Migliori Agenzie di Moda Milano 2019: serie, d’elite, per bambini, per ragazze, opportunità casting

Pubblicato il 29 Lug 2019 - 11:04am di Lorenzo Antonelli

La città di Milano è da sempre uno dei più importanti centri della moda italiana ed internazionale, anche per il 2019 il capoluogo lombardo offre parecchie opportunità al pubblico per contattare le migliori agenzie di settore. Tante occasioni dunque per rivolgersi a centri moda seri e riconosciuti, ricercati e d’elite qualora si voglia accedere ad uno stile di alto profilo. Ma non mancano di certo anche delle occasioni da cogliere al volo destinate a bambini e ragazze, agenzie specializzate nel Mondo fashion dedicato ai più piccoli o alcuni centri moda disponibili ad offrire varie opportunità di casting e concorsi. Andiamo quindi a vedere le migliori agenzie 2019 attive su Milano, affidabili e stimate dai vari esperti di settore.

Migliori agenzie per la moda a Milano serie e d’elite

Lavorare nell’ambito della moda è una scelta professionale che richiede modo impegno e sacrificio da parte di chi sfila, ma ancor più importante è forse proprio il team di persone che si possono avere come sostegno. Per questa ragione diventa fondamentale rivolgersi a centri di moda che siano anzitutto seri e riconosciuti, dal momento che in questo settore le truffe e i raggiri sono all’ordine del giorno. Dal punto di vista delle opportunità, Milano è certamente una delle città più fashion sia a livello nazionale che internazionale, con eventi e grandi occasioni previsti anche per il 2019 e dedicati soprattutto alla moda d’elite. La scelta di orientarsi verso il capoluogo lombardo per intraprendere una carriera nel campo del fashion style è dunque sinonimo di grande affidabilità, ma occorre allo stesso tempo un’attenta selezione tra le varie agenzie di moda, con lo scopo di contattare quelle migliori. Ci sono degli aspetti non trascurabili che si rivelano strettamente necessari al fine di valutare con precisione se un determinato centro oppure un ufficio operante nel dispersivo Universo della moda abbia le carte in regola per essere giudicato serio ed affidabile. Un fattore importante è sicuramente la rosa dei contatti in possesso dell’agenzia, dato che questo settore basa molto del suo successo sull’attività di intermediazione. Inoltre bisogna guardarsi bene da tutti quei centri moda che pretendono forme di pagamento a scopo pubblicitario od un’imposizione per acquistare il book fotografico. Infine una buona parte della serietà portata da un’agenzia di settore sta nella sua storia e nella riconoscibilità del marchio, con grandi centri moda che hanno sviluppato un successo costante nel tempo lanciando verso le grandi luci della ribalta molti personaggi famosi. Avviamo dunque la nostra ricerca sulle migliori agenzie attive a Milano, ponendo l’accento in merito alla serietà e affidabilità delle offerte. La IMG Models è da anni ormai leader indiscussa su scala mondiale per ciò che concerne il cosiddetto “fashion system”. Il suo fondatore Mark McCormack ha avuto in passato alcune esperienze da manager dello sport e proprio tale prerogativa ha caratterizzato anche la vision della società IMG Models. Dietro al concetto ampio di modello/a c’è un’idea che si basa infatti sulla gestione e sul sostegno della risorsa come fosse un attore o un vero atleta. Scegliere questa agenzia vuol dire quindi puntare su un approccio professionale complessivo e per tentare di entrare a far parte della IMG Models Milano ci si può rivolgere direttamente agli uffici ubicati in Corso di Porta Romana 20, 20122 oppure chiamando il numero 02 36576550 per ottenere maggiori informazioni su eventuali procedure di selezione o casting promossi dall’agenzia.

Un’altro centro per la moda che rappresenta una soluzione seria ed affidabile per tutti coloro che vogliano intraprendere un percorso professionale nel settore del fashion style è l’azienda The Fabbrica, attiva soprattutto nella zona di Milano. Questa agenzia si prefigge come linea guida principale quella di mettere a disposizione dei nuovi talenti un approccio innovativo e votato all’organizzazione libera, cercando di far crescere il talento aiutandolo ad emergere per le sue qualità intrinseche. Non a caso la scelta del nome richiama la volontà di creare delle nuove forme professionali all’interno del fashion system, puntando su caratteristiche come l’unicità e lo stile anticonvenzionale. Per raggiungere questo centro moda nel capoluogo lombardo, è possibile recarsi presso la sede principale situata in Piazzale Luigi Cadorna 10, 20123 o altrimenti comporre lo 02 42107213 al fine di richiedere ulteriori delucidazioni sulle programmazioni dei casting per la selezione di nuove figure professionali da inserire nel circuito della moda italiana ed internazionale. Sempre a Milano troviamo un’agenzia che definire storica sarebbe perfino riduttivo e si tratta della Fashion Model Management. Questo centro per la moda vede gli albori negli anni sessanta ed il suo marchio è sinonimo di garanzia, trasparenza e grande affidabilità. La felice intuizione fu dello stilista Paolo Roberti, il quale intravide nel decennio delle contestazioni giovanili e della rivoluzione sessuale nuove opportunità per ideare forme alternative di stile nell’abbigliamento e nella cura del corpo. La Fashion Model Management è stata avanguardia per l’avvento del fashion system nel capoluogo lombardo, protagonista insieme ad altri brand dell’inizio di una nuova epoca nella quale Milano è diventata una delle città più importanti nel settore della moda. Un’agenzia che ancora ad oggi punta molto sullo stile caratteristico del made in italy, con uno sguardo rivolto alle innovazioni internazionali. Se il desiderio è quello di contattare la Fashion Model Management per dare il via ad una carriera professionale nel settore del fashion style, ci si può rivolgere agli uffici in Via Guglielmo Silva 40, 20149 o telefonando allo 02 480861 con lo scopo di ricevere maggiori informazioni riguardo all’offerta lavorativa di questa agenzia milanese, con le date dove sono previste le varie selezioni ed i casting per reclutare nuove risorse.

Tra le moltissime proposte che si possono trovare nell’ambito della moda meneghina, un centro decisamente serio ed affidabile è il gruppo Women Management, agenzia con un nome a chiare tinte rosa. Il marchio nasce a livello internazionale nel 1988 in quel di New York, per poi espandersi successivamente in Europa aprendo sedi a Parigi ed anche a Milano. La mission della Women Management è molto delineata ed incentrata sul ruolo della donna al centro del fashion system, con uno stile ricercato e lontano da un tipo di bellezza convenzionale. Gli uffici di questa azienda attiva nel settore della moda si trovano in Via Savona 58, 20144 ma è possibile contattare lo 0247719557 per ottenere risposta a qualsiasi domanda riguardante tutte le informazioni informazioni sui vari casting e sulle selezioni. A completare l’elenco delle migliori agenzie per la moda presenti sul territorio di Milano, non può certamente mancare la Elite Model, un brand tra i più antichi e rinomati in tutto il Mondo considerato dagli esperti del settore come il vero marchio leader e maggiormente seguito. L’azienda deve i suoi natali a John Casablancas che nel 1972 inaugurò i primi uffici a Parigi, ma quello fu soltanto l’inizio di una grande espansione su scala planetaria. Dopo quasi mezzo secolo la Elite Model conta infatti 20 sedi distaccate nelle principali capitali mondiali della moda dove vengono organizzate le cosiddette Fashion Weeks e organizzati i vari scouting alla ricerca di nuovi talenti. Basti pensare soltanto al fatto che questa agenzia cura e gestisce l’immagine di oltre 2000 modelli a livello globale e tantissimi personaggi famosi devono la loro fortuna proprio all’avvio della carriera professionale nella Elite Model. La sede milanese è collocata in Via Tortona 35, 20144 e può essere raggiunta per un primo contatto chiamando lo 02467521 con lo scopo di conoscere le ultime sulle selezioni e sui vari casting. Milano offre dunque parecchie opportunità dal punto di vista delle agenzie operanti nel settore della moda, con possibilità di scegliere le aziende migliori per serietà ed affidabilità, senza incappare in truffe o raggiri dietro pagamenti che sanno tanto di imbroglio.

Centri moda Milano 2019: agenzie per bambini e ragazze

Il panorama variopinto del fashion system non prevede soltanto aziende attive nel settore che sono disposte a reclutare uomini e donne adulte. C’è un target di mercato destinato all’abbigliamento per i più piccoli e quindi molte agenzie basano i loro piani commerciali su proposte specifiche e sono sempre in cerca di giovani talenti. Alcuni centri per la moda a Milano attivi già da alcuni anni offrono occasioni di carriera nel settore a bambini e ragazze. Andiamo dunque a proporre una rassegna delle migliori agenzie per bambini operanti nella città lombarda, tenendo ancor più in considerazione l’aspetto della serietà e affidabilità. La Annaemme Fashion Kids Agency è un centro moda tra i più validi per ciò che concerne organizzazione di eventi e sfilate dedicate all’abbigliamento per bambini, attiva anche in settori come il teatro, il cinema e la TV. Questa azienda, come intuibile anche dal nome, rappresenta esclusivamente modelli che vanno dai 0 ai 16 anni d’età. La sede di questa agenzia si trova a Via Stresa 29, 20125 e chiunque voglia conoscere maggiori dettagli riguardo all’offerta messa in campo dalla Annaemme Fashion Kids Agency può chiamare il 3475451642. Un’altra azienda che si occupa prettamente della moda per i più piccoli a Milano è la Moda Modà Kids, fondata nel 1984 e operante sia a livello nazionale che estero. Il target di modelli gestiti da questo centro va dai 0 ai 20 anni e dunque le selezioni sono aperte anche a ragazzi e ragazze che abbiano già conseguito la maggiore età. Per rivolgersi fisicamente agli uffici di questa agenzia di moda occorre andare in Via Bernardino Biondelli 9, 20141 oppure telefonare direttamente allo 0254100722 al fine di ricevere qualsiasi tipo di informazione necessaria ed utile per presentare la candidatura del minore. La B-Talent Scout invece è un’azienda attiva da quasi 30 anni nel settore del fashion system a Milano e tra le varie opportunità che offre ci sono gli spot, le campagna pubblicitarie, il cinema, la tv, i servizi editoriali e quelli fotografici. Non è un caso che il target richiesto per assumere nuove leve nel Mondo della moda venga individuato nella fascia 0-12 anni, dal momento che la scelta del nome sembra proprio ricalcare la mission di scovare piccoli e giovani talenti. Inoltre questa agenzia dedita al fashion kids si propone di affiancare i modelli con un’assistenza ed un coordinamento costanti, mettendo a disposizione con cadenza regolare le selezioni ed i casting per cercare nuovi volti. Gli uffici di questo centro moda sono ubicati in Via Giacomo Leopardi 26, 20123 ed il recapito telefonico per qualsiasi informazione è lo 02313363.

Discorso molto simile per un’altra azienda, la Peter Pan, operante sia a Milano che a Roma nell’ambito della moda per bambini e fondata da una mamma di due ragazzi che avevano già intrapreso la carriera professionale nel settore. La visione principale di questo centro rivolge lo sguardo all’attenzione verso l’aspetto ludico, caratteristica molto positiva per la crescita del bambino che approccia al fashion system. Per quanto riguarda i contatti, la Peter Pan ha una sede nel capoluogo lombardo che si colloca in Corso San Gottardo 37, 20136 e per avere maggiori delucidazioni in merito all’offerta messa in campo da questa agenzia c’è il numero 3286350419 che può risultare utile se l’intenzione è quella di ottenere delle linee guida su eventuali casting o selezioni imminenti. Concludiamo il nostro excursus sui migliori centri di moda per bambini operanti sul territorio di Milano con Piccolissimo Me, agenzia che cura l’immagine per modelli in un fascia d’età compresa tra 1 e 12 anni. Una particolarità di questa azienda è certamente il grande supporto dato non solo ai bambini ma anche alle loro famiglie, composta da persone con un bagaglio di esperienza non indifferente all’interno del settore legato al fashion system. Gli uffici sono situati in Via Bernardo Quaranta 40, 20139 e si può chiamare lo 0236737850 per tutte le informazioni. Il capoluogo lombardo offre quindi una rosa ampia di opportunità ed occasioni per trovare la migliore agenzia di moda per tutti i target d’età, dai modelli adulti fino a bambini e ragazze. Quello che conta resta comunque una verifica riguardo la serietà e l’affidabilità dell’azienda a cui ci si rivolge all’atto di prove selettive o casting. Nel caso dei bambini diventa fondamentale la scelta effettuata, dal momento che i più piccoli sono soggetti che hanno bisogno di maggiori tutele e soprattutto necessitano di essere seguiti nel loro percorso di crescita. Il consiglio è sempre quello di non fermarsi all’invio delle candidature online sui vari siti, quanto piuttosto di richiedere un primo appuntamento in sede per avere idee chiare sulle garanzie fornite dall’agenzia di moda contattata per partecipare ad un casting.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta