Oggi, presso il Palazzo Ducale di Genova, è stata inaugurata la mostra “Pop Society” dedicata al grande artista americano Andy Warhol. Di seguito troverete tutte le informazioni utili con le data, gli orari d’apertura, i prezzi dei biglietti e le offerte Trenitalia messe a disposizione per i visitatori.
A Genova la retrospettiva “Pop Society” dedicata ad Andy Warhol con 170 opere esposte
A trent’anni dalla scomparsa di Andy Warhol, arriva a Genova un’importante retrospettiva intitolata “Pop Society” e dedicata all’artista americano. Saranno circa 170 le opere esposte all’interno di Palazzo Ducale nel capoluogo ligure tra disegni, sculture, tele, stampe e polaroid. Ogni oggetto proviene sia da collezioni private italiane e straniere che da quelle pubbliche e dai più grandi musei del mondo. Andy Warhol è stato il maggior esponente della pop art, uno degli artisti più influenti del XX secolo. E’ stato proprio il celebre pittore e scultore statunitense ad aprire l’epoca dell’arte contemporanea così come la conosciamo oggi. A presentare al pubblico la retrospettiva su Warhol, è stato il presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Luca Borzani: “E’ una mostra straordinaria e completa. Non si tratta solo di un omaggio dovuto all’artista che ha cambiato nel profondo i linguaggi artistici, ma è un’opportunità di riflettere su quella società pop che segna oggi i nostri linguaggi”.
La mostra è stata allestita all’interno di Palazzo Ducale a Genova e si sviluppa intorno ad un percorso tematico composto da sei linee conduttrici. “Abbiamo dato vita a un allestimento davvero figo – ha dichiarato il curatore della retrospettiva Luca Beatrice -. Questa esposizione, creata appositamente per Genova e Palazzo Ducale, è anticonvenzionale, glamour e divertente, seguendo così i dettami della Pop Art. A prevalere è il colore argento, il preferito da Andy Warhol”. Pop Society ci illustrerà tutta la vita di Andy Warhol attraverso alcune delle sue opere più conosciute: le famose icone di Marilyn Monroe (la tela Four Marilyn), delle Brillo Boxes e della Campbell Soup. Presenti anche i ritratti di Lize Minnelli, Man Ray, Miguel Bosè, Gianni Agnelli, Giorgio Armani. Inoltre i visitatori che raggiungeranno Genova potranno ammirare alcuni dei più significativi disegni preparatori che hanno anticipano i celebri dipinti dell’artista americano come il Dollaro o il Mao.
Andy Warhol, dal 21 ottobre al 26 febbraio la mostra a Palazzo Ducale: prezzi biglietti e offerte Trenitalia
E’ stata inaugurata oggi, giovedì 21 ottobre, presso Palazzo Ducale di Genova la mostra Pop Society di Andy Warhol. Le opere più importanti e celebri dell’artista statunitense resteranno in esposizione fino al prossimo 26 febbraio 2017. I visitatori che vorranno raggiungere il capoluogo ligure da tutta Italia per ammirare i disegni, le polaroid e le tele più conosciute di Andy Warhol potranno farlo tutti i giorni. Gli orari d’apertura sono i seguenti: il lunedì dalle 14.30 alle 19, il venerdì dalle ore 9 alle 22 mentre nelle altre giornate dalle ore 9 alle 19.
Per accedere alla mostra dovranno essere acquistati i biglietti, disponibili sia presso le biglietterie di Palazzo Ducale che online sul sito show.ticket24ore.it. Chi decide di acquistare i tagliandi in biglietteria questi avranno un costo di 13 euro (Intero) e 11 euro (Ridotto). Leggermente differenti i prezzi online che saranno i seguenti:
- Biglietto Intero – 14.50 euro (più 2 euro di prevendita);
- Biglietto Ridotto – 13, 50 (più 2 euro di prevendita) – Disponibile per ragazzi e ragazze dai 14 ai 26 anni, per gli insegnanti, per i soci Touring Club con tessera, per gli abbonati annuali AMT, per i soci Coop Liguria e per i portatori di disabilità;
- Biglietto Ridotto Bambini 6-13 anni – 5,50 euro (più 2 euro di prevendita).
Il tagliando sarà invece in omaggio per i minori di 6 anni e per l’ accompagnatore di un portatore di disabilità che presenta necessità. Il ritiro dei biglietti sarà possibile alla cassa pre-pagati della mostra il giorno della visita e nella fascia oraria scelta. Inoltre per poterli ritirare dovrà essere comunicato il nome ed il cognome dell’acquirente e le ultime 4 cifre della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Infine in occasione della retrospettiva dedicata ad Andy Warhol, Trenitalia propone per i visitatori un’offerta interessante 2×1 su biglietto intero. Come funziona? Tutti i clienti all’ingresso della mostra dovranno esibire un biglietto delle Frecce in formato digitale o cartaceo con destinazione Genova ed essere in possesso della CartaFreccia. L’offerta è valida una volta soltanto e la data di emissione del biglietto dovrà essere antecedente al massimo di tre giorni dalla data prescelta per la visita.
ottimo, brava.