MotoGP Misano, Rossi sfida Lorenzo in Italia davanti a 100 mila tifosi: programma gare e orari

Pubblicato il 7 Set 2015 - 4:50pm di Giacinta Carnevale

Domenica 13 settembre ritorna la MotoGP sul circuito italiano di Misano, intitolato alla memoria di Simoncelli e, circa 100 mila tifosi assisteranno alla sfida tra Rossi ed il suo compagno di scuderia, Lorenzo. Il programma delle gare inizierà già nella giornata di venerdì con le prove libere: di seguito tutte le info su orari e diretta tv della corsa.

Rossi e Lorenzo

La MotoGP fa tappa sull’Adriatico nel circuito di Misano: orari e programma prove, qualifiche e gara

La MotoGP arriva in Italia a Misano, 14esimo appuntamento del motomondiale 2015. A partire da venerdì 11 settembre i piloti scenderanno in pista per le prime prove libere. Valentino Rossi è reduce dalla bella e importante vittoria a Silverstone, dove non aveva mai trionfato in carriera, e vuole confermarsi per mantenere il primato in classifica davanti a Jorge Lorenzo.

Il pesarese conosce bene il circuito, intitolato alla memoria di Simoncelli, che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio per ben tre volte. “L’anno scorso fu una gara molto importante per me, ero migliorato molto e riuscii a tornare alla vittoria dopo un anno e mezzo o qualcosa del genere. Io mi trovo bene a Misano, la Yamaha anche, ma il mio problema sarà Lorenzo. – ha affermato Valentino Rossi Io ci ho vinto 3 volte, ma anche Jorge. Io sono veloce, ma lui è molto forte. Sarà difficile. Cosa potrò fare? Cercare di essere più forte, più veloce e provare a lottare fino all’ultimo giro”.

Venerdì 11 settembre prenderà il via il weekend di MotoGP, come già detto, con la prima sessione di prove libere fissate alle 9 e 55 e si tornerà in pista poi nel pomeriggio alle 14 e 05. Sabato mattina sempre alle 9 e 55,  ci sarà la terza ed ultima sessione di libere. A partire dalle 14 e 10 inizieranno invece le qualifiche che serviranno per decidere la griglia di partenza della gara. Domenica 13 settembre si accenderanno i semafori verdi e alle 14 i piloti saranno pronti a darsi battaglia sul circuito della MotoGP di  Misano, prima però si correranno le gare di Moto3(ore 11) e Moto2(ore 12 e 20).

MotoGP Misano 2015, dove vedere la diretta tv e streaming della gara

La 14esima tappa della MotoGP sarà visibile sia per tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Sky ma anche in chiaro sul digitale terrestre sul canale Cielo. Ma una delle novità più interessanti è rappresentata dalla possibilità di vedere la gara in chiaro anche su MTV, il canale 8 del DDT acquistato da poco dalla pay-tv di Murdoch. Inoltre tutti gli appassionati che vorranno seguire in diretta streaming la sfida tra Rossi e Lorenzo sul pc o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, potrà farlo su Skygo per chi possiede un abbonamento Sky oppure su Cielo.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta