Milan, un futuro thailandese

Pubblicato il 20 Apr 2015 - 5:26pm di Andrea Mollas

Dopo annunci e smentite varie, sembra essere giunta al capolinea la trattativa portata avanti dal presidente Berlusconi per cedere il Milan, dopo 29 anni di gestione.

L’ ex premier pare abbia infatti trovato un accordo con Bee Taechaubol, imprenditore thailandese, che ha dichiarato senza mezzi termini: “ Ormai ci siamo, il 26 Aprile sarò a Milano per portare a termine l’ affare”.

Il 41enne thailandese, presidente della Thai Prime, società attiva nel campo del private equity (acquisto di parti di aziende non quotate in borsa), dovrebbe rilevare subito il 20% delle quote del club, per poi arrivare al 70% dopo un anno, offrendo a Berlusconi circa 500 milioni.

Una trattativa questa portata avanti dai primi di Ottobre, che a questo punto taglia fuori dai giochi la cordata di imprenditori cinesi che si era fatta avanti per acquisire il club lombardo.

Con l’ imminente arrivo di Taechaubol, ci sarebbero anche cambiamenti dal punto di vista dirigenziale, con il finanziere Pablo Victor Dana ( braccio destro di Mr. Bee) ad occupare il posto di amministratore delegato e con Paolo Maldini nuovo direttore tecnico.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta