Offerte Tim, Wind e Vodafone Mobile Ottobre 2016, internet 4G da smartphone e chiamate senza limiti: prezzi più economici

Pubblicato il 20 Ott 2016 - 1:03pm di Ubaldo Cricchi

Con la fine dell’estate sono scadute anche le tante promozioni che i vari operatori di telefonia mobile avevano lanciato per la bella stagione: gli utenti sono sempre alla ricerca delle tariffe con prezzi più economici, quindi facciamo un riepilogo delle offerte Tim, Wind e Vodafone con chiamate illimitate e traffico internet 4G proposte per questo mese di ottobre 2016.

Offerte Tim di ottobre 2016

Cominciamo dalle offerte Tim. Con Tim Special Voce+Dati sono inclusi 500 minuti di chiamate verso tutti, 2 GB d traffico internet in 4G e sei mesi di TimVision: il costo per i nuovi clienti è di 15 euro ogni quattro settimane, ma per chi attiva la promozione nei negozi Tim e scelgono l’addebito su carta di credito o conto corrente ci sono i Giga e i minuti raddoppiati; chi invece sceglie di attivare online e opta per l’addebito in carta di credito o conto corrente ha l’attivazione e le prime quattro settimane gratis.

Tim Special Start include 1.000 minuti di chiamate verso tutti, 2 GB di internet in 4G e 6 mesi di TimVision; il costo è di 20 euro ogni 4 settimane e anche in questo caso per chi sceglie di pagare con addebito su carta di credito o conto corrente sono previsti il raddoppio di Giga e minuti (se si attiva la promozione in un negozio Tim) o l’attivazione e le prime quattro settimane gratis (se si attiva online).

Tim Special Large include 3.000 minuti di chiamate verso tutti, 3 GB di traffico internet in 4G e 6 mesi di TimVision. Il costo è di 30 euro ogni 4 settimane e come abbiamo visti nelle offerte Tim precedenti, anche qui ci sono i benefici per chi sceglie l’addebito in conto corrente o su carta di credito, ovvero il raddoppio dei Giga e dei minuti per coloro che attivano la promozione nei negozi Tim o l’attivazione e le prime quattro settimane gratis per chi la attiva online.

Con Tim Special Unlimited invece ci sono le chiamate e gli sms illimitati verso tutti, si può navigare fino a 6 GB in 4G, il roaming in Europa e Stati Uniti, 10 Gb di Tim Cloud e 6 mesi di TimMusic. Il costo è di 40 euro ogni quattro settimane. Tutte le offerte Tim viste finora possono essere arricchite con le varie opzioni disponibili: l’aggiunta di 1 GB di internet in più costa 5 euro ogni 4 settimane, 2 GB costano 10 euro, 500 minuti costano 5 euro e 500 sms costano 3 euro.

Alle offerte Tim Special si affiancano quelle pensate per i più giovani, ovvero Tim Young Junior (60 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Tim, 500 MB di interneet, 60 sms) a 8 euro al mese, Tim Young & Music Digital (3 GB di internet in 4G, 1.000 sms verso tutti e la possibilità di sfruttare TimMusic senza consumare Giga) a 9 euro ogni 4 settimane, Tim Young & Music Full Digital (500 minuti di chiamate e 500 sms verso tutti, 3 GB di internt 4G, TimMusic senza consumare Giga ) a 12 euro ogni 4 settimane. C’è anche la tariffa pensata per le persone con qualche annetto in più, ovvero Tim 60+ (400 minuti verso tutti, 1 GB di internet 4G, 3 mesi di Tim Entertainment e assistenza privilegiata al numero 119) a 12 euro ogni 4 settimane.

Wind, le promozioni e le opzioni per aggiungere Giga e chiamate senza limiti

Lasciamo le offerte Tim e vediamo cosa propone Wind per questo ottobre 2016. Con All Inclusive si hanno a disposizione 500 minuti di chiamate, 500 sms, 2 GB di traffico internet in 4G (un Giga in più per gli under 30 che attivano la promozione in negozio) ad un costo di 12 euro ogni 4 settimane. Con All Digital invece ci sono 500 minuti di chiamate, sms illimitati, 2 Gb di internet in 4G e un bonus d 3 euro da spendere negli store Google Play e Windows Phone; il costo è di 14 euro ogni quattro settimane, ma scende a 10 euro per chi ricarica tramite il sito wind.it o l’applicazione MyWind o richiede assistenza al numero 155 o tramite social.

Anche Wind consente di arricchire le sue offerte con gli Optional: per avere 1 GB in più si devono aggiungere 3 euro, 3 GB costano 6 euro e 5 GB costano 9 euro; per avere i minuti illimitati bisogna pagare 5 euro in più, mentre per aggiungerne solo 200 si devono sborsare tre euro. Vanno poi menzionate anche le promozioni All Inclusive Music (500 minuti, 500 sms, musica illimitata su Napster, 2 GB di internet 4G -uno in più per gli under 30-) e All Inclusive Movies (500 minuti, 500 sms, 4 film in HD su wuaki.tv, 2 GB di internet 4G -uno in più per gli under 30-), entrambe disponibili a 16 euro ogni quattro settimane. Con Wind Smart tutti i clienti All Inclusive possono avere 1 GB di internet in più al mese e il nuovo smartphone Wind aggiungendo 1 euro alla tariffa di 12 euro ogni 28 giorni.

Le offerte Vodafone con internet 4G incluso

Chiudiamo con le offerte di ottobre targate Vodafone; tra le ricaricabili con internet 4G ci sono:

  • Vodafone Start (100 MB di internet, 400 minuti di chiamate, 100 sms) a 10 euro ogni 4 settimane;
  • Vodafone Digital (2 GB di internet, 400 minuti di chiamate, 100 sms) a 15 euro ogni 4 settimane;
  • Vodafone Super (3 GB di internet più musica in streaming illimitata su Spotify, Deezer, SoundCloud e varie emittenti radiofoniche, 400 minuti di chiamate e 100 sms) a 18 ero ogni 4 settimane.

Con Vodafone Shake gli under 30 hanno a disposizione 3 GB di internet, 300 minuti di chiamate e 100 sms al costo di 12 euro ogni 4 settimane, In più c’è la possibilità di aggiungere gli “shake”: con 1 euro si possono aggiungere 500 MB di traffico internet, 2 GB di musica in streaming, 100 minuti di chiamate verso tutti o 100 sms, mentre con 2 euro si aggiungono 2 GB di navigazione sui social network. Per i clienti ancora più giovani c’è Vodafone Junior, che con 9 euro ogni 4 settimane include 500 MB di traffico internet, 100 minuti di chiamate più telefonate illimitate verso 2 numeri Vodafone e 50 sms.

Infine per chi vuole eliminare i costi del roaming sono disponibili le offerte Vodafone Red, ovvero:

  • Red Start (4 GB di internet, minuti e sms illimitati, roaming in Europa e USA e smartphone incluso) a 39 euro ogni 4 settimane;
  • Red Maxi (8 GB di internet, minuti e sms illimitati, omaning in Europa e USA e smartphone incluso) a 49 euro ogni 4 settimane.
Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta