Moda Curvy 2018: tendenze donna per estate e autunno

Pubblicato il 12 Giu 2018 - 9:56am di Tiziana Biviano

Secondo le tendenze del periodo estivo e autunnale, scopriremo cosa le donne curvy potranno indossare per mettere in mostra la loro fisicità e le loro linee morbide? Quali colori andranno più di moda e soprattutto quali accessori riusciranno a segnare il passaggio nelle successive stagioni del 2018.

Moda per donne curvy: abbigliamento e accessori per l’estate 2018

L’aria di estate porta anche con se la leggerezza sia nell’uso dei colori, sia nell’uso dei tessuti per realizzare gli abiti che andranno certamente più di moda. Se fate parte della categoria delle donne curvy saprete già che per mostrare al meglio le vostre linee morbide è bene utilizzare abiti, gonne o pantaloni che siano in grado di fasciare e modellare il corpo, evitando però di acquistare capi d’abbigliamento dalle linee decise e dalle stampe eccessive. Se state pensando all’outfit ideale per le serate estive in riva al mare o anche per trascorrere le vostre vacanze all’insegna della comodità, ecco alcune idee che potrebbero tornarvi decisamente utili. Nella stagione del mare, la prima tendenza ad attirare l’attenzione delle donne curvy sarà quella delle cosiddette maniche a sbuffo o a campana, un piccolo trucchetto per mascherare quella che è la rotondità delle braccia. In vendita si trovano moltissimi abiti realizzati magari in seta o lino che al meglio trasmettono la freschezza e la leggerezza di un look estivo. Ne è un esempio il mini abito di colore blu e bianco firmato Nordstrom, che potrete trovare in vendita a meno di quaranta euro e che potrete anche acquistare in differenti colorazioni per sfoggiare ogni sera un look diverso. Quello che potremmo considerare invece come un vero e proprio must della moda curvy relativa alla stagione dell’estate2018 è l’utilizzo della blusa, che volendo nelle donne dal carattere più eccentrico e che amano attirare l’attenzione, può anche essere sostituito dal cosiddetto abito a kimono; scopriamo il perché. La blusa o il kimono, fanno parte di quella categoria di abiti dalla maniche lunghe, quindi in grado di non focalizzare lo sguardo dell’osservatore sulla braccia, e sono inoltre lunghi in genere fino al ginocchio, il che assicura una vestibilità comoda, e al contempo vistosa se la blusa in questione è colorata o decorata con stampe.

Ad esempio una blusa in seta con stampe floreali la si potrà indossare tranquillamente sotto dei leggins neri e in abbinamento ad una canotta del medesimo colore ; si sa che il nero rappresenta il colore d’eccezione quando si tratta di snellire la fisicità, e la blusa con dei colori sgargianti non potrà far altro che rendere il look in generale ideale sia per una passeggiata in riva al mare, sia per un aperitivo serale con le amiche. E cosa dire per quanto riguarda invece le tendenza curvy della moda mare 2018? Andiamo a scoprire quali saranno gli accessori più in voga e quali modelli di costume da bagno andranno più a ruba. Oltre al costume da bagno intero, la tendenza mare del 2018 sarà anche quella del fatidico tankini che già come ricorderete, aveva fatto la sua entrata di successo qualche estate fa. La caratteristica di questo costume da bagno è quella di non essere intero, ma di presentarsi come un due pezzi realizzato con una canotta o un semplice top, ed uno slip o un pantaloncino. Non a caso sono molti i noti brand che stanno già sponsorizzando i loro modelli di tankini acquistabili fin da adesso; ma che colori è bene scegliere per riuscire a mostrare al meglio le linee di un fisico curvy? Inutile aggiungere che il nero va sempre di moda, ma per presentarsi al mare con un look invece più fresco e leggero potete sempre optare per l’acquisto di una tankini a pois o di un tankini a stampa arcobaleno o floreali. I colori che avranno la meglio in questa stagione di caldo e mare saranno soprattutto: blu notte, rosso fuoco, rosa chiaro per chi ama i look più nude e dall’aspetto minimal, a poi ancora il verde. Avete dunque l’imbarazzo della scelta per selezionare il modello di tankini che fa al caso vostro; e cosa dire però delle calzature? Le scarpe che andranno indubbiamente prese di mira si riconfermano anche quest’anno essere le zeppe o i sandali allacciati fino al ginocchio, modelli d unque comodi da portare e da poter utilizzare sia di giorno che si sera.

Outfit moda curvy 2018 per la stagione autunno

Cosa si prospetta invece per quanto concerne la stagione autunnale del 2018 e quali saranno le tendenze in tema di forme e colori? Le tendenze della stagione autunnale pongono le basi per quelli che in un certo qual modo saranno poi i capi d’abbigliamento da sfoggiare ogni giorno a lavoro, ed ecco che tornano nuovamente ad essere sempre presenti i pantaloni in viscosa larghi, quello cioè che cadono in maniera delicata sulla gambe e che non essendo aderenti garantiscono la piena libertà nei movimenti. Pantaloni di questo genere si possono acquistare a meno di venti euro e i colori indubbiamente più richiesti saranno quelli dai toni scuri, come ad esempio marrone, arancione, senape o grigio. Pantaloni anche ritroveremo nelle strade e nelle vetrine delle nostre città in questa stagione d’autunno saranno anche quelli modello crop, caratterizzati dalla lunghezza a metà gamba e dall’ampiezza che li rende comodi, ma difficili da abbinare. Di questo modello si trovano in vendita anche pantaloni con varianti a vita alta o stretti alla vita, che si indossano facilmente con una blusa o una semplice camicia. Indossare però un pantalone così particolare non richiede l’utilizzo di accessori, e pertanto nemmeno l’abbinamento di scarpe vistose ed eccentriche; optate piuttosto per un paio di sneakers o un paio di ballerine. Per quanto riguarda invece la tendenza curvy relative però alle gonne che si useranno nella prossima stagione autunno 2018, ecco i modelli ideali per chi ama mettere in mostre le proprio curve, a cominciare dalla gonna a campana che tornerà di moda. Si tratta di un modello di gonna che stringe sui fianchi donando a chi la indossa un punto vista sottile e fasciato, ma che al contempo non mette in evidenza l’abbondanza di fianchi e cosce grazie alla sua totale ampiezza appunto a forma di campana. Di questo modello di gonna esiste la variante che arriva fino a sotto al ginocchio, magari da utilizzare in ufficio, o ancora quella corta che arriva sopra al ginocchio da utilizzare magari per una semplice passeggiata in centro.

Un altro modello di gonna adatto alle donne curvy e di tendenza, sarà quella a portafoglio, ideale per chi ha intenzione proprio di far apparire la silhouette più longilinea. La gonna a portafoglio può anche arrivare alla caviglia o avere invece una lunghezza che arriva sopra al ginocchio. Anche in questo caso i colori trend sono quelli elencati sopra, per cui torneranno di moda i toni appunto medio scuri e che si avvicinano molto ad uno stile nude. Ma cosa abbinare però a questa tipologia di indumenti? Se per l’estate andrà bene indossare le bluse per slanciare la figura, ecco che invece per la stagione autunnale il must si rivelerà essere il cardigan; ebbene sì, un indumento comodo in grado di avvolgere il corpo delineando, ma non evidenziando le linee. Un cardigan lo si potrà benissimo indossare su una canotta nera che sfila la figura, oppure ancora su una semplice camicetta lo si potrà portare anche sbottonato. Per quanto riguarda i probabili abbinamenti di tendenza, il cardigan lo si potrà tranquillamente indossare su una gonna a portafoglio per avere così in poche mosse un look da ufficio comodo e alla moda. La stessa cosa vale per l’acquisto di pullover che non passa mai di moda, ma nei colori predominanti per l’autunno 2018, per cui un pullover color senape potrà essere abbinato ad un pantalone modello crop color arancione e a delle comode ballerine nere. La soluzione alternativa al cardigan potrebbe essere quella del blazer, che torna di moda nelle figure curvy proprio perché in grado di assottigliare la figura sottolineandone i fianchi, nei casi dei modelli sagomati. Il blazer si potrà anche acquistare in tessuto elasticizzato, proprio per renderlo maggiormente adattabile alle forme di ognuna, e potrà essere indossato anche con sotto una camicia o un semplice top in microfibra. Il blazer si rivela ideale non solo per un outfit di giorno, bensì anche per un look serale. Rivolgendo infine l’attenzione alle calzature da sfoggiare questo autunno, ecco che torneremo nuovamente a vedere i tronchetti in pelle, gli stivaletti alla caviglia e gli stivali alti, mentre invece potremmo riporre nell’armadio gli overknee che tanto di moda sono andati lo scorso autunno, gli stivali ovvero che una volta indossati giungevano fin sopra al ginocchio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta