Offerte di Lavoro Diplomati Liceo Scientifico: opportunità a Roma, Milano, Napoli e Torino 2016-2017

Pubblicato il 9 Dic 2016 - 10:53am di Simone Celli

Sono sempre di più i giovani in cerca di lavoro, tra laureati e diplomati. Una grande opportunità è rappresentata dai concorsi pubblici che vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Scopriamo le offerte di lavoro indirizzate ai diplomati del liceo scientifico. Tutte le opportunità 2016-2017 a Roma, Milano, Napoli e Torino.

Offerte di Lavoro Diplomati Liceo Scientifico Roma e Milano 2016-2017

Il tasso di disoccupazione in Italia è, purtroppo per noi, sempre in aumento. I giovani italiani sono molte volte obbligati a continuare gli studi perché si rendono conto che senza una laurea il lavoro è un miraggio. Ancora peggiore la posizione dei laureati che, finiti gli studi, si ritrovano senza un’occupazione o comunque con un posto che non rientra nel proprio ambito di competenza.

Dunque sono tutti alla ricerca di opportunità di lavoro, e le migliori sono solitamente quelle dei concorsi pubblici, pubblicati di volta in volta sulla Gazzetta Ufficiale. Per esempio uno dei più quotati in questi mesi è quello per cancellieri, aperto ai diplomati e in scadenza il 22 dicembre 2016.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro a Roma e Milano, da segnalare le assunzioni in arrivo nel settore delle Ferrovie dello Stato. Diverse le posizioni aperte, come per esempio quella di Internal Communication Specialist, che si occuperà della comunicazione interna. Quella dell’Esperto Fiscale è un’altra figura ricercata. Per candidarsi vi basterà inviare il curriculum sul sito dell’azienda.

Assunzioni per Diplomati a Napoli e Torino

Durante il periodo natalizio sono, fortunatamente, sempre di più i posti di lavoro disponibili. Nelle maggiori città italiane i negozi e i centri commerciali sono alla ricerca di figure professionali soprattutto nell’ambito della vendita, della ristorazione e dell’intrattenimento.

Per quanto riguarda il settore delle vendite, per esempio a Napoli e Torino si ricercano addetti al confezionamento pacchi, addetti cassa e addetti scaffali e magazzinieri, in vista del Natale 2016 in cui negozi e centri commerciali saranno presi d’assalto. Stessa cosa accadrà per i ristoranti, che preparano già da ora i menù per la cena del 24 dicembre, il pranzo del 25 e il tradizionale Cenone di Capodanno.

Per questo motivo sono molti i ristoranti alla ricerca di chef e soprattutto camerieri, anche senza esperienza. Stessa cosa per quanto riguarda il settore dell’animazione, dove potrete ricoprire i ruoli di animatore o di maschera. Perciò se siete diplomati alla ricerca di lavoro, vi basterà mandare il curriculum e dimostrare forza di volontà per essere assunti per le feste, con la possibilità di continuare a lavorare anche dopo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta