Milan-Crotone in campo per il quarto turno di Coppa Italia: probabili formazioni, orario e canale diretta tv

Pubblicato il 30 Nov 2015 - 5:11pm di Francesco Magnanimi

Domani martedì 1 dicembre allo stadio San Siro di Milano si giocherà Milan-Crotone, sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia: la vincente otterrà l’accesso agli ottavi di finale. Orario e probabili formazioni del match, la diretta tv della competizione è un’esclusiva della Rai che trasmetterà la partita sul canale Rai 2. La squadra di Ivan Jurić sogna l’impresa, quella di Mihajlovic è chiamata a dar seguito all’ottima prestazione di sabato contro la Sampdoria. Gli ospiti occupano attualmente la seconda posizione della Serie B distante solo 1 punto dalla capolista, il Cagliari.

Milan-Crotone probabili formazioni

Si scende in campo per il quarto turno di Coppa Italia: probabili formazioni di Milan-Crotone

Dopo il convincente 4-1 contro la Sampdoria di Montella il Milan ospita il Crotone per il quarto turno di Coppa Italia. Non sarà una partita facile, Ivan Jurìc ha a disposizione una rosa valida e la sua squadra è reduce da due vittorie consecutive, ma soprattutto saranno oltre 4 mila i tifosi che accompagneranno la squadra a San Siro per spingere i ragazzi a compiere una difficile ma non impossibile impresa. E’ prevista una coreografia nel settore ospiti della quale non sono state rivelati dettagli.

Mihajlovic darà spazio a giocatori che nel corso della stagione hanno avuto poche occasioni per dimostrare il proprio lavoro, si rivede Abbiati in porta e Calabria sulla fascia: maglia da titolare per Luiz Adriano e chance per Suso, utilizzato in pochissime occasioni.

Il Crotone scenderà in campo con una formazione solida, non è escluso un minimo di turnover ma Jurìc cercherà di caricare a modo i propri ragazzi per andare a conquistare una storica vittoria. Sarà infatti la prima partita fra gli ospiti ed il Milan, anche se ovviamente i tifosi si augurano che l’anno prossimo ci possano essere altri due scontri con una promozione in Serie A.

Le probabili formazioni di Milan-Crotone

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Ely, Mexes, Calabria; Nocerino, Poli; Niang, Honda, Suso; Luiz Adriano. All. Mihajlovic.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Eloge, Machado, Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Palladino, Budimir. All. Juric.

Diretta tv e orario della partita: su che canale verrà trasmessa?

La Rai detiene l’esclusiva sulla Coppa Italia, dunque Milan-Crotone verrà trasmessa in chiaro alle ore 21:00 (attenzione, non 20:45) sul canale Rai 2 ma sarà disponibile per tutti anche lo streaming gratuito del match su Rai.Tv.

La vincente di questo match andrà a giocarsi al Marassi contro una Sampdoria in difficoltà l’accesso ai quarti di finale, sarà dunque una partita molto combattuta che il Crotone si giocherà fino alla fine per far sognare i propri tifosi, già entusiasti dei risultati ottenuti fino ad oggi nel campionato di Serie B che permettono di aspirare alla promozione nel massimo campionato italiano.

Il 1 dicembre si giocherà anche un altro incontro del quarto turno di Coppa Italia, Spezia-Salernitana. La sfida è in programma alle ore 15:00 e verrà trasmessa su Rai Sport 1.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta