Oroscopo aprile 2016 per tutti i segni zodiacali: Vergine e Cancro al top, dubbi per Acquario e Sagittario

Pubblicato il 1 Apr 2016 - 6:09am di Ubaldo Cricchi

E così siamo già arrivati al quarto mese dell’anno: è il momento di scoprire cosa prevede l’oroscopo di aprile 2016 per tutti i segni zodiacali. Cosa dovremo aspettarci in amore, successo e lavoro? Prima di vedere nel dettaglio tutte le anticipazioni possiamo dire che la Vergine è il segno del mese, ma sta per iniziare un periodo particolarmente positivo anche per il Cancro, mentre Acquario e Sagittario dovranno superare dei momenti di alti e bassi.

Le previsioni dell’oroscopo aprile 2016 segno per segno

Ariete – I buoni propositi sono tanti, ma forse è arrivato il momento di passare all’azione. I primi giorni del mese saranno ricchi di novità per quanto riguarda la sfera sentimentale e quella lavorativa; il 7 ci sarà luna nuova e vi dovrete impegnare abbastanza per cercare di superare i vostri limiti. Nella seconda settimana il dialogo riporta il sereno in ambito sentimentale. Nella seconda metà del mese sentirete l’esigenza di fermarvi di nuovo per rimettere ordine nei desideri.

Toro – Un mese tutt’altro che lineare: ci saranno pensieri sul futuro e nuove idee per quanto riguarda il presente. Il problema è che tenderete ad alternare momenti di entusiasmo e forte motivazione ad altri di profonda insicurezza. Questa incostanza si rifletterà anche sul rapporto con il partner: in alcuni momenti verrete guidati dalla passione, in altri cercherete di sviluppare le affinità intellettuali. Il 17 qualcuno non sarà d’accordo con le vostre intenzioni. Da quel giorno in poi tornerà un po’ di equilibrio e sarete in grado di valutare nel modo migliore le vostre scelte.

Gemelli – Sta per iniziare un periodo ricco di impegni per voi: secondo l’oroscopo di aprile 2016 nelle prime due settimane faticherete non poco, ma dal 13 in poi riuscirete a far emergere, nonostante tutto, il vostro lato più dolce. Siete alla ricerca di stabilità in amore, di un rapporto basato sulla complicità, ma non dimenticatevi di pensare anche a voi come singola persona: svagatevi e divertitevi finché potete, visto che dal 25 gli impegni torneranno ad occupare gran parte delle vostre giornate.

Cancro – Come detto, il mese di aprile per voi sarà positivo. Anche quando sarete di fronte a delle scelte da compiere, vi sentirete positivi e seppure il futuro rappresenta ancora un’incognita voi non avrete timore. Solo nella parte finale del mese il vostro entusiasmo subirà un rallentamento e avrete modo di guardare con più realismo ai vostri limiti. Il mese comunque si chiude alla grande, anche e soprattutto grazie al rapporto di coppia, con la passione che riuscirà a cancellare la tensione.

Leone – L’oroscopo di aprile 2016 per voi è positivo, un periodo all’insegna della serenità. Durante la prima settimana sarete in grado di ritagliarvi un po’ di tempo per riflettere sui rapporti e i sacrifici che vale davvero la pena portare avanti. Con la luna nuova del 7 vi sarà più facile trovare l’equilibrio e dal 12 capirete di poter essere meno esigenti nei confronti delle altre persone (in particolar modo parenti e colleghi). Il 17 sarà il giorno più difficile, con un po’ di pensieri sulla vita sentimentale.

Bilancia – Aprile sarà positivo anche per voi per via della grande determinazione che vi guiderà in questo periodo. Attenzione però che il confine tra l’essere determinati e l’essere ostinati non è così netto e si corre il rischio di voler insistere con iniziative infattibili. Il 7 la luna nuova porterà maggiore chiarezza sulle decisioni da portare avanti. In amore va tutto bene, ma non fatevi prendere dal troppo entusiasmo e state attenti alle parole che pronunciate.

Scorpione – Venite da un periodo non proprio esaltante, ma ad aprile ci saranno delle novità interessanti che porteranno armonia e serenità. Dalla seconda settimana le cose vi appariranno più chiare e la vostra determinazione aumenterà; dal 18 in poi riuscirete a portare ordine nelle giornate e dal 20 le cose inizieranno ad andare meglio, con un ritrovato equilibrio sul lavoro e in amore.

Sagittario – Dubbi e incertezze saranno i protagonisti assoluti di aprile e voi vivrete il periodo con una quasi costante sensazione di insicurezza. Il 7 la luna nuova non vi sarà amica e in campo amoroso avrete qualche difficoltà. Negli ultimi giorni del mese dovrete sfruttare al meglio l’energia di Marte e, se riuscite a superare le vostre insicurezze (non sarà affatto facile), potrete sfruttare delle occasioni per raggiungere degli importanti obiettivi.

Capricorno – Una prima metà del mese molto dinamica ma che affronterete senza patire troppo la stanchezza. Nei giorni 17 e 18 potrete fermarvi un po’ per valutare più serenamente gli obiettivi. Avete grandi aspettative, ma per fortuna potete contare sull’appoggio del partner e questo per voi conta tantissimo. Realismo e concretezza saranno le vostre armi negli ultimi giorni di aprile.

AcquarioMese altalenante quello che sta per iniziare: spesso sarete presi dal malumore, ma dovrete cercare di vivere con più serenità il presente. Durante la seconda settimana vi sentirete dinamici e vivaci, ma poi potreste ripiombare in un momento ricco di dubbi. Il 22 potrebbe essere il giusto ideale per prendere qualche decisione importante.

Pesci – l’oroscopo di aprile 2016 inizia con una settimana non proprio rilassante, con qualche tensione a livello lavorativo. Dal 7 la luna nuova vi aiuterà ad individuare nuovi obiettivi e Marte vi renderà più competitivi, ma occhio all’impulsività: per prendere le scelte importanti aspettate la seconda metà del mese, quando le cose vi sembreranno più chiare. Possibile che possa verificarsi qualche screzio con il partner a causa della poca attenzione che le/gli riservate.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta