Mostra Vasco Rossi Lucca 2016, date con orari e prezzi biglietti: immagini e video di 40 anni di carriera

Pubblicato il 7 Lug 2016 - 5:05pm di Giacinta Carnevale

Dall’8 luglio al 7 agosto presso il Real Collegio di  Lucca sarà possibile vedere la mostra dedicata a Vasco Rossi dove verranno esposte immagini e proiezioni video dei suoi 40 anni di carriera. A seguire potrete trovare tutte le informazioni utili riguardo gli orari d’ingresso ed i prezzi dei biglietti.

Vasco Rossi

A Lucca la prima tappa della mostra ufficiale dedicata a Vasco Rossi ed i suoi 40 anni di carriera

Domani, venerdì 8 luglio sarà inaugurata la mostra ufficiale dedicata completamente a Vasco Rossi. L’esposizione sarà allestita presso il Real Collegio di Lucca dove resterà disponibile al pubblico fino al prossimo 7 agosto. L’evento è stato organizzato da Team Cloud e Chiaroscuro Creative su licenza dell’Universal Music Italia e con la collaborazione del patrocinio del Comune di Lucca. Dopo la data zero andata in scena a Torino lo scorso anno, nella cittadina toscana si terrà la prima tappa della mostra che renderà omaggio ai 40 anni di carriera del celebre rocker italiano. Il pubblico potrà così prendere parte ad un percorso espositivo cronologico che partirà dagli esordi di Vasco Rossi nel 1977 fino ai recenti concerti tenuti allo Stadio Olimpico di Roma.

Saranno allestiti maxi-schermi con proiezioni in 3D dove i visitatori potranno vedere più di 20 ore di video dei migliori live del Blasco. Ci sarà anche la possibilità di interagire in prima persona con i backstage delle copertine e diventare protagonisti “entrando” nel set del suo brano del 2014 intitolato “Sono innocente”. All’interno della mostra, che ricoprirà circa 1300 metri quarti, verranno poi esposte oltre 500 foto d’autore, interviste inedite rilasciate da Vasco Rossi, centinaia di oggetti storcici e da collezione. Tutti coloro che decideranno di raggiungere Lucca per vedere quest’esposizione, potranno poi ascoltare gli audio del rocker di Zocca quando era speaker e dj di Punto Radio negli anni ’70. I visitatori avranno modo anche di leggere i manoscritti originali dei suoi più grandi successi musicali come “Senza parole”, ” Albachiara”, “Gli spari sopra”, “Angeli” e molti altri ancora.

Infine, il Comune della città di Lucca ha annunciato che sarà allestita un’area social chiamata “Scrivilo sui muri” dove sarà presente una gigantografia di Vasco Rossi su cui tutte le persone che visiteranno la mostra ufficiale del rocker modenese potranno lasciare le proprie dediche e condividere selfie. E’ stata inoltre creata un’apposita applicazione dedicata all’esposizione dove saranno presenti tutte le informazioni utili e attraverso la quale si potrà vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

Vasco Rossi

Mostra Vasco Rossi 2016, info su orari e prezzi dei biglietti per assistere all’esposizione

Oltre 250 mila fans hanno assistito alle quattro date del Tour 2016 che Vasco Rossi ha tenuto allo Stadio Olimpico di Roma (22,23,26 e 27 giugno) e si sono divertiti e scatenati cantando sulle note dei suoi più grandi successi. Quattro serate che hanno confermato quanto, nonostante gli anni che passano, il rocker modenese sia ancora in grado di coinvolgere il pubblico con live e concerti pazzeschi riunendo intere generazioni attraverso la sua musica.

Nel corso del suo Live Kom 016 le persone presenti hanno potuto assistere anche alla proiezione del video realizzato per la presentazione della mostra ufficiale dedicata a Vasco Rossi e che si terrà dall’8 luglio al 7 agosto a Lucca. Come già vi abbiamo detto precedentemente all’interno della retrospettiva verrà reso omaggio ai 40 anni di carriera del Komandante, come viene anche chiamato Vasco dai suoi fans. Per assistere all’esposizione i visitatori dovranno acquistare il biglietto che avrà un costo di 9 euro, quello intero, mentre il prezzo di quello ridotto sarà di 6 euro ed è riservato a chi fa parte del Fan Club o possiede il tagliando di uno dei quattro concerti tenuti allo Stadio Olimpico di Roma. Prima di lasciarvi con il promo ufficiale della mostra su Vasco Rossi, a seguire troverete tutti gli orari d’ingresso al Real Collegio dove sarà allestita:

  • Lunedì e Martedì dalle 17 alle 22
  • Mercoledì e Venerdì dalle 17 alle 24
  • Sabato e Domenica dalle 15:30 alle 24

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta