Offerte Voli Ryanair Novembre-Dicembre 2016 last minute: promozioni low cost Italia, Francia e Spagna

Pubblicato il 28 Ott 2016 - 3:45pm di Francesco Agostini

Solitamente il periodo a cavallo tra novembre e dicembre è uno dei più economici per potersi mettere in viaggio. Siamo ancora in un periodo un po’ così, una sorta di via di mezzo tra l’autunno e l’inverno che non accontenta nessuno. Proprio per questo, però, Ryanair propone diversi voli a prezzi davvero stracciati: i cosiddetti voli low cost. Esaminiamone assieme i principali, soffermandoci sull’Italia, la Francia e la Spagna.

Ecco le offerte Ryanair per l’Italia

La settimana adatta è quella del 26 novembre, se la meta è l’Italia. In questi giorni, dal 21 al 26, Ryanair mette a disposizione dei voli scontatissimi. La destinazione è la Sicilia e, più precisamente, Palermo. Il viaggio d’andata è previsto per il 21 da Roma Fiumicino T2 alle ore 08:30, per arrivare a Palermo alle ore 09:40. Il costo del biglietto sarà di soli 26,02 euro.

Il ritorno, invece, è fissato per il 26 novembre 2016 da Palermo alle 06:40 del mattino, per arrivare a Roma alle 07:55. Il costo sarà leggermente maggiore, ma comunque ampiamente al di sotto delle quote di mercato: solamente 27,00 euro. Con pochissimo, quindi, potrete visitare una delle città più belle d’Italia, Palermo appunto, ancora poco apprezzata dai più e tutta da scoprire.

Guida ai voli low cost in Francia e in Spagna

Spostiamoci adesso in Francia e andiamo ad analizzare quali sono le migliori promozioni in terra d’oltralpe. Una meta molto interessante è senza ombra di dubbio Marsiglia. La potrete visitare a prezzi estremamente vantaggiosi durante la settimana che va dal 28 novembre 2016 al 4 dicembre 2016. Esattamente a cavallo tra questi due mesi, proprio come dicevamo all’inizio.

La partenza è prevista a 12:20 da Roma Fiumicino T2 e l’arrivo avverrà alle ore 13:55. Il costo del biglietto è irrisorio: solamente 30,18 euro. Questo per quanto riguarda il 28 novembre. Per quanto riguarda, invece, il ritorno, la partenza ci sarà dall’aeroporto di Marsiglia alle ore 10:20. L’arrivo è previsto per le 11:45, sempre all’aeroporto di Roma Fiumicino T2. Il costo del biglietto sarà addirittura inferiore: 22,53 euro in classe standard.

In ultimo, vediamo assieme un’altra meta ambitissima dagli italiani: la Spagna. Con i suoi colori e la sua movida, la Spagna è spesso tappa d’obbligo per quei turisti che hanno voglia di divertirsi in compagnia e, allo stesso modo, vedere posti degni di nota.

Una meta che abbiamo scelto è Siviglia, l’ideale per fare un breve viaggio e rilassarsi. Potreste prendere un volo low cost da giovedì 1 dicembre 2016 per poi tornare la domenica stessa, il 4. Il viaggio d’andata ci sarà alle ore ci sarà da Roma Fiumicino alle 06:35, con arrivo previsto alle 09:25 a Siviglia. Il costo del biglietto sarà di euro 24,47 euro.

Il ritorno, invece, sarà leggermente più caro: costerà, infatti, 89,75 euro. Il viaggio di ritorno partirà da Siviglia alle ore 12:55, per concludersi a Roma Fiumicino T2 a 12:30, sempre in classe standard.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta