Nexus 5X, dal 9 novembre in uscita in Italia il nuovo smartphone LG: caratteristiche e prezzo

Pubblicato il 23 Ott 2015 - 10:20am di Giacinta Carnevale

LG ha annunciato che dal 9 novembre prossimo sarà in uscita anche in Italia il Nexus 5X, il nuovo smartphone Android sviluppato in collaborazione con Google. Il dispositivo è già in vendita in diverse parti del mondo e, nel nostro paese a partire dal 2 novembre si potrà acquistare anche in pre-ordine. Nell’articolo vedremo tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo ed il video di presentazione ufficiale del nuovo gioiello targato Google-LG.

Nexus 5X

LG annuncia l’arrivo di Nexus 5X in collaborazione con Google: caratteristiche tecniche e video ufficiale

Il nuovo Nexus 5X è uno dei modelli più dotati in confronto ad altri che sono attualmente in commercio e si presenta con un display da 5.2 pollici, e con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Ma uno dei punti di forza del nuovo smartphone, nato dalla collaborazione di LG e Google, è certamente la fotocamera da 12,3 megapixel che ha una risoluzione di 4608×2592 pixel e autofocus a laser. Questa permetterà inoltre di registrare filmati in 4K, mentre la cam frontale sarà di 5 megapixel .

Il Nexus 5X possiede poi un processore Qualcomm Snapdragon 808 ed una memoria interna disponibile in due tipologie: da 16 GB e da 32 GB ma l’unico neo è che non sarà espandibile. Troviamo ancora 2 GB di RAM  e la GPU Andreno 418; Google ha poi equipaggiato lo smartphone con Android 6.0 Marshmallow. Sono presenti inoltre diversi sensori e supporti come il modulo WiFi 802.11a/b/g/n/ac, la porta USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, altoparlante frontale e tre microfoni. Sul retro del Nexus 5X si trova anche il rilevatore digitale di impronte, che aiuterà a proteggere i dati sensibili salvati sulla memoria dello smartphone. Il design accattivante e i materiali in plastica assicurano la massima comodità e semplicità d’utilizzo. Tra gli aspetti positivi c’è certamente la batteria da da 2.700 mAh, che sarà in grado di garantire una buona autonomia grazie anche alla ricarica rapida.

Sul lancio del nuovo device è intervenuto anche il presidente e CEO di LG Electronics,  Juno Cho che ha dichiarato: “Nexus significa poter disporre della migliore e più recente esperienza Android possibile. Nexus 5X è stato sviluppato a partire da zero per soddisfare le aspettative dei milioni di puristi Android in tutto il mondo, che vogliono soltanto il meglio”. Di seguito il video della presentazione ufficiale del Nexus 5X.

Nexus 5X, prezzo un po’ elevato per il nuovo smartphone Android

LG e Google hanno sviluppato davvero un gioiellino che presenta ottime caratteristiche tecniche ma forse il prezzo risulta essere un po’ eccessivo ed ha ricevuto infatti diverse critiche dai consumatori. Questo perché, visto il costo di vendita negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo, ci si aspettavano cifre più abbordabili. Invece chi vuole prendere il Nexus 5X da 16 GB dovrà sborsare ben 479 euro, mentre per il 32 GB il prezzo previsto è di 529 euro.

Ma stando alle ultime notizie prese dalla nostra redazione, alcuni negozi on-line hanno deciso di vendere il nuovo smartphone Google ad una cifra inferiore: 421 euro per il device da 16 gigabyte bianco o nero. Tutti i Nexus 5X che verranno acquistati attraverso il Play Store usufruiranno della piena garanzia italiana di due anni.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta