MotoGP Brno, Rossi punta il primo posto: orario e diretta qualifiche e gara

Pubblicato il 13 Ago 2015 - 9:10pm di Francesco Magnanimi

Dopo il terzo posto di Indianapolis il campione di MotoGP Valentino Rossi mette nel mirino il primo posto a Brno, di seguito orario e diretta delle sessioni di prove libere, qualifiche e gara.

moto gp1

MotoGP: A Brno sfida fra Lorenzo e Rossi, a entrambi piace il tracciato e sognano il primo posto

Il sorpasso su Pedrosa al penultimo giro ha dato una ottima iniezione di fiducia a Rossi che rischiava di rimanere fuori dal podio a Indianapolis, ma Lorenzo ha dimostrato di essere molto competitivo conquistando il secondo posto.

A Brno dunque si preannuncia una gara ricca di emozioni poichè entrambi i piloti Yamaha si trovano bene su questa pista e non bisogna dimenticare che c’è anche Marquez pronto a inserirsi nella lotta per il primo posto, come è successo a Indianapolis dove ha conquistato il gradino più alto del podio.

Orario e diretta delle prove libere, qualifiche e gara

Il Gran Premio di Brno si svolgerà nel weekend di ferragosto, dal 14 al 16. Venerdì alle 9.55 della mattina si inizia con la prima sessione di prove libere per poi passare alla seconda sessione di giornata alle 14.05. Poi i piloti potranno riposarsi e studiare strategie con i propri tecnici fino al giorno dopo, Sabato 15 Agosto, quando alle 9.55 scenderà di nuovo in pista la MotoGP per la terza sessione di prove libere e infine la quarta alle 13.30 per entrare in clima qualifiche.

Alle 14.10 si farà sul serio, i piloti daranno il massimo per conquistare la Pole Position valida per il giorno dopo, Domenica 16 Agosto. Alle 14 infatti il weekend di prove e qualifiche si concluderà con la gara che ai fini della classifica risulterà determinante: Rossi è il leader generale della MotoGP 2015 ma con soli 9 punti di vantaggio sullo spagnolo Jorge Lorenzo, dunque basta un passo falso dell’italiano per essere superato.

La diretta del GP sarà trasmessa da Sky e per tutti i clienti sarà possibile connettersi dai propri dispositivi mobili e usare l’applicazione Sky Go e guardare la gara. Ma le qualifiche e il GP saranno disponibili anche in chiaro sul canale Cielo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta