Napoli Comicon 2017, programma date e orari: prezzi dei biglietti e ospiti della XIXª edizione

Pubblicato il 20 Apr 2017 - 4:42pm di Giacinta Carnevale

Dal 28 aprile al 1° maggio si terrà il Napoli Comicon 2017, giunto quest’anno alla XIXª edizione, con un programma ricco di eventi e ospiti internazionali. Scopriamo ora tutte le informazioni utili riguardo gli orari ed i prezzi dei biglietti per partecipare alla celebre kermesse campana. 

Cresce l’attesa per la XIXª edizione del Napoli Comicon: programma eventi e ospiti

Al via anche quest’anno la XIXª edizione del Napoli Comicon, il celebre Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco. La kermesse si terrà dal 28 aprile al 1° maggio presso la Mostra d’Oltremare (a Fuorigrotta) nel capoluogo partenopeo. In questa nuova edizione della fiera a rivestire il ruolo del Magister sarà Roberto Recchioni, scrittore e curatore di Dylan Dog, che ha realizzato tutte le locandine del festival. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il Napoli Comicon 2017 vedrà come tema principale il rapporto tra il fumetto ed il web. Saranno tanti gli ospiti nazionali ed internazionali presenti in questa 19esima edizione del Salone Internazionale. Tra i più attesi c’è senza ombra di dubbio l’attore irlandese Liam Cunningham conosciuto per il ruolo di Ser Davos Seaworth ne “Il Trono di Spade”, una delle serie tv più amate e premiate.

Altra star internazionale che presenzierà alla kermesse è l’attrice americana Rachel Keller che nel telefilm “Legion” interpreta Syd Barrett. Tra i grandi nomi del fumetto italiano e mondiale troviamo invece Zerocalcare, Nicolas De Crécy, Jay, Boulet, Tanino Liberatore, Scott Koblish, Leo Ortolani, Sio, Giacomo Bevilacqua e molti altri ancora. Ci sarà spazio anche per i più giovani nella sezione a loro dedicata, il Comicon Kids. Ospite d’eccezione sarà infatti Toyotaro, il disegnatore ufficiale della versione manga di Dragon Ball Super scelto dallo stesso Akira Toriyama come suo successore. Chi vorrà ricevere l’autografo del celebre mangaka potrà farlo partecipando al contest. Come? E’ molto semplice, vi basterà armarvi del vostro smartphone e di molta fantasia. Dovrete infatti realizzare una foto a tema Dragon Ball dove dovrà essere visibile il primo volume di Dragon Ball Super (lo trovate in tutte le edicole, fumetterie, librerie e su Amazon). Una volta fatta, dovrete postarla sulla pagina Facebook “Edizioni Star Comics”.  e allegatela al post su Facebook.

Al Napoli Comicon 2017 saranno in programma diverse anteprime cinematografiche come l’attesissimo “King Arthur: Il potere della spada” di Guy Ritchie che vede protagonista Charlie Hunnam nei panni di Re Artù e Jude Law in quelli di Vortigern. In proiezione alla kermesse vedremo anche “Smetto Quando Voglio Magnum”, “Alien: Covenant” con due scene inedite, “I Peggiori”, film di Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi e Biagio Izzo. Non mancheranno poi episodi inediti di alcune importanti serie televisive americane tra cui “The Flash/Supergirl”, “Powerless”, “Fargo” e “Taboo”. Infine segnaliamo tre interessanti mostre che saranno allestite all’interno della Mostra d’Oltremare: “Il Commissario Ricciardi a fumetti”, “25 anni di Image Comics” che è un omaggio alla casa editrice, e l’esposizione interattiva“Dylan Dog Experience 2.0”. Per il programma completo e dettagliato vi invitiamo a collegarvi al sito internet ufficiale del Napoli Comicon. Di seguito ora scopriamo tutte le informazioni relative ai biglietti e alle modalità d’acquisto.

Napoli Comicon 2017, modalità d’acquisto e prezzi dei biglietti per partecipare alla kermesse

Il Napoli Comicon 2017 si terrà, come già anticipato, alla Mostra d’Oltremare in via J.F.Kennedy 54 e via Terracina 176 dal 28 aprile al 1° maggio. Tutti coloro che vorranno partecipare alla nota kermesse potranno ancora acquistare i biglietti ancora disponibili. La vendita delle prevendite per chi era in possesso della Comicon Card 2016 si è aperta lo scorso 16 gennaio e si è chiusa il 6 febbraio. Anche quest’anno si potevano acquistare diverse tipologie di tagliandi: quello giornaliero e gli abbonamenti. Quest’ultimi sono già esauriti da diversi giorni mentre i restanti biglietti saranno acquistabili fino ad esaurimento scorte. Saranno in vendita online, in tutti i rivenditori Go2 (la lista è consultabile sul sito ufficiale) e presso le fumetterie partner della manifestazione. Vediamo ora nel dettaglio i prezzi dei tagliandi per il Napoli Comicon 2017:

  • Biglietto Giornaliero Intero: 11€
  • Biglietto Ridotto under 12 e over 65: 7€
  • Biglietti Gratuiti: per gli under 6 accompagnati da un adulto pagante e per i disabili in sedia a rotelle.
  • Abbonamenti: sono già esauriti.

Infine quest’anno sarà nominativo anche il biglietto giornaliero così da evitare il problema del bagarinaggio e per accedere al Napoli Comicon 2017 sarà quindi necessario recarsi all’ingresso della Mostra d’Oltremare con un documento di riconoscimento.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta