MotoGP, a Silverstone battaglia fra Rossi e Lorenzo: diretta tv prove, qualifiche e gara

Pubblicato il 26 Ago 2015 - 8:03pm di Francesco Magnanimi

E’ sempre più viva la battaglia fra Rossi e Lorenzo, questa stagione di MotoGP ha riservato indubbiamente moltissime sorprese e colpi di scena, scopriamo insieme dove verrà trasmessa la diretta tv delle prove, qualifiche e gara di Silverstone.

gara motogp - Qatar

La MotoGP si ferma a Silverstone dal 28 al 30 Agosto per prove, qualifiche e gara: diretta tv Sky e Cielo

Silverstone ospiterà la 12a tappa della MotoGP 2015. Dal 28 Agosto i piloti scenderanno in pista per provare e studiare il circuito, con Lorenzo che ha vinto per ben 3 volte su questo tracciato e dunque parte teoricamente in vantaggio rispetto al suo diretto avversario e compagno di squadra Rossi.

Si svolgeranno 20 giri, ognuno da 5.95 kilometri. L’anno scorso, il podio è stato composto da Marquez, primo, Lorenzo e Rossi.

Venerdì 28 Agosto inizierà il weekend con le prove libere 1 fissate alle 10.55 di mattina, per poi tornare in pista nel pomeriggio alle 15.05 per la seconda sessione. Sabato 29 Agosto sempre alle 10.55 i piloti torneranno in pista per le prove libere 3, poi alle 14.30 gli ultimi minuti per studiare le traiettorie con la quarta ed ultima sessione, e dalle 15.10 via alle qualifiche. Difficile prevedere chi si aggiudicherà la Pole Position, ma è certo che ci sarà da divertirsi. Tutto ciò ovviamente in attesa della gara vera e propria, Domenica 30 Agosto alle ore 14 si scatenerà l’inferno sulla pista di Silverstone.

L’esclusiva sulla MotoGP appartiene a Sky, che dunque trasmetterà tutte le sessioni di prove ma anche conferenze, qualifiche e gara. Anche per chi non è abbonato però, sarà possibile vedere in chiaro la lotta per la Pole Position e la gara domenicale sul canale Cielo (di proprietà comunque di Sky).

Rossi e Lorenzo si promettono battaglia fino all’ultima gara

Sono i due piloti Yamaha a guidare la classifica della MotoGP 2015, entrambi a 211 punti con il pilota spagnolo che nelle ultime gare ha recuperato lo svantaggio che aveva nei confronti del compagno italiano. Saranno 7 finali per entrambi, e starà a Rossi rovinare a Lorenzo una ipotetica festa in casa; l’ultima gara infatti sarà a Valencia, in Spagna.

Fino ad oggi Jorge ha conquistato 5 primi posti mentre il Dottore solo 3, ma la maggiore costanza di Rossi ha fatto sì che entrambi si trovino a comandare la classifica a pari punti, 211 per l’esattezza.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta