Nexus Marlin 2016: novità con scheda tecnica e caratteristiche, data di uscita in Italia e foto

Pubblicato il 5 Lug 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Tutte le novità sul Nexus Marlin 2016, il prossimo device targato Google in collaborazione con l’azienda taiwanese HTC: a seguire scopriamo la scheda tecnica con le prime specifiche e caratteristiche ufficiale del nuovo smartphone. Inoltre vedremo quando sarà disponibile anche in Italia e quale potrebbe essere il prezzo di vendita.

Nexus Marlin

Prime novità e indiscrezioni sul Nexus Marlin 2016: scheda tecnica e caratteristiche ufficiali

Da diversi mesi ormai Google ha deciso di affidare la produzione dei suoi nuovi smartphone alla HTC, azienda taiwanese con cui aveva già collaborato per realizzare il tablet Nexus 9. I prossimi device non saranno più targati Huawei nè tanto meno LG con la quale Google aveva prodotto sia il Nexus 5 che l’ultimo Nexus 5X. Per il momento non si conoscono i nomi ufficiali dei due smartphone HTC ma sappiamo che vengono citati rispettivamente come Nexus Marlin e Nexus Sailfish. Il primo sarà il top gamma mentre l’altro rientrerà nella categoria dei dispositivi mobili con un prezzo più economico. Entrambi però saranno i primi smartphone HTC ad integrare la nuova versione del sistema Android 7.0.

Stand ad alcune indiscrezioni rilasciate da siti autorevoli esteri sono già disponibili alcune specifiche ufficiali del nuovo Nexus Marlin. Tra queste troviamo il display che sarà di 5,5 pollici con tecnologia AMOLED e con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Lo schermo dovrebbe inoltre essere esteso su tutto il telaio dello smartphone HTC ma avrà ugualmente le famose cornici. Per quanto riguarda i materiali con cui sarà costruito il Nexus Marlin, non abbiamo novità ma essendo un device Google dovrebbe presentarsi in alluminio come i precedenti dispositivi. Sarà inoltre dotato di sistema processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM con lo storage flash che avrà due versionim, quella da 32 GB e quella da 128 GB.

Le due fotocamere presenti sul Nexus Marlin dovrebbero essere di 8 Megapixel con ottica grandangolare quella anteriore e 12 MPX con autofocus PDAF quella posteriore. Con l’arrivo di Bluetooth 4.2 è molto probabile ci saranno degli aggiornamenti per quanto riguarda il sistema Wireless del nuovo smartphone HTC. Presente poi un lettore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali e la porta USB Type-C. Il Nexus Marlin dovrebbe avere inoltre tra le caratteristiche la ricarica veloce della batteria che sarà da 3.450 mAh e consentirà di utilizzare il device lungo tutto l’arco della giornata.

Nexus Marlin 2016, possibile data di uscita in Italia e prezzi del nuovo smartphone HTC

Dopo avervi mostrato alcune delle specifiche e caratteristiche della scheda tecnica del nuovo Nexus Marlin, vediamo ora quando potrebbe arrivare in Italia. Al momento non c’è una data di uscita ufficiale per il prossimo smartphone Google che sarà prodotto con la collaborazione della HTC. Secondo indiscrezioni però il dispositivo dovrebbe essere presentato in contemporanea con l’arrivo del nuovo sistema operativo Android Nougat 7.0. Per la data di uscita nel nostro paese quindi si parla del prossimo autunno, intorno a fine settembre inizio ottobre come avvenne lo scorso anno quando ci il 29 settembre si svolse la presentazione ufficiale del Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X.

Infine non abbiamo nessuna notizia certa nemmeno sui possibili prezzi dei due smartphone, Nexus Marlin e Nexus Sailfish. Potremmo però azzardare un’ipotesi facendo riferimento ai precedenti dispositivi prodotti da Google. Per quanto riguarda il top gamma della HTC, Nexus Marlin, il costo dovrebbe essere intorno ai 699 euro per la versione da 128 GB e 599 euro per quella da 32. Il prezzo invece del più economico Sailfish potrebbe aggirarsi sui 599 euro (128GB) e 499 euro (32GB).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta