NBA 2K16, uscita oggi con offerta Amazon per PS4, PS3, PC, Xbox One e 360: prezzo e recensione

Pubblicato il 29 Set 2015 - 10:56am di Daniele Celli

NBA 2K16 è giunto finalmente alla sua data di uscita ufficiale ed è subito in offerta su Amazon a basso prezzo per le console PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC, con cifre che partono da meno di 40 euro. Recensione completa di voto e giudizio sul videogame di basket più amato al mondo, che giunge subito dopo un test da parte della nostra redazione.

NBA 2K16, offerte Amazon con prezzi da 39,90 euro

Sicuramente più economico di quanto si credeva questo NBA 2K16, videogioco targato 2K che per l’ennesimo anno consecutivo porta la palla a spicchi su console di vecchia e nuova generazione e PC. Approfittando dell’offerta in vigore sulle pagine dello store online in occasione del lancio, il prezzo parte da 39,90 euro per la versione per computer, mentre per le console di passata generazione (Xbox 360 e PS3) bisognerà spendere 44,90 euro (importo ridotto rispetto alla cifra piena di 49,99 euro) e per le next-gen (PS4 e Xbox One) il prezzo di 64,99 euro, beneficiando tuttavia della versione più affascinante del videogame sportivo.

Questi i link per comprare su Amazon NBA 2K16 in offerta, a partire dal giorno dell’uscita ufficiale:





Sarà così possibile ordinare subito il gioco appena uscito in data odierna (martedì 29 settembre 2015) e riceverlo a casa tramite Amazon in pochi giorni, probabilmente già entro la fine di questa settimana. Rispetto a NBA Live 16 di EA Sports non sembra esserci paragone che tenga anche quest’anno, con giudizi che pendono decisamente a favore del neo arrivato NBA 2K16, che anche nell’edizione uscita oggi sembra aver sbaragliato decisamente la concorrenza dello storico rivale.

Recensione di NBA 2K16, voto e giudizio nel giorno dell’uscita

Il realismo di NBA 2K16 continua a raggiungere livelli inimmaginabili che in altri titoli leader nel genere sportivo (vedi ad esempio FIFA 16 e PES 2016 nel settore calcistico) non ci sogneremmo mai di vedere, almeno a breve. Concentrarsi su dieci cestisti è sicuramente più semplice di controllare ventidue calciatori, ma le migliorie non si fermano certo ai movimenti dei giocatori e a ciò che si evolve in campo, perché anche tra il pubblico troviamo un’impressionante somiglianza al mondo reale, che si prepara ad ingannare tutti coloro che passeranno davanti alla televisione senza aver mai scoperto il mondo del basket 2K, pronti a chiedersi come sia possibile la creazione di certi ambienti (palazzetti compresi) in un videogame.

Le animazioni e la resa visiva generale hanno così avuto un ritocco ben evidente da parte del team di sviluppo, che rispetto al vecchio NBA 2K15 non ha voluto badare a spese, in termini di spazio occupato su disco e interventi tutt’altro che semplici. Troverete movimenti rivisti e schiacciate ancor più spettacolari, ma la vera rivoluzione la troverete nella modalità Carriera, dove la guida di Spike Lee risulta un punto di forza molto interessante per i giocatori virtuali che vogliono essere coinvolti in un team professionistico.

Tra le altre modalità di gioco, è stata arricchita la NBA 2K TV con nuovi episodi a disposizione dei fans del basket reale e la presenza di ben 12 Legendary Team si prospetta esaustiva per apprezzare il basket storico assieme ai fuoriclasse che fanno oggi parte dei team di NBA.

Giudizio e voto finale al gioco

Un giorno di prova e tanto coinvolgimento con il nuovo NBA 2K16 sono bastati per portarci alla conclusione che va ancora una volta a favore dei produttori del gioco, che continuano a regalarci il vero basket, quello che tutti gli appassionati amano, con i momenti di gloria e le difficoltà che questo sport riserva. Come voto finale diamo 9,5, un giudizio elevato ma non massimo per il semplice fatto che per il prossimo anno saranno sicuramente in arrivo ulteriori novità, rimanendo comunque con la certezza che dodici mesi in compagnia della versione 2016 di NBA 2K ci regalerà come sempre grandi emozioni.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta