Nuova Lancia Delta 2018: novità versione Integrale HF, prezzo e offerte

Pubblicato il 3 Apr 2017 - 5:38pm di Pietro Paolucci

Pian piano, circa due anni fa i primi discorsi su una probabile versione integrale HF della Lancia Delta erano, a ragione, reputati tutt’altro che verosimili un po’ dappertutto. Tuttavia, col passare del tempo, argomentazioni di questo tipo hanno cominciato a farsi spazio su internet e su tanti altri luoghi fisici di discussione. Fra questi ultimi, anche presso le sedi di ideazione e costruzione di veicoli una bozza di progetto veniva alla luce lasciando finalmente spazio a informazioni non più provenienti da supposizioni infondate. Di seguito togliamo quasi tutti i veli a quella che è a tutti gli effetti l’erede del ‘Deltone’, oltre a indicare qualcos’altro in proposito della nuova Lancia Delta 2018.

Lancia Delta Integrale 2018: scheda tecnica, foto e caratteristiche della Delta Evoluzione GT

Evoluzione GT è il nome con cui la moderna Delta Integrale HF è stata presentata quasi un anno fa ormai sul mercato italiano. L’occasione è stata a Jesolo al raduno ‘Lancia Delta regina per sempre’ dove il memorabile rendering di Angelo Granata ha preso forma fisica (su base Fiat Stilo) nelle seguenti dimensioni: 424 centimetri di lunghezza, 137 di altezza e 183 di larghezza.

Per quanto concerne gli esterni, le foto allegate parlano da sé. Sono evidenti i richiami alla storica Delta, specialmente nelle linee squadrate (in molti casi con pannelli composti in fibra di carbonio) e nei gruppi ottici rotondi sebbene vengano a mancare due delle cinque porte simbolo della Delta Integrale HF. In proposito degli interni le immagini che circolano attualmente sul web evidenziano una ripresa parecchio fedele alla Stilo. Verosimilmente, in questo 2017, anche tale settore sarà stravolto a vantaggio di un’esclusività degna di un’automobile di questo genere.

Come non parlare a questo punto del motore, un’unità turbo benzina 5 cilindri da 2.4 cc capace di sviluppare una potenza pari a 350 cavalli. Se ciò non bastasse, a tale propulsore sono associati ben due motori elettrici posti nel posteriore in grado di generare altri 200 cavalli. Ciò significa che la potenza massima reale ammonta a ben 550 cavalli. A supportare le correlate prestazioni non conosciamo in questo momento altre informazioni, ma con tutta probabilità nel corso dell’anno la Delta Evoluzione GT farà sovente parlare di sé parecchi appassionati e non solo.

Nuova Lancia Delta 2018: prezzi, debutto e ultime indiscrezioni

Come indicato in precedenza, la vettura oggetto del presente articolo è ancora in fieri. Il progetto ormai è consolidato e i progressi sono quotidiani stando a quanto emerge dalle ultime indiscrezioni trapelate sul web. Oramai, il concept è già noto alla stampa e al pubblico per via delle varie presentazioni tenutesi in varie occasioni.

Ciò malgrado alcune ipotesi di prezzo esistono già e paiono essere piuttosto verosimili stando a quanto emerge. SI dovrebbe partire da importi sull’ordine dei 100 mila euro, escluse le varie personalizzazioni che dovrebbero risultare disponibili in sede d’acquisto. Un costo che non è per tutti è chiaro ma, l’esclusività, nel mondo automobilistico e non soltanto, si fa pagare parecchio.

Qualora si volesse ‘passare il turno’ e rimandare l’acquisto, che dovrebbe essere possibile a partire dal prossimo 2018 a inizio primavera, è sempre disponibile la Lancia Delta standard, versione molto comune e ben nota perché ormai sul mercato da vario tempo e proprio per questo oggetto di varie offerte reperibili sul web. Per ulteriori novità e aggiornamenti restate collegati.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta