Offerte Ryanair-easyJet luglio e agosto 2016, voli last minute low cost in Italia ed Europa per l’estate

Pubblicato il 17 Lug 2016 - 11:49am di Giacinta Carnevale

Offerte sui voli delle due compagnie low cost più conosciute, Ryanair e EasyJet per luglio e agosto 2016. Abbiamo scelto per voi i prezzi per prenotazione di vacanze last minute in estate per viaggi in aereo sia in Italia che in Europa. Potrete così raggiungere la Sardegna, la Sicilia ma anche altre mete estere come Barcellona, Amsterdam e la CroaziaAndiamo così a vedere le proposte migliori con partenza da Roma (aeroporto di Fiumicino) e Milano Malpensa.

Ryanair

Viaggiare in Italia ed Europa con le offerte voli low cost di  Ryanair per luglio e agosto 2016

Siamo già alla metà del mese di luglio e ci sono molti italiani che già sono rientrati dalle proprie vacanze al mare o in montagna. Altri invece sono in partenza in questi giorni e per tutti coloro che hanno ottenuto le ferie solo all’ultimo minuto e non hanno ancora deciso dove andare a trascorrere giorni di relax, Ryanair ed EasyJet mettono a disposizione dei propri clienti offerte vantaggiose per le mete più ambite dell’estata dalla Sardegna alla Grecia passando anche per la caliente Spagna. Vediamo ora quali sono i voli low cost che la celebre compagnia aerea irlandese, la Ryanair, propone per l’Italia e per l’estero.

Le persone che decidono di raggiungere la Sardegna partendo dall’aeroporto di Milano Malpensa, il prossimo lunedì 25 luglio il costo del volo per Olbia è di soli 55,75 euro all’andata con ritorno domenica 31 luglio a 58,58 euro. Per coloro che invece partono da Roma Fiumicino e preferiscono andare nella parte Sud della Sardegna, il volo per l’aeroporto di Cagliari ha un prezzo maggiore all’andata (26 luglio) ed è pari a 81,39 euro con ritorno sabato 30 luglio al costo di 57,19 euro. Moltissimi italiani però scelgono di trascorrere le proprie vacanze estive al caldo della Sicilia e chi parte da Milano Malpensa potrà raggiungere l’aeroporto di Catania spendendo un prezzo maggiore all’andata (24 luglio) di circa 139,90 euro ma tornando sabato 30 luglio il volo costerà solo 25,73 euro e posticipando il rientro al 1° agosto il prezzo sarà ancora più basso, di soli 18,69 euro.

Chi infine vuole approfittare di qualche giorno di relax nel mese di agosto per volare in Europa magari per godere della celebre movida notturna di Barcellona, meta ambita soprattutto dai più giovani, vediamo tutte le offerte che mette a disposizione Ryanair. I viaggiatori che partono da Roma Fiumicino verso l’aeroporto El Prat di Barcellona mercoledì 24 agosto all’andata il biglietto avrà un costo di 44,99 euro con il ritorno fissato per martedì 30 agosto in cui si spenderanno invece 71,99 euro. I voli da Milano Malpensa per la città spagnola invece con partenza giovedì 4 agosto hanno un prezzo di 64,99 euro all’andata e se si torna mercoledì 10 agosto il biglietto costerà solo 34,99 euro.

Ryanair

Offerte voli low cost di EasyJet per l’estate 2016 in Italia e all’estero

L’altra importante compagnia di voli low cost in Italia e all’estero è EasyJet che ogni giorno mette a disposizione di chi vuole mettersi in viaggio spendendo poco, delle offerte a prezzi convenienti. Scopriamo quali sono le migliori proposte per raggiungere sia mete ambite della nostra penisola e sia quelle estere come la Croazia. Partiamo dai voli low cost in Italia. Tutte le persone che decideranno di mettersi in viaggio dall’aeroporto di Milano Malpensa in direzione Sardegna, aeroporto di Alghero il prezzo del biglietto di andata il giorno giovedì 21 luglio è di 105,03 euro mentre il ritorno fissato una settimana dopo, giovedì 28 luglio, ha un costo di soli 50,99 euro. Da Roma invece al momento non ci sono offerte per raggiungere altre città italiane.

Dalla Capitale però è possibile partire direzione Europa ed andare a trascorrere magari le proprie vacanze ad Amsterdam. Se si decide di mettersi in viaggio il prossimo venerdì 22 luglio il biglietto d’andata costerà 108,56 euro mentre il ritorno con partenza venerdì 29 luglio avrà un prezzo di 68,67 euro. Tra le mete estere più ambite soprattutto d’estate, c’è la Croazia. In questo caso ci sono voli disponibili solo dall’aeroporto di Milano Malpensa. Per raggiungere Spalato e trascorrere magari il Ferragosto nello splendido mare della Croazia, vi consigliamo di partire mercoledì 10 agosto al costo di 73,21 euro per poi prendere il volo di ritorno giovedì 18 agosto spendendo 88,74 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta