Migliori Catering a Milano: prezzi, servizio a domicilio, noleggio attrezzature per matrimonio, battesimo e lavoro

Pubblicato il 19 Lug 2019 - 12:11pm di Federica Micheli

Sulla piazza di Milano ci sono diversi servizi di catering, tuttavia nella scelta di quello  più adatto alle esigenze di ognuno è importante prendere in considerazione: il numero di invitati, la cucina che si desidera, il budget, se nella location predisposta c’è la presenza della cucina e l’occasione per la quale si necessita il catering.

Di seguito sono riportati alcune delle migliori imprese presenti sul milanese, indicando prezzi, i servizi a domicilio, e le più gettonate per quanto riguarda il noleggio di attrezzature per matrimonio, battesimo ed eventi di lavoro.

Migliori Catering a Milano per matrimoni: prezzi, servizi a domicilio e noleggio attrezzature

Il matrimonio rappresenta i giorno più bello della vita di ogni persona, durante i quale celebrare l’amore e vivere ogni emozione a pieno.

Per rendere questa data memorabile, ancora più indimenticabile è fondamentale ricercare un servizio di catering all’altezza delle proprie aspettative.

 Milano è in assoluto la patria dell’innovazione, non esiste posto al mondo più all’avanguardia del capoluogo lombardo. Anche sul piano del catering, negli ultimi anni ha spopolato l’uso di avere un servizio di alta cucina, direttamente a domicilio.

Uno dei nomi più importanti del settore è Sadler, rinomato già da tempo nel milanese, ad oggi tra i tanti servizi che offre c’è anche quello del rinfresco direttamente a casa, con pietanze di elevata qualità.

Una volta che il cliente ha confermato la data e l’ordine, viene concordata una data per effettuare un sopralluogo dai responsabili, per pianificare insieme come effettuare il servizio nel migliore dei modi.

Ogni menù è studiato dallo Chef e fondatore della società Sadler, con pietanze semplici ma la tempo stesso ricercate; tutte le preparazioni sono con ingredienti di prima scelta, correnti con la stagionalità.

Sopratutto per i matrimoni di definisce il migliore a Milano come servizio di catering a domicilio, anche perché ogni menù è personalizzabile per tema (etnico, regionale.. ), oppure è possibile proporre idee studiate per rispondere a differenti esigenze alimentali ( vegani, vegetariani, celiaci, intolleranti …).

Altra valida soluzione a Salader è Antimo Andrea Catering, che offre sempre il servizio a domicilio in modo smart e intelligente.

Per conoscere meglio quest’impresa basta recarsi sul loro sito internet e scegliere la voce food distribution, e successivamente procedere alla creazione del proprio carrello on line.

La proposta è variegata, tra finger food, piatti espressi, dolci, materiali e molto altro, inoltre  c’è un buonissimo rapporto qualità prezzo.

Antimo Andrea Catering è specializzato sopratutto per piccoli eventi domestici, ma anche per matrimoni e feste aziendali.

Ad ogni occasione offre professionalità ed alta cucina, prestando attenzione ad ogni dettaglio.

In occasione di matrimoni oltre al cibo, si occupano dei diversi tipi di tovagliato (raso, damascato, lino), delle sedie e dei tavoli, elle porcellane, proponendo pezzi di elevata fattura, cristelleria e stampa di menù personalizzati per rendere il giorno più bello, ancor più speciale.

Ma non termina qui, infatti grazie alle partnership create nel tempo, nei sevizi c’è compreso anche uno spazio dedicato agli effetti speciali, spettacoli pirotecnici e scenografie suggestive, create da veri maestri del settore.

Per evitare di sobbarcarsi di ulteriore stress prematrimoniale, i clienti possono scegliere di addizionare anche noleggio auto, addobbi floreali e fotografo.

Migliori Catering a Milano per battesimi: prezzi, servizio a domicilio e noleggio attrezzature

Il battesimo è la festa che celebra l’ingresso di una persona all’interno della comunità religiosa. E’ un passo molto  importante che richiede dei festeggiamenti idonei.

Un nome a cui rivolgersi per essere supportati nell’allestimento di una splendida giornata è Casati catering, presente sempre nel milanese.

Anche in questo caso si tratta di un’impresa molto professionale che adotta materie di primissima qualità, che seguono la stagionalità, offrendo menù sempre freschi, gustosi e innovativi.

La Casati catering si distingue dalle altre per anche per la peculiarità di preparare la pasta fresca fatta in casa come una volta, rendendo ancora più speciale questo giorno.

Adattandosi al trend del momento anche questa azienda ha deciso di mettere a disposizione il servizio di Chef a domicilio, ideale per chi vuole stupire i propri ospiti con pietanze sublimi, in un contesto domestico.

Nel momento della scelta del menù è il cliente a mettere l’ultima parola, declinando ogni piatto secondo il tema della cerimonia e sopratutto secondo le esigenze alimentari.

I  preventivi sono stabiliti alimento della contrattazione e prendono in considerazione numerosi parametri, come il noleggio dell’attrezzatura, la disponibilità di una cucina in loco ed il numero di persone invitate.

In occasione del battesimo si ci può rivolgere all’impresa di catering Maestri della tavola, famosa nel settore, sopratutto nel territorio lombardo in quanto ha ben nove sedi sparse tra le quali risulta essere la più importante  quella di Milano.

I prezzi sono molto interessanti, seppur variabili a seconda delle scelte effettuate; si parte da una quota base di 20€ per persona.

La cucina proposta è una soluzione espressa, frutto di studi di chef interni che coniugano la professionalità con un’attenzione alle ultime tendenze in fatto di cibo.

Le proposte vanno dal mondo vegetariano, vegano e biologico fino a scelte tradizionali delle regioni, ma anche cucina fusion e internazionale.

Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Per il detto, “è il dettaglio che fa la differenza”, i Maestri della Tavola garantiscono anche il noleggio di piatti e cristalleria di ottima fattura a scelta del cliente.

L’offerta all inclusive comprende anche l’affitto di tendoni, mobili, musica ed illuminazione speciale o materiale audiovisivo.

Migliori catering a Milano per feste di lavoro: prezzi servizi a domicilio e noleggio attrezzature

Party ed eventi aziendali sono le occasioni che necessitano di un’attenta organizzazione e di un buon servizio di ristorazione.

Molto spesso le imprese preferiscono affidarsi a degli specialisti del mestiere piuttosto che sobbarcarsi la progettazione di ogni minimo dettaglio.

Nel milanese un punto di grande riferimento è Ad Meliora Cooking.

Questa è una società di catering particolarmente rinomata nel capoluogo lombardo che fa capo a due sedi: Milano e Brianza.

Specialisti in eventi aziendali, offrono ai propri clienti un servizio completo e innovativo, caratterizzato da una grande flessibilità di proposte per adattarsi al meglio ad ogni richiesta specifica.

Il laboratorio di cucina sperimenta ogni giorno delle ricette sempre attente alle tendenze, ma con un occhio orientato alla riscoperta dei sapori tradizionali e l’italianità.

In occasioni di party d’azienda i menù possono essere fusion o internazionali, ma anche regionali.

Il vero punto di forza è l’attenzione ad ogni dettaglio concordato sempre con l’approvazione del cliente.

Il servizio non comprende solamente la ristorazione, ma abbraccia anche il noleggio delle attrezzature come porcellane, cristallerie e tovagliati della migliore qualità, inoltre in accompagnamento al menù grazie al consiglio di un esperto sommelier si possono fare gli abbinamenti più funzionali con i vini per esaltare al massimo di sapori di ogni pietanza.

A tutto ciò è possibile allegare l’affitto di tendoni o gazebo dove svolgere l’evento, oppure domandare un servizio in una particolare location.

Cibo abbondante ed estetica curata, cosa chiedere di più?

Per ciò che riguarda i prezzi anche in questo caso sono variabili in base alla scelta del menù, al numero delle persone e al luogo dell’evento, tuttavia Ad Meliora Cooking, propone delle tariffe agevolate per aziende ed imprese, garantendo comunque un servizio ad arte.

In linea con la crescente attenzione dimostrata da sempre più persone per ciò che riguarda l’ecosostenibilità e l’amore per l’ambiente, anche il mondo del catering si sta adoperando a mettere a punto dei servizi idonei a queste nuove  sensibilità.

Nello specifico l’impresa Madelein Catering , è una delle prime che propone dei menù sostenibili ma senza rinunciare alla qualità.

Questa società offre i propri servizi nel milanese, e si propone come una delle migliori per la realizzazione di eventi aziendali.

L’attenzione alla sostenibilità è l’elemento chiave della sua fortuna, in quanto è in grado di coniugare in maniera assolutamente perfetta sia l’etica che il gusto.

Negli ultimi anni, sempre più start-up hanno dimostrato una maggiore attenzione alle tematiche di ecologia e materie sostenibili, motivo per cui Medelien Catering è  particolarmente richiesta.

I menù propongono piatti prettamente Vegani o vegetariani, con prodotti locali spesso e volentieri a Km 0.

Tuttavia le pietanze mostrano un perfetto incontro sia dei sapori mediterranei, che delle tradizioni internazionali.

Grazie ad una stretta collaborazione col cliente, ogni servizio è personalizzabile secondo le esigenze alimentari ed etiche del cliente, dando la possibilità di creare piatti sfiziosi ma adatti a celiaci, soggetti allergici o intolleranti.

Non manca di certo anche una specifica attenzione all’estetica con la quale vengono proposti tutti i piatti.

Attenzione però, è possibile rivolgersi a questa impresa solo se si hanno particolari numeri: infatti il servizio è garantito per un ordine minimo di 500€ + 10% di Iva, ed il massimo di invitati è 250.

I costi a persona sono più elevati rispetto alla media dei catering, tuttavia questo è giustificato dall’impiego di materie prime di grande valore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta