Microsoft Lumia 950 e 950 XL da fine novembre in Italia: prezzi per il pre-order

Pubblicato il 28 Ott 2015 - 7:40pm di Mattia D'Anna

Dal 27 novembre, in Italia, saranno in commercio i Microsoft Lumia 950 e la versione 950 XL. Dallo store dell’azienda americana di Redmond è possibile effettuare l’ordine dei due nuovi modelli di smartphone, in quanto sono stati ufficializzati anche i prezzi dell’una e dell’altra versione. I due modelli (appartenenti alla top gamma) saranno dotati del sistema operativo Windows 10 Mobile.

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL, i prezzi

La possibilità di effettuare il pre-order del Microsoft Lumia 950 o del Lumia 950 XL attraverso lo store della società, nasce anche dall’ufficializzazione dei prezzi dei due smartphone. Fondamentalmente sono state confermate quelle che erano le voci che giravano ovvero di 599 euro per la versione 950 e di 699 euro per quella 950 XL. Entrambi gli smartphone ordinati attraverso l’e-shop non subiranno costi aggiuntivi per le spese.

Nelle informazioni date dalla Microsoft sono resi noti anche i colori disponibili nell’eventuale acquisto (nero o bianco) e che non sono inclusi nella vendita gli auricolari (scelta che ha fatto un po storcere il naso considerando che si tratta di smartphone di top gamma che hanno un costo mediamente alto). Nella confezione di vendita sono, invece, inclusi il caricabatteria, un cavo USB-C e il manuale d’uso. Tutte le informazioni, e relativi dettagli, sono comunque presenti sullo store della Microsoft.

Caratteristiche della versione 950

Il Microsoft Lumia 950 si presenta con un display, OLED, da 5.2 pollici con una risoluzione WQHD (ovvero 2560X1440 pixel). E’ dotato di un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 con 64-bit, ha una memoria interna da 32GB, con possibilità di espansione attraverso lo slot per la MicroSD. La fotocamera posteriore è da 20 megapixel (PureView) con un triplo flash LED a tecnologia OIS, mentre quella frontale è di 5 megapixel.

Inoltre su questo modello c’è la porta USB Type-C, un sensore per la scansione dell’iride che è compatibile con Windows Hello ed ha una batteria removibile da 3.000 mAh con un supporto per la ricarica wireless Qi. Oltre agli auricolari non è disponibile, stessa cosa per la versione XL, il dock che permette l’utilizzo dello smartphone Lumia come PC. Queste sono le uniche due mancanze della vendita al momento.

Caratteristiche della versione 950 XL

Per quanto riguarda il Microsoft Lumia 950 XL, invece, il display è sempre OLED ma da 5.7 pollici, sempre con una risoluzione WQHD (da 2560×1440 pixel). Il processore di questo phablet è l’octa core Qualcomm Snapdragon 810 con un’architettura da 64-bit (e non nella versione 808 come nel modello 950). Inoltre il modello è dotato di 3GB di RAM con una memoria interna da 32GB (anche in questo caso espandibile con la MicroSD).

La fotocamera posteriore è da 20 megapixel (PureView anche in questo caso) sempre con triplo flash LED, cosi come la frontale è da 5 megapixel. Anche qui abbiamo il cavo USB Type-C, il sensore per l’iride compatibile con Windows Hello, mentre la batteria removibile è da 3.300 mAh con il supporto alla ricarica wireless. Per effettuare il pre-order dei due modelli è necessario l’utilizzo della carta di credito.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta