Sciopero treni venerdì 15 luglio 2016 Roma, Milano, Napoli e Torino: orari e quali mezzi rimarranno fermi

Pubblicato il 15 Lug 2016 - 12:30pm di Roberto Bernocchi

Giornata di caos in diverse città di Italia per quanto riguarda il trasporto pubblico per via dello sciopero dei treni indetto dalla O.R.S.A. nella giornata di oggi in segno di protesta per quanto avvenuto nella tratta tra Andria e Corato lo scorso 12 luglio e che ha portato alla morte di ben 23 persone.

Sciopero treni venerdì 15 luglio 2016 a Milano: gli orari e le tratte coinvolte

Trenord ha informato che lo sciopero prenderà il via dalle ore 14 e continuerà fino alle ore 16 e non fino alle 18 come era inizialmente previsto. E’ garantita la regolare circolazione dei treni in viaggio e con partenza prevista fino alle 14.01 e che abbiano l‘arrivo a destinazione entro le ore 15.

Saranno coinvolti treni Regionali, Suburbani, i collegamenti con l’aeroporto Malpensa (Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona) e i treni a lunga percorrenza.

Per restare sempre aggiornati sulla circolazione dei treni, Trenord consiglia di prestare attenzione ai monitor presenti nelle stazione, agli annunci sonori e seguire tutte le notizie attraverso l’App di Trenord, disponibile sia per Android che per Apple.

Orari e modalità sciopero treni venerdì 15 luglio 2016 a Napoli

Anche Napoli partecipa allo sciopero di due ore indetto dal sindacato O.R.S.A. per la giornata di oggi in segno di protesta per il tragico incidente avvenuto in Puglia qualche giorno fa in cui hanno perso la vita ben 23 persone.

Chiaro e netto il comunicato dell’O.R.S.A, che spiega i motivi di questo sciopero e che trova nelle istituzioni il vero colpevole della tragedia, in quanto il sistema è completamente disinteressato nell’investire in infrastrutture meno redditizie.

Anche a Napoli l’agitazione è prevista a partire dalle ore 14 fino alle ore 16.

Sciopero treni venerdì 15 luglio 2016 a Torino: orari e quali mezzi rimarranno fermi

Anche Torino è una delle città coinvolte nello sciopero dei treni indetto dall’O.R.S.A a partire dalle ore 14 di questo pomeriggio e che durerà per un paio di ore fino alle ore 16.

Sono coinvolti in questa manifestazione treni di tratta regionale, suburbani e anche quelli a lunga percorrenza. La normale circolazione dunque non sarà garantire in quell’arco di tempo e riprenderà regolarmente dopo le ore 16.

Per restare sempre aggiornati e per sapere quali treni sono stati soppressi e quelli che invece circolano senza problemi si consiglia di consultare anche il sito di Trenitalia, che aggiorna l situazione momento per momento.

Roma, revocato sciopero dei treni previsto per venerdì 15 luglio 2016

A Roma invece è stato completamente revocato lo sciopero dei mezzi previsto nella giornata di oggi: inizialmente era previsto dalle ore 13 alle ore 17, poi è stato ridotto di due ore (dalla 14 alle 16) e infine cancellato. La manifestazione poteva creare dei disagi sulle linee A, B1 e C della metropolitana e sulle tratte ferroviarie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta