Negozi Aperti Napoli Natale 2016: supermercati e centri commerciali per fare spesa il 24 dicembre e 25 dicembre

Pubblicato il 23 Dic 2016 - 3:40pm di Ubaldo Cricchi

Per molte persone il Natale non rappresenta solo la festa più attesa, ma anche l’occasione per fare una piccola vacanza: per chi ha deciso di passare le ferie di fine anno in Campania possono fare sicuramente comodo le informazioni su quali saranno i negozi aperti a Napoli a Natale 2016; anche per gli abitanti della zona che sono in ritardo con i regali o con i preparativi per il pranzo sarà possibile fare la spesa il 24 e il 25 dicembre: scopriamo in quali supermercati e centri commerciali sarà possibile.

Supermercati e centri commerciali dove fare la spesa il 24 e 25 dicembre

Per la fortuna dei turisti e dei ritardatari ci saranno vari negozi aperti a Natale in tante zone d’Italia: i punti vendita delle insegne più note della grande distribuzione infatti resteranno aperti il giorno della vigilia e, anche se con orari ridotti e solo in alcune città, pure il 25 dicembre. In realtà non si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che le aperture straordinarie di questo tipo già da tempo sollevano non poche polemiche.

Il giorno della vigilia non ci dovrebbero problemi per fare la spesa a Napoli: come da tradizione saranno tantissimi coloro che si ricorderanno all’ultimo minuto di non aver completato gli acquisti e prenderanno d’assalto i vari supermercati e centri commerciali il 24 dicembre. Anche se sarà sabato praticamente tutti i negozi resteranno aperti con il classico orario: Supermercati Trisss, Auchan, Coop, Sisa, Carrefour, Conad ed MD Discount sono solo alcuni dei tanti esercizi commerciali che, stando a quanto indicato sul sito di Pagine Gialle, terranno le serrande alzate il 24 dicembre fino a sera. Il portale specializzato apertodomenica.com invece segnala l’apertura del TuoDì di via Acquaviva.

Quali sono i negozi aperti a Napoli per Natale?

Sarà un po’ più complicato trovare dei negozi aperti a Napoli il giorno di Natale: il sito che abbiamo appena citato non indica nessuna apertura straordinaria per quel giorno. Il 26 dicembre invece chi vuole fare acompere o ha la necessità di fare spesa può recarsi presso i punti vendita Carrefour Market: quello di Corso Europa sarà aperto dalle 7 del mattino fino alla mezzanotte, così come quelli di Viale Giochi del Mediterraneo e di via Solario; dalle 8:30 alle 20:30 sarà aperto anche in Carrefour Market di via Sebastiano Veniero 21.

Chi non riesce a fare in tempo ad acquistare un regalo prima di Natale non deve comunque disperarsi: c’è ancora il tempo per fare degli splendidi doni in occasione della Befana, approfittando tra l’altro dei saldi invernali 2017: la stagione degli sconti infatti inizierà il 5 gennaio, proprio alla vigilia di quella data che, come tutti noi sappiamo, tutte le feste si porta via. L’inizio dei saldi e l’arrivo della Befana sono due ottime scuse che gli appassionati dello shopping non si lasceranno di certo sfuggire!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta