa di Natale 2016 e come assistere dal vivo alle messe che si svolgeranno a San Pietro nel mese di dicembre 2016.

Appuntamenti a San Pietro con Papa Francesco: orari e come assistere dal vivo

E’ una agenda fitta di appuntamenti quella di Papa Francesco che l’ultima settimana di dicembre 2016 parteciperà a molte messe dal valore molto importante per i cristiani, tra tutte quella di Natale ma anche l’Angelus a Santo Stefano e la celebrazione del 1 gennaio in onore di Maria Santissima Madre di Dio.

Quello che sta volgendo al termine è stato un anno molto impegnativo, arricchito dal Giubileo che secondo il Corriere della Sera in un anno ha portato a roma oltre 22 milioni di pellegrini. Per concludere al meglio il 2016 dunque il pontefice si prepara a un tour de force di eventi davvero significativi. La sera del 24 dicembre avrà inizio alle ore 21.30 la messa della Vigilia, il giorno seguente invece a San Pietro sarà possibile assistere alla benedizione “Ubi et Orbi” che avrà inizio alle ore 12.00. Il 26 è previsto invece l’Angelus a Santo Stefano sempre alla medesima ora, successivamente avremo il “Te Deum” e i Primi Vespri alle ore 17.00 di sabato 31 dicembre 2016 per salutare l’anno e ricordare tutto ciò che è valso per i fedeli e per lo stesso Papa il 2016, nella speranza ovviamente che il 2017 sia sempre migliore. Proprio il primo giorno del nuovo anno, domenica 1 gennaio 2017, l’appuntamento è alle ore 10.00 con la messa in onore di Maria Santissima Madre di Dio.

Diretta tv su Rai 1 della Messa di Natale 2016

Non tutti avranno modo di seguire la messa della Vigilia o la benedizione “Ubi et Orbi” dal vivo tra impegni e feste con la famiglia. Come di consueto però anche quest’anno su Rai 1 verranno trasmesse queste importanti celebrazioni in diretta, anche da casa dunque si potranno seguire pregando insieme a Papa Francesco in occasione di una festività così importante come lo è il Natale. Per i più tecnologici ci sarà la possibilità di seguire questi appuntamenti religiosi anche via smartphone, tablet o PC accedendo alla piattaforma Rai.Tv la quale consente di collegarsi in streaming gratis ai canali della Rai e accedere in questo modo ai contenuti trasmessi in diretta.

Ovviamente chi avrà la possibilità di partecipare in prima persona si recherà direttamente a Piazza San Pietro poichè la messa della Vigilia del 24 e la messa di Natale del 25 dicembre sono eventi religiosi che trasmettono una energia e una fede incredibile, soprattutto con un Papa diretto, sincero e apprezzato come viene definito Papa Francesco, pontefice che di anno in anno continua a sorprendere i fedeli con la propria semplicità.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta