Nemicamatissima su Rai 1, anticipazioni puntate e ospiti del programma con Heather Parisi e Lorella Cuccarini

Pubblicato il 29 Nov 2016 - 3:40pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni puntate e ospiti di Nemicamatissima, il programma in onda su Rai 1 in due prime serate che vede il ritorno in televisione di Heather Parisi che sarà la padrona di casa insieme a Lorella Cuccarini.

Grande attesa per il ritorno in tv di Heather Parisi insieme a Lorella Cuccarini in “Nemicamatissima”

Sono pronte per tornare in tv da protagoniste, due tra le icone e showgirl più amate dagli italiani negli anni ’80: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. A distanza di trent’anni, si apprestano per la prima volta a dividere il palco del celebre Teatro 5 di Cinecittà, recentemente restaurato, con uno grande show evento dal titolo “Nemicamatissima”. Due donne unite dalla passione per il ballo ma completamente diverse come hanno ammesso entrambe nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma. Differenti sono anche le scelte di vita che hanno deciso di seguire: Heather Parisi più di 10 anni fa ha lasciato la tv per fare la mamma dei suoi due gemelli, la blogger e vivere ad Hong Kong con suo marito. Lorella Cuccarini invece non smette di seguire il suo sogno di ragazzina e si divide tra i palcoscenici dei principali teatri italiani continuando a fare quello che più ama, ballare.

20161124_120935

Per anni le due showgirl sono state messe in contrapposizione tra loro e per l’immaginario collettivo etichettate come “eterne nemiche”. Una rivalità che, stando alle voci che circolano da tempo, nasce quando nel 1985 una giovanissima Lorella Cuccarini prese il posto proprio di Heather Parisi nella sesta edizione del celebre varietà “Fantastico”. Eppure le due icone degli anni ’80 non si definiscono nemiche. “Io e Lorella non siamo mai state né amiche né nemiche – ha dichiarato la Parisi -. Siamo due donne diverse con due mondi diversi e ci tengo a sottolineare che non siamo mai state rivali, questa storia è una cazzata”. Alle parole della showgirl americana hanno fatto seguito anche quelle della Cuccarini: “Heather ha un talento straordinario, sognavo di fare questo mestiere guardandola in tv. Dopo ho avuto la fortuna di entrare a far parte del suo corpo di ballo. In questi giorni ci stiamo frequentando parecchio, facciamo le prove insieme. Poi, se ci si vuole vedere la sfida ci può anche stare”. Ciò nonostante sono gli stessi vertici Rai ad aver scelto di giocare molto su questa presunta rivalità, dal titolo “Nemicamatissima” fino alla conferenza stampa organizzata separatamente. Ma queste si sa, sono le regole dello spettacolo.

Uno show che già dalla maestosità dello studio realizzato all’interno del Teatro 5 di Cinecittà, un tempo regno del grande Fellini, fa capire quanto la Rai creda fortemente in questo progetto. Nato da un’idea di Lucio Presta e prodotto dalla sua Arcobaleno Tre, il programma sarà arricchito dalla magica scenografia realizzata da Chiara e Gaetano Castelli. A firmare la trasmissione come autori sono Sergio Rubino, Marco Salvati, Massimo Martelli, Alberto Di Risio, con la collaborazione di Guia Soncini mentre in cabina di regia ci sarà Stefano Vicario. Ad accompagnare le due showgirl sul palco ci sarà poi il corpo di ballo della coreografa più talentuosa del momento, Veronica Peparini. Le due icone anni ’80 riproporranno i loro successi in una versione leggermente rivisitata. Infine a vestire Heather Parisi sarà la stilista Giada Curti mentre Fausto Puglisi si occuperà dell’outfit della Cuccarini.

20161124_130154

Nemicamatissima, anticipazioni e ospiti dello show di Rai 1 in programma venerdì 2 e sabato 3 dicembre

Il doppio appuntamento con “Nemicamatissima” è fissato per venerdì 2 (alle ore 21 e 20 circa) e sabato 3 dicembre (20 e 40) in prima serata su Rai 1. Sarà un grande evento che si ispirerà ai più importanti varietà degli anni passati in cui sono state spesso protagoniste, Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. “Abbiamo investito molto su questo evento – spiega il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano – E’ un prodotto su cui la Rai punta molto e il budget ovviamente sarà importante”. E come tutti i più grandi varietà televisivi che si rispettano sarà arricchito da numerose sorprese soprattutto per quanto riguarda gli ospiti. Nella prima puntata nel ruolo di co-conduttori accanto alle due showgirl ci saranno Lillo e Greg mentre in quella che andrà in onda sabato sera il ruolo sarà ricoperto da Luca e Paolo.

Tra i nomi degli artisti che si alterneranno nelle due serate evento troviamo Alessandro Siani, Ezio Greggio, Zucchero, Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Nek, Giovanni Vernia ed infine un’altra grande icona degli anni ’80-’90: Cristina D’Avena che canterà un medley delle sue celebri sigle dei cartoni animati. Insomma sarà un ritorno in grande stile quello di Heather Parisi e Lorella Cuccarini che proveranno a far rivivere, anche solo per due puntate, la magia dei grandi varietà che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta